• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Aspettando il santo....................per il momento beccatevi questa!!!


L'allegra brigata al completo.

Questo week, divertitevi e pedalate un pochino anche per me.

Ciao a tutti
 

Allegati

  • Immagine 064.jpg
    63,2 KB · Visite: 21

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Salve.
Vedo che qui siete tutti dei frequentatori del parco delle groane.
Che mtb avete front o full?
Quest'anno volevo prendermi una mtb seria e sono indeciso tra le due.
Premetto che abito a Solaro a dieci metri dalla ciclabile. L'uso sarebbe prettamente nel parco con qualche puntata nel triangolo lariano / brianza.
Nel parco penso che una front sia più che sufficente ma con l'intenzione di andare anche i montagna forse mi conviene la full.

Avete qualche consiglio
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
ciao Piero com'è andata ? dove sei andato ?

Sant' Jorio.
Pero' x la discesa ho avuto la pessima idea di fare la stessa strada fatta in salita, tagliando per una carrareccia in mezzo al bosco che arrivava giu' a Germasino. Una schifezza! Tutta liscia con ciotoli scivolosi.
Mi sa tanto di aver perso la parte piu' bella del percorso.
He vabbe', la provero' al prssm gr.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
beo53 ha scritto:
Una front è più che sufficiente.
Si ne ero convinto anch'io. Ma poi mi sono messo a leggere troppo e ho visto gente che afferma che bloccato l'amo posteriore alcuni modelli si comportano come delle full. In particolare parlo della Cube AMS. Ed è a questo punto che mi sono venuti i dubbi. Ok nel parco, ma poi in salite e discese un pò più impegnative che faccio?
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Tieni presente che una front, pesa almeno 2 kg in meno.
Ma io non faccio testo , a me piace la biga leggera.
Quando vuoi ti faccio vedere la mia.
Vedi firma.
 

die1971

Biker ciceronis
bloccare l'ammo post non ha molto senso.
full o front è un tema sempre difficile da affrontare, la full ti da qualcosa di più come confort stabilità e possibilità di stare parecchie ore seduto sopra, la front è più scattante e reattiva. il triangolo lariano oppure qualche giro in brianza lo fai sia con una che con l'altra. a parità di prezzo prendi una front dotata di migliore componentistica, essendo all'inizio non puoi sapere cosa vorrai farci con la bicicletta, magari tra 6 mesi hai già cambiato idea verso una bici con escursioni da 150 - 150.
il prox we c'è la fiera...magari vai a dare un'occhiata.. poi se hai bisogno siamo qui.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Una visita in fiera l'avevo gia programmata sperando di chiarirmi le ideee
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Una visita in fiera l'avevo gia programmata sperando di chiarirmi le ideee

ciao, io voto tutta la vita una full.
arrivo da una front, e credimi, col passaggio ad una full, scopri davvero un altro mondo.
come dice Diego, oltre alla stabilità, al confort ecc., finisci di pedalare che non sei ancora davvero stanco.
con la front, ovvio parlo per me, dopo 60km, ero davvero sfatto. con la full sento di avere ancora energie alla fine del giro.

per cui per me, full tutta la vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo