Parere per nuova MTB

robites9

Biker novus
7/6/09
1
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto al vs forum e vogliom farvi per prima cosa i complimenti per la ricchezza e la completezza di argomenti e nozioni che si possono trovare.

Passiamo ora al quesito, voglio acquistare la mia prima MTB, per uso amatoriale, budget circa 500 euro.

Avevo individuato questi due modelli:

Bottecchia FX 575 Pro Lite SLX Deore 2009 (545euro scontata)


Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse
Telaio:
MTB Alu X9 Superlight Forcella: Rock Shox Dart 2 Pop Lock
Gruppo:
Shimano Deore
Cambio:
Shimano SLX
Freni :
Shimano Deore V-BRAKE
Cerchi:
MAVIC XM 117
Mozzi:
Shimano Center Lock
Coperture:
Riychey Z Max Evolution
Piega:
BTC alu Lite
Piantone Manubrio:
BTC ALU LITE
Reggisella:
BTC ALU LITE
Sella:
S. Marco Ponza
Pedali: Ritchey Automatic
Misure Telaio:
44-48-52-56cm. Slooping
Colori:
Bianco Perla

Rockrider 5 XC DISK (499euro listino)


Trasmissione: Pedaliera Suntour XCT 302 alluminio 22x32x42; Leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Sram X5; Cambio Sram X5; Cassetta Sram ESP 5.0 11x32 9 velocità.
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.
Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR 100 mm Lock-out, sviluppata con Suntour.
Posizione: Manubrio Rockrider Comp Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.
Ruote: Cerchi Rockrider Sport doppia camera 32 fori by Rigida; Copertoni Rubena Sport; Mozzi JT761/818; Raggi Mach1 inox 2 mm
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm
Peso: 13 Kg la taglia L


Io sarei propenso per la RR 5 XC, voi che ne dite?
datemi un consiglio anche per l'altezza in pollici della Bottecchia;
(sono alto 1,78, cavallo circa 82 cm)

Qualsiasi parere è ben'accetto.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao, benvenuto.:celopiùg:

Anch'io ti direi 5Xc, ovviamente è un parere personale.

La tua taglia per la Bottecchia, dovrebbe e sottolineo dovrebbe corrispondere alla 48 (servono le misure + precise, anche della bici).

Ciao.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto al vs forum e vogliom farvi per prima cosa i complimenti per la ricchezza e la completezza di argomenti e nozioni che si possono trovare.

Passiamo ora al quesito, voglio acquistare la mia prima MTB, per uso amatoriale, budget circa 500 euro.

Avevo individuato questi due modelli:

Bottecchia FX 575 Pro Lite SLX Deore 2009 (545euro scontata)


Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse
Telaio: MTB Alu X9 Superlight Forcella: Rock Shox Dart 2 Pop Lock
Gruppo: Shimano Deore
Cambio: Shimano SLX
Freni : Shimano Deore V-BRAKE
Cerchi: MAVIC XM 117
Mozzi: Shimano Center Lock
Coperture: Riychey Z Max Evolution
Piega: BTC alu Lite
Piantone Manubrio: BTC ALU LITE
Reggisella: BTC ALU LITE
Sella: S. Marco Ponza
Pedali: Ritchey Automatic
Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping
Colori: Bianco Perla

Rockrider 5 XC DISK (499euro listino)


Trasmissione: Pedaliera Suntour XCT 302 alluminio 22x32x42; Leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Sram X5; Cambio Sram X5; Cassetta Sram ESP 5.0 11x32 9 velocità.
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.
Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR 100 mm Lock-out, sviluppata con Suntour.
Posizione: Manubrio Rockrider Comp Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.
Ruote: Cerchi Rockrider Sport doppia camera 32 fori by Rigida; Copertoni Rubena Sport; Mozzi JT761/818; Raggi Mach1 inox 2 mm
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm
Peso: 13 Kg la taglia L


Io sarei propenso per la RR 5 XC, voi che ne dite?
datemi un consiglio anche per l'altezza in pollici della Bottecchia;
(sono alto 1,78, cavallo circa 82 cm)

Qualsiasi parere è ben'accetto.

con 460 euri potresti valutare anche una specialized hard rock sport disc.. (anche se ovviamente la deca è montata meglio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo