Comunque fatta anche questa, percorso bellissimo...a parte un po' di confusione per l'iscrizione l'organizzazione ha funzionato bene.
Partenza alle 11, forse un po' tardi, con "La mula di Parenzo" e "Quel mazzolin di fiori" sparati dalle casse con conseguenti coretti
Potevate immaginarvi che atmosfera!
Il percorso poi ripercorreva il tracciato della Parenzana, molto panoramico e con suggestivi passaggi all'interno di gallerie dove non si vedeva assolutamente nulla, e il fondo fatto da sassi e pietre rendeva il passaggio ancora più emozionante! Stupendo il lungo sentiero spaccabraccia a discendere la collina, penso in zona Istarske Toplice, ma non vorrei sbagliarmi, per capirsi quello prima dell'ultimo, infinito, tratto pianeggiante prima dell'ultima salita; ultima salita che, di 3 km e mezzo, sotto il sole cocente, una pendenza media dell'8% e fondo sassoso/sconnesso è stata veramente dura..curioso il fatto che ci fosse il cartello dei -2 all'arrivo, ma non quello del -1: fatto sta che dal cartello dei -2 in poi, mi aspettavo di trovare da un momento all'altro quello dell'ultimo km che però non arrivava mai facendomi penare a dismisura, salvo poi all'improvviso trovare un cartello -200 metri all'arrivo..davvero un bel scherzetto!
Pacco gara con maglia commemorativa, due bottigliette di birra e un flacone di lavanda, pasta party semplice con pasta al ragù e acqua/bibite, ristoro finale con bomboloni(!!!), strudel, sali e banane, che credo siano rimaste tutte là
Ristori forniti di acqua, sali e banane, ma ho sentito corridori delle retrovie che han passato i primi due senza trovare acqua perchè era finita! Quindi in questo senso sicuramente da migliorare..
Per il resto, percorso bellissimo, l'atmosfera di Vizinada molto accogliente e "elettrizzata", giornata ottima, sicuramente una gara da fare almeno una volta e che il prossimo anno tornerò sicuramente a fare!