Parere Fox F100 Terralogic su Grand Canyon 8.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
come scritto qualche settimana fa sono in procinto di prendere una GC AL 8.0 (disponibilità sparbuch permettendo, visto che ormai ci siamo).

L'unico dubbio che mi è rimasto è sulla forcella, una Fox F100 FIT Terralogic. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi che ne pensa del sistema Terralogic?

Ho letto qualche recensione in giro e mi sembra se ne pari sempre bene, però mi chiedo se non sia una inutile menata (perdipiù costosa e magari che richiede manutenzione altrettanto costosa) e non sia meglio ripiegare su un modello che ha il poploc classico sul manubrio.

Le gare non sarebbero la mia priorità, l'uso sarebbe molto più "escusionistico"...

L'alternativa sarebbe una GC AL 7.0 che monta una sid con poplock, ma quasi mi dispiacerebbe scegliere un modello "inferiore"...

Grazie!

Meriadoc
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Ho acquistato la Al 8.0 da circa 4 mesi, e ti posso confermare che la terralogic si comporta benissimo!! Devo ancora provarla in gara ma ti assicuro che in quanto a funzionamento, robustezza e affidabilità non ha rivali. Prima avevo una scott con la fox con il classico bloccaggio, ma a mio parere è meglio la terralogic perchè fa tutto da sola, cioè si blocca e sblocca esattamente quando è necessario! Ovviamente devi trovare la taratura giusta. Per la manutenzione ti posso dire che in tre anni di utilizzo, a parte una pulizia con un panno morbido e una lubrificatura degli steli dopo ogni uscita, non ha avuto nessun problema. Per la 8.0 vai tranquillo, io provengo da varie bici (le ultime 2 in carbonio) e te la consiglio, mi trovo benissimo. Ciao.
 

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Ottimo grazie! Mi conforta avere un parere positivo "reale".
Ero un po' perplesso per il fatto che Canyon (almeno dalla brochure sintetica dei modelli 2012) sembra aver tolto la terralogic dalle Grand Canyon AL lasciandola solo sulla nuova GC da 29''. Mi chiedevo se fosse una marcia indietro dovuta a poco gradimento del pubblico o magari a problemi riscontrati su ruote da 26''...
Cmq grazie! :prost:
Avanti un altro!:))):
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Ciao ragazzi, cercavo info sulla Grand Canyon 8.0 e sono capitato qui..
Mi avete praticamente già risposto, perciò grazie!! :freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo