Parere Mercatino

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ok allora mi spiego meglio.

Sentirei di montagna medio-facili (quindi direi una via di mezzo tra la tua seconda e terza domanda) e per la salita probabilmente opterei per strade differenziate (anche asfaltate, ma sempre di montagna eh).

allora ti consiglierei una bici da Trail con 120-130 mm di escursione, anche se basterebbe una Xc o una Marathon full suspended se vuoi avere maggior sicurezza/comodità in discese un po' più scassate

PS: la maggior parte degli utenti del forum quel tipo di percorsi lo fa con delle bici da XC, la trail è solo se poi ti viene voglia di azzardare qualcosa di più in discesa
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Quindi presumo che la Torque non sia la scelta più adatta, giusto?

Giusto per orientarmi, riusciresti a postare qualche link del mercatino?
Grazie mille :)

Edit: grazie del P.S. In effetti, almeno per quest'estate, mi limiterò a fare percorsi nei paraggi, ma non escludo che l'anno prossimo possa caricarmi la bici in macchina e andare in cerca di percorsi un po' più complicati.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Guardando nelle mie inserzioni non c'è e nemmeno facendo una ricerca.

Hai provato a clikkare sul link della bike ?
L'amico che mi ha segnalato il topic l'ha vista clikkando il link postato (link che a suo tempo avevo inserito in un topic ) :nunsacci:

clikkando sul link si vede, ma come "venduto"; credo sia normale, se segnando venduto l'inserzione sparisse non ci sarebbe modo di verificare eventuali irregolarità, ad esempio il mancato rispetto della coda da parte del venditore
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Anch'io come prima mtb per le cose che dici ti direi di orientarti su di una trail sui 120mm che è un argomento vasto con molte sfumature a partire dall'evergreen dilemma 29 / 27,5 (26) non credo sia facile indicarti un usato dal mercatino e la cosa potrebbe anche diventare antipatica.
Comunque bisognerebbe sapere di dove sei, il tuo budget, poi le bici vanno visionate dal vivo e valutate caso per caso per dire se sono acquisti validi o meno. Ci sono in giro tante belle occasioni ed anche tanti rottami venduti per buoni senza far torto a nessuno.
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Sono di Milano, ma posso anche spostarmi, e il mio budget potrebbe arrivare ad un massimo di 1500€.

Comunque vorrei giusto avere qualche bici come punto di riferimento per capire un po' la tipologia, per questo chiedevo qualche link del mercatino :)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Quindi presumo che la Torque non sia la scelta più adatta, giusto?

Giusto per orientarmi, riusciresti a postare qualche link del mercatino?
Grazie mille :)

esatto, la torque è altra roba per quello che vuoi fare una trail è più che sufficente...

Per il discorso mercatino e links vale quanto ti ha detto Veleno30, ma visto che avevi segnalato un usato come la torque a 1500 euro presumendo che quello sia il budget tuo di riferimento, perchè non puntare direttamente al nuovo visto che già una valida trail con quel budget si trova?

esempi:

Canyon nerve 6.0 € 1,499,00 + spese di spedizione

B'twin Rockrider 740s € 1500,00

Radon Skeen 120 in saldo a € 1568,00 + spese di spedizione
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Hai ragione, ore che me lo fai notare potrei puntare anche sul nuovo (Canyon in particolare).

Pensavo che magari cercando nell'usato potessi trovare qualcosa di un paio di anni fa, ma migliore ai prodotti nuovi attuali con lo stesso prezzo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Pensavo che magari cercando nell'usato potessi trovare qualcosa di un paio di anni fa, ma migliore ai prodotti nuovi attuali con lo stesso prezzo.

beh quello vale per tutto, ma l'usato è sempre e comunque un prenderci e bisogna sapere bene ciò che si compra... Se dopo che hai speso 1500 euro, alla prima discesa scassata, scopri che la biga perde i pezzi e che ci devi mettere altri 500 euro per sostituire le componenti vecchie, che non avevi saputo valutare al momento dell'acquisto, ecco che l'affare se n'è già andato in fumo...
 

supergiu

Biker novus
20/9/15
27
0
0
Visita sito
Hai ragione, per comprare l'usato bisogna avere un po' di esperienza e sapere cosa si sta prendendo.

Comunque la Cayon Nerve la avevo già adocchiata più volte. Mi confermi che è un ottimo mezzo qualità/prezzo?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
clikkando sul link si vede, ma come "venduto"; credo sia normale, se segnando venduto l'inserzione sparisse non ci sarebbe modo di verificare eventuali irregolarità, ad esempio il mancato rispetto della coda da parte del venditore



ok....

il fatto è che se ci clikko io non la vedo come venduta; da qui le mie perplessità :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.749
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono di Milano, ma posso anche spostarmi, e il mio budget potrebbe arrivare ad un massimo di 1500€.

Comunque vorrei giusto avere qualche bici come punto di riferimento per capire un po' la tipologia, per questo chiedevo qualche link del mercatino :)

A quella cifra punterei anche sul nuovo...i consigli dati sono più che buoni,ma se pensi anche ad un buon usato,a questo punto una sig.ra Epic,se la trovi,non me la farei scappare se tenuta bene...:celopiùg:
Tipo queste,se riesci a trattarci,se della tua taglia,se ok,vacci di persona,magari con qualcuno e occhio alle sole...;-)

http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ll-specialized-epic-comp-29-carbonio/98486121

http://mercatino.mtb-forum.it/p-377334-Norco-fluid-29-

http://mercatino.mtb-forum.it/p-388715-Stumpjumper-Evo-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo