Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mah... quanti problemi.. si va a fare un giro in bicicletta.. va tutto bene e si sfrutta il 100% del tempo a disposizione ? Ottimo ! Ci sono problemi tecnici/fisici/altro e si perde un'ora ? Pazienza, c'è di peggio nella vita..
Beh chiaro, se la prendi con filosofia allora tutti i "problemi" quotidiani rispetto alla fame nel mondo o alla guerra sono una stron@@ta galattica, non credi?
Ma siamo su un banalissimo forum di MTB, non è che possiamo parlare della crisi mondiale o del buco dell'ozono (tanto di quello non parla più nessuno ormai :smile:).
Non stiamo facendo un trattato di filosofia. E' chiaro che ci sono mali peggiori nel mondo e che un terremotato di questi problemi non ne ha....
Però l'esperienza mi porta a pensare che no la pensano tutti come te. Ad esempio l'ultima volta c'è stato un fuggi fuggi generale verso le 12 e dei 10 partenti siamo rimasti in 3 a cercare di completare il giro....mi sa che tutti gli altri non hanno proprio pensato: " Arrivo un'ora in ritardo? Pazienza, c'è di peggio nella vita..". Od occhio e croce avranno pensato: "Un'ora di ritardo? Ca@@o, a casa mi fanno un culo come una capanna! Non ho voglia di farmi spaccare i maroni."
Purtroppo siamo nel mondo reale, dove magari uno deve andare accompagnare la moglie da qualche parte oppure ci sono 100 altre cose da fare e si prova a ritagliarsi uno spazietto per la propria passione, avendo meno scazzi possibili.
Questa ovviamente la mia opinione. ;-)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ok, trovato qualcosa e forse ho capito perché Piccolo Stelvio
132-10gpsvarese-salita%20Piccolo%20Stelvio%20-%20Castiglione%20Olona.jpg


Scusate l'intromissione..;

piccolo Stelvio...:smile: io vorrei sapere cos'ha bevuto quel tipo che l'ha nominato così nella notte dei tempi...non c'entra un c...o!
il tipo di asfalto, le strisce laterali..,il guard rail che non ci sono sul passo "vero" o meglio sono più dei "paracarri" in cemento..mah forse per via della pendenza...

cmq alla Ramingata (se mi accettate) non mi sottraggo!!

buone pedalate a tutti!!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
piccolo Stelvio...:smile: io vorrei sapere cos'ha bevuto quel tipo che l'ha nominato così nella notte dei tempi...non c'entra un c...o!
il tipo di asfalto, le strisce laterali..,il guard rail che non ci sono sul passo "vero" o meglio sono più dei "paracarri" in cemento..mah forse per via della pendenza.

La somiglianza è da intendersi per la lunga sequenza di tornanti a U, non per altro. L'ho fatto qualche anno fa in moto e quando ho visto le foto mi ha in un certo modo ricordato l'originale, anche visto dal''alto.
Chiaro che il contesto, il tipo di asfalto, etc sono differenti. :il-saggi:
Ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Slimer: eravamo in 3, ma eravamo Magnifici ! :)

@ Kailed: hai ragione sul fatto che avendo le gambe pesanti questa salita si sente, però ormai sono arrivato ad un punto che più la salita è pesante più mi diverto, è una sfida ogni volta !

p.s. quando mi porti ? mi portate ? :)

e aggiungo una cosa totalmente off topic.... ma che bella sarebbe da fare tutta con un Supermotard ?? Tutta in prima e seconda e te la bevi in un minuto di curve inebrianti !
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Beh chiaro, se la prendi con filosofia allora tutti i "problemi" quotidiani rispetto alla fame nel mondo o alla guerra sono una stron@@ta galattica, non credi?

Infatti, la mi era "filosofia spiccia", non volevo certo riferirmi ai problemi dell'umanità :smile:

Volevo solo dire, che fatto un programma ci possono essere mille motivi per cui tutto possa farsi andare a benedire.
Sei indietro di un'ora ? Ok, puoi allungare l'orario d'uscita ? Bene, lo fai. Non puoi ?! Accorci il giro. Con tutte le possibili vie di mezzo...
Personalmente non vedo il problema, ho fatto metà dei km previsti ? Ho comunque passato qualche ora pedalando, magari in qualche posto bello in compagnia di amici, compagni di passione. I km li farò un'altra volta..

Insomma, devi mettere in conto che il programma possa saltare, a me, se la cosa non sta bene, se penso di non farcela (perché sono pippa o perché sono tirato con il tempo o altro..), faccio altro. Spesso e volentieri faccio altro, magari solo perché non ho voglia di alzarmi presto, perché il percorso non mi piace, perché mi rendo conto che è fuori dalle mie possibilità e non voglio fare da zavorra...

Non so, mi sembrano cose abbastanza scontate :nunsacci:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Beh chiaro, se la prendi con filosofia allora tutti i "problemi" quotidiani rispetto alla fame nel mondo o alla guerra sono una stron@@ta galattica, non credi?
Ma siamo su un banalissimo forum di MTB, non è che possiamo parlare della crisi mondiale o del buco dell'ozono (tanto di quello non parla più nessuno ormai :smile:).
Non stiamo facendo un trattato di filosofia. E' chiaro che ci sono mali peggiori nel mondo e che un terremotato di questi problemi non ne ha....
Però l'esperienza mi porta a pensare che no la pensano tutti come te. Ad esempio l'ultima volta c'è stato un fuggi fuggi generale verso le 12 e dei 10 partenti siamo rimasti in 3 a cercare di completare il giro....mi sa che tutti gli altri non hanno proprio pensato: " Arrivo un'ora in ritardo? Pazienza, c'è di peggio nella vita..". Od occhio e croce avranno pensato: "Un'ora di ritardo? Ca@@o, a casa mi fanno un culo come una capanna! Non ho voglia di farmi spaccare i maroni."
Purtroppo siamo nel mondo reale, dove magari uno deve andare accompagnare la moglie da qualche parte oppure ci sono 100 altre cose da fare e si prova a ritagliarsi uno spazietto per la propria passione, avendo meno scazzi possibili.
Questa ovviamente la mia opinione. ;-)

Hai ragione ma è anche vero che se vuoi fare un giro lungo in compagnia o da solo devi calcolare gli imprevisti .........magari buchi te con il lattice e mi chiedi una camera d'aria chi lo sa:smile::smile::smile:.........ora voglio vedere che faccina metti quella che si tocca le balle non c'è
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@ Kailed: hai ragione sul fatto che avendo le gambe pesanti questa salita si sente, però ormai sono arrivato ad un punto che più la salita è pesante più mi diverto, è una sfida ogni volta !

p.s. quando mi porti ? mi portate ? :)

Io ti ci posso portare in macchina se vuoi :smile:
Credo che Fabio abbia postato le tracce, io non sono GPSizzato :spetteguless:
Partendo da Mozzate in 4 ore si dovrebbe fare in modo relativamente tranquillo...

Se non si parte all'alba e se non si fa una crono, io vengo :il-saggi:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Hai ragione ma è anche vero che se vuoi fare un giro lungo in compagnia o da solo devi calcolare gli imprevisti ........

Ma certo, certo, è che col lattice elimino quasi del tutto uno dei problemi più frequenti, le microfoarture. Tutto qui.

...magari buchi te con il lattice e mi chiedi una camera d'aria chi lo sa:smile::smile::smile:.........ora voglio vedere che faccina metti quella che si tocca le balle non c'è
:smile:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Infatti, la mi era "filosofia spiccia", non volevo certo riferirmi ai problemi dell'umanità :smile:

Volevo solo dire, che fatto un programma ci possono essere mille motivi per cui tutto possa farsi andare a benedire.
Sei indietro di un'ora ? Ok, puoi allungare l'orario d'uscita ? Bene, lo fai. Non puoi ?! Accorci il giro. Con tutte le possibili vie di mezzo...
Personalmente non vedo il problema, ho fatto metà dei km previsti ? Ho comunque passato qualche ora pedalando, magari in qualche posto bello in compagnia di amici, compagni di passione. I km li farò un'altra volta..

Insomma, devi mettere in conto che il programma possa saltare, a me, se la cosa non sta bene, se penso di non farcela (perché sono pippa o perché sono tirato con il tempo o altro..), faccio altro. Spesso e volentieri faccio altro, magari solo perché non ho voglia di alzarmi presto, perché il percorso non mi piace, perché mi rendo conto che è fuori dalle mie possibilità e non voglio fare da zavorra...

Non so, mi sembrano cose abbastanza scontate :nunsacci:
o-oQuoto al 100%, credo che la tua "filosofia" sia anche la mia, sia perchè sono una superpippa, sia perchè con l'età :vecio: ci si accontenta di quello che si riesce a fare e :il-saggi: si è comunque soddisfatti di poter :i-want-t: in mezzo alla natura come in pineta. Ultimamente poi ho forato quasi ad ogni uscita, anzi nell'ultima sono riuscito a bucare prima l'anteriore e poi la posteriore. Con la bici vecchia non bucavo quasi mai, con la nuova quasi sempre; o sono le gomme Specialized o la mia sfiga è notevolmente cresciuta. Quindi, per tutto quello detto sopra, quando esco cerco di non avere i minuti contati, ma mi lascio ampi margini di tolleranza.
:}}}::}}}:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ultimamente poi ho forato quasi ad ogni uscita, anzi nell'ultima sono riuscito a bucare prima l'anteriore e poi la posteriore. Con la bici vecchia non bucavo quasi mai, con la nuova quasi sempre; o sono le gomme Specialized o la mia sfiga è notevolmente cresciuta.
Passa al lattice e passerai più tempo a pedalare e meno tempo a cambiare camere d'aria ;-)
:i-want-t:

....quando esco cerco di non avere i minuti contati, ma mi lascio ampi margini di tolleranza.
Non tutti sono così avveduti ;-)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Siamo andati fin troppo OT, per chiudere:

l'importate è, nel limite del possible, chiarirsi prima in modo che tutti sappiano cosa e come si va a fare :il-saggi:

@lucalonghi: azz.. se buchi così tanto devi proprio fare qualcosa; latticizza o almeno prova con le camere autoriparanti + fasce in kevlar.
Io buco molto raramente (sgrat sgrat) ma al prossimo e imminente cambio gomme, latticizzerò :il-saggi:

@Slimer: solo una cosa, la tizia della foto è una tua amica ? Ha l'aria di essere molto intelligente :smile: :smile:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Siamo andati fin troppo OT, per chiudere:
l'importate è, nel limite del possible, chiarirsi prima in modo che tutti sappiano cosa e come si va a fare :il-saggi:
Esattissimamente esatto! Alla fine la pensiamo allo stesso modo :prost:

@lucalonghi: azz.. se buchi così tanto devi proprio fare qualcosa; latticizza o almeno prova con le camere autoriparanti + fasce in kevlar.
Io buco molto raramente (sgrat sgrat) ma al prossimo e imminente cambio gomme, latticizzerò :il-saggi:
Ancora esattissimamente esatto! :-)
Lattice forever!! Credetemi, una volta provato non si torna più indietro.

@Slimer: solo una cosa, la tizia della foto è una tua amica ? Ha l'aria di essere molto intelligente :smile: :smile:
Se fosse una mia amica minimo minimo le starei dando lezioni di tennis e non passerei tanto tempo sul forum a sparar ca@@ate :omertà:
;-)
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
riutilizzo questo post caduto nel dimenticatoio ;-)

C'è qualcuno che pensa di girare al parco pineta il prossimo fine settimana? le previsioni danno bello quindi comincio gia ad organizzarmi :-)
Non sono mai stato in pineta quindi se posso girare con qualcuno che mi porta sui sentieri "giusti" ne sarei davvero grato...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
riutilizzo questo post caduto nel dimenticatoio ;-)

C'è qualcuno che pensa di girare al parco pineta il prossimo fine settimana? le previsioni danno bello quindi comincio gia ad organizzarmi :-)
Non sono mai stato in pineta quindi se posso girare con qualcuno che mi porta sui sentieri "giusti" ne sarei davvero grato...

Può essere che io e il mio gruppo ci siamo... Tendenzialmente domenica mattina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo