Parere per un neofita che desidera prendere la sua prima mtb "seria"...

fearuler

Biker novus
23/6/11
13
0
0
modica
Visita sito
Salve a tutti, ho deciso di prendere la mia prima bici "seria" dal momento che la mia vecchia Lombardo con ammo suberbobbing e pari forcella(roba da fare le scalate quando bisogna pedalare un pò):specc: non è più in grado di starmi dietro...in verità non lo era dall'inizio dal momento ke nel mio piccolo non mi faccio mancare scale e qualche saltino...per cui dopo aver vagliato diverse ipotesi ho pensato di prendere una entry level front che crederò sarà soddisfacente per quello che ho in mente di fare...inoltre col mio budget ho realizzato:medita: che una full decente sarebbe una mera utopia.Per cui ho deciso di farmi un pò le gambe e di migliorare la tecnica con qualche macinino e poi inidirizzarmi verso una full valida dal momento che il mio obiettivo è fare all mountain/enduro...tra le varie possibilità ho deciso ke la cosa più giusta sarebbe una rockrider dal momento che i più la considerano come il miglior mezzo su cui iniziare a fare sul serio con un giusto compromesso prezzo/qualità:celopiùg:
Per l'appunto avrei pensato a questa:http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-10844-Rockrider-8-1
Che ne dite?purtroppo non posso vederla di persona ma credo che, contrattando un pò sul prezzo, sia un buona scelta. mi chiedevo, il telaio è valido?cioè se desiderassi fare degli upgrade più avanti sarebbero dei soldi ben spesi o meglio cambiare biga?datemi un vostro parere su come è montata e sul prezzo...tra l'altro tra le bike del deca mi sembra quella meno peggio come colorazione:smile:
grazie a tutti quelli che interverranno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.758
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Direi che il prezzo è buono,poi se riesci a trattare un 50ino,direi che ne vale la pena,a quel prezzo non credo trovi di meglio...
Tra l'altro (potrei sbagliarmi)dovrebbe essere già stata upgradata rispetto l'originale...più che altro informati sulle condizioni della forca e accertati che sia della tua taglia,buone pedalate...:celopiùg:
 

fearuler

Biker novus
23/6/11
13
0
0
modica
Visita sito
bravo... la taglia è proprio il dubbio che mi sorge.
ecco le mie misure:
altezza 178.5
tronco 65
cavallo 83
braccio 62.5
spalle 45
Usando il foglio di calcolo che ho trovato su internet ho visto che la mia bici dovrebbe avere queste misure:
tubo piantone 54.6
tubo orizzontale 54.3
altezza di sella 73.5
attacco manubrio 12
larghezza manubrio 43

Adesso pensavo che in effetti per l'uso che ne farei preferisco un bici un pò più maneggevole, considerata che la mia altezza è abbastanza intermedia tra la m e la l. Prima di sollevare questa discussione, premetto, ho già letto molti altri post ma non riesco a fare chiarezza. Si dice che le misure dell bici del deca siano più piccole rispetto alle concorrenti dei grandi marchi. Tuttavia se devo stare dietro a quanto è scritto sul sito del deca la mia è gia una L. Rischio di prendere una mtb che poi avrò difficoltà a usare?oppure questa storia è solo una "pedanteria" di poco conto? in fondo ho pedalato tanto sulla mia e non ho idea di che misura sia,ma è andata.certo non voglio neanche spendere del denaro per nulla:nunsacci: e fare delle spiacevoli sorprese:cucù:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.758
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che la L,sia proprio la tua misura...se hai dubbi e hai un Deca vicino,prova una L in negozio,dovresti accorgerti subito se la senti tua...:celopiùg:
 

fearuler

Biker novus
23/6/11
13
0
0
modica
Visita sito
grazie a tutti per l'aiuto.credo che andrò a provarla di persona, anche se il deca più vicino è a più di un'ora da casa mia...:soffriba:
ma qualcuno se il link per vedere le misure della rr 8.1?magari riesco a farmi un'idea intanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo