Parere crepa vernice/telaio

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri sulla HaiBike di mio fratello dopo l'uscita ci siamo accorti ti questo problema:

che ne pensate? problema alla vernice?

In tal caso la garanzia risponde? la bici fà un anno il mese prossimo!


crepe in superfice indicano che ci sono tensioni sotto quindi é evidente che il tubo sutto non é buono ....prima o poi vedrai nascere una bella crepa profonda .
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
perché la verniciatura non dovrebbe essere coperta dalla garanzia?

questo è quello che leggo dal sito della specialized .... per cannondale è uguale per esempio ... poi se ti hanno cambiato frame per verniciatura difettosa beato te ...

Specialized Bicycle Components, Inc. (“Specialized”), a California corporation located at 15130 Concord Circle, Morgan Hill, California 95037, makes the following “Limited Warranty” concerning Specialized bicycles and framesets:

LIMITED LIFETIME WARRANTY ON BICYCLE FRAMES AND FRAMESETS
Specialized warrants to the original owner for the lifetime of the original owner of each new Specialized bicycle or frameset that the bicycle frame or frameset when new is free of defective materials and workmanship. The lifetime Limited Warranty is conditioned upon the bicycle being operated under normal conditions and use, and properly maintained. This Limited Warranty does not apply to paint/finish or components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components. Paint/finish, components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components are covered under the limited one (1) year warranty. This Limited Warranty is void if the bicycle or frameset was not purchased new or not properly assembled by an authorized Specialized dealer.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Non capisco, su un auto se salta la vernice non è coperta dalla garanzia?

Io conosco molti casi di telai sostituiti per la verniciatura, il mio di Specy, un paio di c'dale, un Rocky (anche se con difficoltà), un Olympia, un DE Rosa (bdc).

Se la vernice salta, sbolla, screpola è perché stesa male o trattatate male le tubazioni.

Comunque quando è un problema di vernice generalmente non è mai in un solo punto.

Una crepa come quella della foto è, mia opinione, frutto o di una flessione dei tubi o di lesione sotto.
 
Sotto però dice anche:

Specialized warrants to the original owner for the lifetime of the original owner of each new Specialized bicycle or frameset that the bicycle frame or frameset when new is free of defective materials and workmanship. The lifetime Limited Warranty is conditioned upon the bicycle being operated under normal conditions and use, and properly maintained. This Limited Warranty does not apply to paint/finish or components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components. Paint/finish, components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components are covered under the limited one (1) year warranty. This Limited Warranty is void if the bicycle or frameset was not purchased new or not properly assembled by an authorized Specialized dealer.

Quindi, almeno un anno di garanzia della casa madre c'è... ma visto che siamo in Italia e tutto il venduto ha minimo 2 anni di garanzia, 2 anni sono, o no? :nunsacci:
Qui ci vuole sembola... :il-saggi:
 

matteo_84

Biker marathonensis
perché la verniciatura non dovrebbe essere coperta dalla garanzia?

questo è quello che leggo dal sito della specialized .... per cannondale è uguale per esempio ... poi se ti hanno cambiato frame per verniciatura difettosa beato te ...

Specialized Bicycle Components, Inc. (“Specialized”), a California corporation located at 15130 Concord Circle, Morgan Hill, California 95037, makes the following “Limited Warranty” concerning Specialized bicycles and framesets:

LIMITED LIFETIME WARRANTY ON BICYCLE FRAMES AND FRAMESETS
Specialized warrants to the original owner for the lifetime of the original owner of each new Specialized bicycle or frameset that the bicycle frame or frameset when new is free of defective materials and workmanship. The lifetime Limited Warranty is conditioned upon the bicycle being operated under normal conditions and use, and properly maintained. This Limited Warranty does not apply to paint/finish or components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components. Paint/finish, components attached to the bicycle/frameset such as front forks, wheels, drive train, brakes, seat post, handlebar and stem, or any suspension related parts or components are covered under the limited one (1) year warranty. This Limited Warranty is void if the bicycle or frameset was not purchased new or not properly assembled by an authorized Specialized dealer.


quella che hai copiato tu è la garanzia illimitata del telaio (ovvero garanzia a vita). La garanzia a vita è un qualcosa che va oltre (credo si possa definire un'estensione) della garanzia per legge dei 2 anni.
Dal momento che la bici non ha nemmeno un anno, la vernice dovrebbe essere inclusa nella garanzia dei 2 anni, anche perchè non è normale che "salti via" in così breve tempo.
bisognerebbe sapere il parere di Sembola o altri del mestriere.

Ciao! o-o


EDIT:
ahahaha vespaio mi hai bruciato per qualche secondo!! ehehe :-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...della garanzia per legge dei 2 anni...bisognerebbe sapere il parere di Sembola o altri...
Senza avere la pretesa di raggiungere i livelli del Sembola... mi risulta quanto segue.

La garanzia è di 2 anni e se ne fa carico il venditore nei riguardi dell'acquirente (sono problemi suoi se commercializza in europa un prodotto garantito per un anno solo). Devo però dire che la cosa non entra in testa a diversi negozianti ed ho avuto un'esperienza negativa in proposito (venduto prodotto con garanzia un anno dalla casa madre, rotto dopo 18 mesi, rifiuto di risolvere da parte del negoziante).

Dopo i due anni, per esperienza di amici che fanno DH (e quindi i telai li rompono di frequente...), se c'è la garanzia a vita ne risponde il produttore.
 

CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito
settimana prossima comunque visto che sono in ferie porto mio fratello in negozio con la sua bici cosi vediamo che dice!
poi vi saprò dire..grazie!
 

CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito
AGGIORNAMENTO:

allora oggi sono stato in negozio con mio fratello per far vedere il problema al negoziante...

dopo averla guardata la sua risposta è stata che è la vernice e che non c'è nessun problema il telaio non ha nulla,quindi secondo lui era tutto ok!

Allora ho chiesto se non era comunque coperta dalla garanzia visto che la bici non aveva neppure un anno.. lui ha risposto che se è vernice dubita che fanno qualcosa ma che se volevo poteva spedire la bici in germania ma in questo caso se la casa dice che non è nulla le spese di spedizione sono a MIO CARICO!!vi risulta questa cosa?
 

loprex

Biker popularis
31/10/08
66
1
0
Saronno
Visita sito
AGGIORNAMENTO:

allora oggi sono stato in negozio con mio fratello per far vedere il problema al negoziante...

dopo averla guardata la sua risposta è stata che è la vernice e che non c'è nessun problema il telaio non ha nulla,quindi secondo lui era tutto ok!

Allora ho chiesto se non era comunque coperta dalla garanzia visto che la bici non aveva neppure un anno.. lui ha risposto che se è vernice dubita che fanno qualcosa ma che se volevo poteva spedire la bici in germania ma in questo caso se la casa dice che non è nulla le spese di spedizione sono a MIO CARICO!!vi risulta questa cosa?
la cannondale in questi casi sostituisce completamente il telaio... quindi insisti sulla garanzia e informati con il distributore di hibike
 

CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito
quello che non mi è chiaro però è sta cosa che se la casa dice che non rientra in garanzia,le spese della spedizione sono a carico mio e non del negoziante..vi risulta sia davvero cosi?
 

Perniux

Biker novus
8/4/12
2
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve Ragazzi, volevo condividere con voi il mio problema che ho avuto nel telaio Specy S-works...
Dopo circa 2 mesi di utilizzo ho notato che nell'attacco posteriore della pinza iniziava a saltare il trasperente della vernice..
Ho fatto presente al rivenditore di questo problema che gentilmente mi ha detto che se avessi voluto mandarlo indietro non era un problema, ma visto il piccolissimo difetto secondo lui era meglio aspettare.
Ma ha distanza di un anno il problema si è allargato anche da altre parti, e a questo punto con molta profesisonalità e cortesia mi ha detto di smontare il tutto per poterlo rimandare indietro..
Vi posto alcune foto così riuscite a capire meglio..
Magari a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa...
1000 Grazie a tutti!!!!
ps. ho altre immagini da farvi vedere...
 

Allegati

  • 20120407_182013.jpg
    20120407_182013.jpg
    59 KB · Visite: 54
  • 20120407_182005.jpg
    20120407_182005.jpg
    60,8 KB · Visite: 50

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Comunque rivolgiti al rivenditore, se non sbaglio dalla foto sembra sotto i forcellini che sono saldati sul tubo verticale sotto il collarino reggisella, non e' che sia stato un danno causato dal tubo reggisella troppo fuori?
 

Perniux

Biker novus
8/4/12
2
0
0
Arezzo
Visita sito
Assolutamente no.. è solamente il trasparente che salta.. quello che vede nella foto è sotto dove passano i cavi...
Cmq ho mandato indietro il telaio.. vedimao cosa riusciamo a fare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo