parere obiettivo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ho la possibilità di prendere un sigma 15-30 usato a 250€.
il prezzo non mi sembra male, ma qualcuno ha esperienza della qualità della lente, ad esempio, rispetto al canon 17-40?
 

bluesun77

Biker superis
ho la possibilità di prendere un sigma 15-30 usato a 250€.
il prezzo non mi sembra male, ma qualcuno ha esperienza della qualità della lente, ad esempio, rispetto al canon 17-40?

prima cosa se puoi provalo, come ti hanno detto alcuni esemplari sigma sopratutto quelli di qualche anno fa quando i controlli di produzione erano peggiori..potevano uscire con qualche problema di allineamento lenti; si traduce o in un leggero front/back focus o in un lato che può essere meno nitido dell'altro; ovviamente non è legge che sia cosi, con i miei sigma ( e ne ho avuti un bel po ) ho avuto solo un problema di questo tipo con un 10-20, sostituito all'istante. il 15-35 su FF è morbido a TA, per il resto ha una buona resa
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
prima cosa se puoi provalo
Purtroppo non posso, sarebbe da prendere on-line

come ti hanno detto alcuni esemplari sigma sopratutto quelli di qualche anno fa quando i controlli di produzione erano peggiori..potevano uscire con qualche problema di allineamento lenti; si traduce o in un leggero front/back focus o in un lato che può essere meno nitido dell'altro
Pensavo che su queste focali eventuali problemi di FF/BF potessero essere trascurati (diverso, ovviamente, per la resa difforme sul fotogramma)

il 15-35 su FF è morbido a TA, per il resto ha una buona resa
Veramente, mentre attendevo una risposta, ho rovistato un pò sul web e ho la sensazione che possa essere un obiettivo morbido anche diaframmmando ... il problema è che ho sempre la speranza di passare al FF e vorrei un grandangolo almeno 24/equivalente (anche fuori produzione) da affiancare al 28-135 e che non costi uno sproposito ... solo che non riesco a trovarlo ...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
15-30 é imho una focale strana.
Meglio il 17-40 a mio avviso o meglio ancora un 17-85, da corredare con un 8-16 sigma, volendo o con un fisso fish 8mm samyang.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
non vorrei prendere un obiettivo APS-C (altrimenti prenderei il Tamron 17-50)
non vorrei dover acquistare un ulteriore grandangolo
17 sono cortini, 15 sufficienti
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
mi intrufolo nella discussione, anche io sono interessato all'acquisto di un obiettivo sigma 15-30 devo montarlo su una d3000 e per lo più faccio foto a paesaggi ed architettura, me lo vende un mio amico perciò riesco a portarlo via ad un prezzo di circa (spero meno) 250€.
leggendo un pò in giro e vari post qui devo dire che noin sembra cosi male, i difettti che avete descritto possono essere riscontrabili al volo facendo una foto?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
leggendo un pò in giro e vari post qui devo dire che noin sembra cosi male, i difettti che avete descritto possono essere riscontrabili al volo facendo una foto?
Per quello che ho capito io, il problema più grande è la forte tendenza al flare ... e quello lo vedi immediatamente ...

se lo prendi posta le tue impressioni, mi faresti un piacere enorme! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo