Parere su Bianchi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Complimenti x la scelta sono sicuro che non te ne pentirai! E poi sono del parere che comprare italiano e' sempre meglio. Vi pongo un dubbio alcuni biker mi dicono che comprando una bianchi si paga anche la firma? Ma io non sono dello stesso parere voi che ne pensate?

Ne più ne meno che le altre marche, anzi, forse meno.

L' immagine è comunque un valore immateriale e c' è anche se non si tocca, dipende poi dal singolo valutare quanto sia importante per lui.
Comunque ti offre una maggiore rivendibilità, una diffusione più capillare dei punti vendita, il fascino di una marca italiana con decenni di esperienza (a prescindere dalla proprietà legale).
 

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
Grazie monorotula! X la risposta, sai quando leggi i depliants che ti parlano di esperienza qualita' , sei un po' attratto, ma cmq sono contentissimo della mia doss
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie monorotula! X la risposta, sai quando leggi i depliants che ti parlano di esperienza qualita' , sei un po' attratto, ma cmq sono contentissimo della mia doss


Beh ma la sede centrale a cui presumo faccia riferimento anche la progettazione è sempre in quel di Treviglio!

Le acquisizioni sono la norma nell' economia moderna, bisogna guardare poi alle teste che ci stanno dietro...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
E cos'ha la Bianchi di italiano?

Mah... insomma, che il marchio sia entrato a far parte di una Holding svedese ok, ma come fabbrica, costruzione e progettazione rimane pur sempre un prodotto """Made in Italy""" (scritto tra 3 virgolette).
Almeno da quello che ho capito io, si avvale di alcune marche come Velo e Spectra (di cui prende accessori come manopole e pezzi come pieghe e attacchi) e della rete di vendita di questa Holding (che raggruppa molte altre marche) ma almeno i progetti ed i telai dovrebbero essere nostrani a tutti gli effetti (indipendentemente dalla sede di produzione). Dovrebbe essere più che altro di una serie di aziende che si riuniscono in un Gruppo per rafforzare la loro presenza nel mercato e collaborare ad un'unica strategia di vendita.

Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito:
http://www.cycleurope.com solo in Inglese.
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
il fascino di una marca italiana con decenni di esperienza (a prescindere dalla proprietà legale).

in effetti quando giro in bdc bianchi un po' orgoglioso mi sento :celopiùg:
riguardo il colore la prendero' bianca perche' mi piace di piu'.
Lo sporco purtroppo riesce ad essere chiaro sul fondo scuro e viceversa, mentre i graffi si vedono dovunque
 

liquidmetal

Biker superioris
mamma mia...
ma perchè sembra che si giochi sempre a chi ne tira di più addosso alla bianchi?
Sarà che sono vistosamente di parte (vista la mia mtb :P) però nessuno mai si preoccupa di analizzare nel dettaglio l'ubicazione delle singole fasi di lavorazione delle altre case produttrici, che sicuramente non saranno tutte 100% USA o Germany o nonsocchè.....

Le Bianchi possono non piacere esteticamente, possono suscitare antipatia, ma sono comunque degli ottimi mezzi.

E basta...finiamola con mille pignolerie e puntualizzazioni.

Ora potete pure ammazzarmi di reputazioni negative, ma da bianchista sentivo il bisogno sfogarmi e palesare il mio pensiero!
:i-want-t:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
mamma mia...
ma perchè sembra che si giochi sempre a chi ne tira di più addosso alla bianchi?
Sarà che sono vistosamente di parte (vista la mia mtb :P) però nessuno mai si preoccupa di analizzare nel dettaglio l'ubicazione delle singole fasi di lavorazione delle altre case produttrici, che sicuramente non saranno tutte 100% USA o Germany o nonsocchè.....

Le Bianchi possono non piacere esteticamente, possono suscitare antipatia, ma sono comunque degli ottimi mezzi.

E basta...finiamola con mille pignolerie e puntualizzazioni.

Ora potete pure ammazzarmi di reputazioni negative, ma da bianchista sentivo il bisogno sfogarmi e palesare il mio pensiero!
:i-want-t:


quoto il discorso in pieno! :celopiùg:
 

pietro46

Biker popularis
5/2/08
55
1
0
RC
Visita sito
Ciao io ho acquistato ad occhi chiusi (ordinata su internet)la Cube rection perchè nè ho sentito un gran dire che è una gran bici ed effettivamente e un mostro.
Dovevi vedere al faccia dei miei amici :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Pure io all'inizio ero tentato a prendere una biachi , solo a sentire il nome mi emozionavo mà vedendola e chiaccherate varie mi a deluso tanto.
Io dico una cosa come fa una fabrica di tale rilievo ad arrivare a produrla in Turchia :medita:
Buona scelta
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Ciao io ho acquistato ad occhi chiusi (ordinata su internet)la Cube rection perchè nè ho sentito un gran dire che è una gran bici ed effettivamente e un mostro.
Dovevi vedere al faccia dei miei amici :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Pure io all'inizio ero tentato a prendere una biachi , solo a sentire il nome mi emozionavo mà vedendola e chiaccherate varie mi a deluso tanto.
Io dico una cosa come fa una fabrica di tale rilievo ad arrivare a produrla in Turchia :medita:
Buona scelta


secondo me si può parlare di delusione soltanto dopo aver provato il mezzo, anche io ho sentito parlare, a volte, male delle giant, ma non ne sono rimasto deluso soltanto perchè un paio di persone hanno avuto problemi, finchè non ne proverò una non saprò mai dire se mi deluderà o meno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo