parere-pistonciono leva del freno a disco

forbriz

Biker popularis
9/8/08
69
0
0
pr Bergamo
Visita sito
Ciao biker, un parere ....
porterò la bici in officina per un controllo, magari è un problema di rabbocco olio impianto frenante, ma ho riscontrato questo problema nell'ultima uscita fatta....
Se premo la leva del freno posteriore, funziona perfettamente l'impianto frenante, ma quando lascio la leva non torna completamente in posizione iniziale, si ferma all'80 % della corsa, per portarla al 100% devo aiutarmi con il dito. Nessun problema se premo la leva del freno anteriore, rilasciandola torna in posizione iniziale senza nessun problema...
A voi è mai capitato un simile problema????

grazie delle risposte bikers
:nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao biker, un parere ....
porterò la bici in officina per un controllo, magari è un problema di rabbocco olio impianto frenante, ma ho riscontrato questo problema nell'ultima uscita fatta....
Se premo la leva del freno posteriore, funziona perfettamente l'impianto frenante, ma quando lascio la leva non torna completamente in posizione iniziale, si ferma all'80 % della corsa, per portarla al 100% devo aiutarmi con il dito. Nessun problema se premo la leva del freno anteriore, rilasciandola torna in posizione iniziale senza nessun problema...
A voi è mai capitato un simile problema????

grazie delle risposte bikers
:nunsacci:

Prova a pulire bene con dell'alcool isopropilico spray l'infulcro della leva.
 

forbriz

Biker popularis
9/8/08
69
0
0
pr Bergamo
Visita sito
ciao Biker,
grazie dei vostri pareri, ho dell'alcool isopropilico ma liquido non spray lo uso ogni tanto per la pulizia dei pistoncini pastiglie freni a disco, ma non avevo pensato di utilizzarlo anche sul pistoncino della leva freno. Anche se liquido e non spray non importa, lo provo sul pistoncino della leva freno che mi da problemi e vedo se risolvo il problema.
grazie e buona pedalata a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo