Parere Specialized Carve Expert 29er

Pedalone74

Biker serius
22/8/11
123
0
0
Fiumicino
Visita sito

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Buona davvero... Non so il tuo livello di preparazione ciclistica, quante uscite fai alla settimana e il ti8p di percorsi che affronti...

Mi verrebbe di consigliarti di guardare in giro se ci sono rimanenze di magazzino del 2011 e magari prendere una Stumpjumper HT comp M5 29er:

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52834&scid=0&scname=

facci un pensierino prima di buttarti nell'acquisto anche perchè a breve gli sconti passeranno dal "canonico" 10% al 15 ed in alcuni casi anche 30% perchè siamo a giugno e a settembre inizieranno i rumors per i nuovi modelli e colorazioni...

Buona scelta!

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: nininho

nininho

Biker popularis
13/9/11
59
0
0
Piemonte
Visita sito
Per essere una 29er è ottima ma io fossi in te andrei su una buona 26.
Per laquisto online ti consiglio Canyon o Radon ke hanno il miglior rapporto qualità/pre,zo, altrimenti trek. Cmq buone pedalate e facci sapere su cosa vai:i-want-t:
 

Pedalone74

Biker serius
22/8/11
123
0
0
Fiumicino
Visita sito
Grazie a entrambi per i consigli, sulla 29 o 26 infatti era l'altro mio dubbio...inizialmente ero infatti orientato sulla RockHopper Expert da 26

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61514&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

Poi ho visto la carve che vi ho detto sopra ma l'unica cosa che non mi convinceva erano i cerchi da 29 che montati su una mtb in alluminio potrebbero incidere notevolmente anche come peso

Tra i due modelli ci sono circa 600 euro di differenza dati dal cambio (uno slx e l'altro xt) e dalle forcelle

Secondo voi c'è molta differenza tra la carve e la rockhopper??

Il mio livello di preparazione ciclistica purtroppo è pari allo zero:cry:....ho fatto molta corsa ma ho smesso circa un anno
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Se devi iniziare e cerchi la qualità la cosa migliore secondo me è puntare su un marchio tedesco tipo CUBE, Canyon o Radon, con poco riesci a portarti a casa una bici montata perfino meglio. Alla Specialized (ma non solo), a quei livelli, paghi soprattutto marchio ed atleti... E non pensare che questo sia perché i telai non siano buoni! Per la questione 26"/29" ci sono millemila post in giro, prova ad usare la funzione cerca e ne trovi quanti ne vuoi!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie a entrambi per i consigli, sulla 29 o 26 infatti era l'altro mio dubbio...inizialmente ero infatti orientato sulla RockHopper Expert da 26

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61514&scid=1100&scname=Mountain+Bikehttp://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61514&scid=1100&scname=Mountain+Bike

Poi ho visto la carve che vi ho detto sopra ma l'unica cosa che non mi convinceva erano i cerchi da 29 che montati su una mtb in alluminio potrebbero incidere notevolmente anche come peso

Tra i due modelli ci sono circa 600 euro di differenza dati dal cambio (uno slx e l'altro xt) e dalle forcelle

Secondo voi c'è molta differenza tra la carve e la rockhopper??

Il mio livello di preparazione ciclistica purtroppo è pari allo zero:cry:....ho fatto molta corsa ma ho smesso circa un anno

L'acquisto di una bici è una cosa molto soggettiva e personale... un po' come l'acquisto di un'automobile: contano le caratteristiche, conta il prezzo, ma soprattutto conta l'emozione che tale oggetto riesce a trasmetterti!

Detto questo, la Carve è un'ottima bici e rappresenta una buona alternativa alla supercollaudata Stumpjumper HT.

Il dilemma 26 vs 29 è diventato ormai una questione filosofico-esistenziale e troverai sempre qualcuno che afferma senza alcun dubbio la superiorità di un formato rispetto all'altro. La verità, come sempre, sta in mezzo e ognuna delle due alternative offre pro e contro.

Le ruotone scavalcano più facilmente gli ostacoli e offrono maggiore stabilità (e sicurezza) in discesa. Il contro è dato dal maggior peso ed una minore manovrabilità (il tutto in termini molto generalisti).
La cosa sicura è che tutti i marchi principali stanno investendo moltissimo in questo formato nel tentativo di creare la giusta alchimia tra scorrevolezza e manovrabilità, per cui in futuro vedremo sempre più 29er, ma questo non significa affatto che le vecchie 26 scompariranno o varranno meno, come qualcuno sostiene.

Il suggerimento sarebbe dunque quello di provare entrambi i formati per farsi un'idea concreta della differenza: molti negozi dispongono di "test bike" che vengono prestate ai clienti per qualche giorno (come avviene con le racchette da tennis, ad esempio).

Per quanto riguarda i cerchi, non mi farei tanti problemi: una coppia di buone (e costose) ruote in carbonio da 29" può pesare intorno a 1600 grammi; una coppia di modeste ruote in alluminio da 29" può pesare sui 2200 grammi. Il punto, semmai, non sono i 6 etti di differenza, ma il fatto che si tratti di masse sospese e quindi particolarmente influenti sul comportamento della bici, ma visto che sei agli inizi direi proprio che non ti creerà alcun problema.

Aggiungo inoltre che sulla Carve 2013 (come su tutti i modelli Specialized di quest'anno) dovrebbe essere possibile latticizzare gli pneumatici senza alcuna modifica, passando quindi al tubeless ed eliminando le camere d'aria (minor peso e minor probabilità di forare).

Quoto, infine, Nexuspolaris per la questione sconti: nei prossimi mesi si alzeranno sempre più gli sconti perchè i negozianti devono smaltire la collezione 2013 prima della presentazione dei modelli del prossimo anno (2014).
 

easy two

Biker novus
28/4/13
12
0
0
Visita sito
ciao, anche io sto valutando l'acquisto della carve expert e ti dico che meno di 1350 due negozianti non me l'hanno voluta dare...sto aspettando..voglio tirarci almeno un altra 100 euro.ps: secondo me la bici e' veramente bella!!!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima MTB....premettendo che sono profano totalmente di componentistica ecc..., vorrei da voi un parere sulla Specialized Carve Expert 29er

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62241&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

Avrei la possibilità di prenderla ad un prezzo di circa 1250euro

Pensate che possa andar bene come prima MTB?

Grazie

Considerato il prezzo di listino di 1549 direi che è un'ottimo prezzo e la bici è valida, magari ti potresti accontentare della Comp e spendere anche meno dei 1250, però direi che 300 Euro è un buono sconto, la bici monta già un'ottima forcella Reba, Freni Avid Elixir 3, e trasmissione di medio livello
 

Damiano carve expert

Biker novus
7/5/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ... È vero che ci vuole una buona mtb ma ci vogliono anche 2 gambe altrimenti sono soldi buttati . Io vado in mtb con gente che a speso tanti soldi .. ricordati che la fatica e sempre la stessa x ciò la carve e una rignora bici e spendi giusto . Saluti a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo