Parere /consiglio per cambio pedali

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Questi Crank sono molto belli e validi in caso di molto fango,agganciano da 4 lati,offrono una discreta mobilità della caviglia...però non offrono molta superficie di appoggio quando in base alle varie situazioni devi mettere il piede continuamente a terra.................
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Anch'io uso Shimano,
dei semplici ed economici m520 con i quali puoi fare di tutto e in ogni circostanza, per non parlare poi della robustezza! A 25 euro poi...
Qualche amico mi ha sconsigliato i crank in quanto, a loro dire, sono troppo delicati.

Ciao
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Se devo dare un consiglio sui pedali,anch'io dico Shimano...Ora ho gli Exustar E PM25TI,ho avuto una brutta esperienza....cigolano a contatto con la gomma della suola,poi nonostante abbia fatto la regolare manutenzione sono sempre stati rognosi nello sgancio.......
 

manuel1610

Biker novus
23/1/09
25
0
0
Trento
Visita sito
Se devo dare un consiglio sui pedali,anch'io dico Shimano...Ora ho gli Exustar E PM25TI,ho avuto una brutta esperienza....cigolano a contatto con la gomma della suola,poi nonostante abbia fatto la regolare manutenzione sono sempre stati rognosi nello sgancio.......

confermo sconsiglio gli exustar..avevo quelli non in titanio e avevano lo stesso problema..soprattutto quando serviva mettere giù il piede velocemente a terra non si sganciavano----> venduti

per quanto riguarda i crank non li ho mai provati anche se in passato avrei voluto acquistarli...

ho sentito parlar bene dei look che con 80€ hai un pedale che va bene e a 270g compresi di attacchi
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti devo cambiare necessariamente i pedali della mia bici mi piacciono i crank brothers egg beater 2, cosa ne dite?

faccio il talebano:
mi sembrano degli ottimi frullini per fare lo zabaione o la maionese, ma non li chiamo pedali...

io dico XTR, e chi se ne frega se pesano qualche grammo in più dei CB!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
confermo sconsiglio gli exustar..avevo quelli non in titanio e avevano lo stesso problema..soprattutto quando serviva mettere giù il piede velocemente a terra non si sganciavano----> venduti

Si il piede lo metti giù,ma con la gamba e la spalla..:smile::smile::smile:

Comunque in giro gli XTR 980 si trovano a 100€......

Sono più che sufficienti quelli della serie precedente che sono di ineguagliabile affidabilità e risparmi 20/30 euri.
 
egg beter vanno bene per scarpe con suola in carbonio...altrimenti fanno un pò male...difficili da sganciare nel tecnico se devi sganciare, più che altro perchè l' angolazione da raggiungere è elevata. Stò provando da 4-5 giorno i look e mi stò trovando molto bene, anche con il fango visto che adesso ce nè tanto!!!
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
egg beter vanno bene per scarpe con suola in carbonio...altrimenti fanno un pò male...difficili da sganciare nel tecnico se devi sganciare, più che altro perchè l' angolazione da raggiungere è elevata. Stò provando da 4-5 giorno i look e mi stò trovando molto bene, anche con il fango visto che adesso ce nè tanto!!!

Confermo, ho provato anch'io i frullini ma non mi davano una bella sensazione, troppo morbidi nello sgancio e poca superficie di appoggio.
Da 6/7 mesi utilizzo i look quartz e mi trovo benissimo, ottima base in caso non si riesca ad agganciare "al volo", molla più dura (anche questa però non regolabile come gli Egg) e non pesantissimi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo