Parco groane

djumberto

Biker superis
Io esco alle Groane 4-5 volte alla settimana, è praticamente la mia seconda casa.
Entro alla Lipu di Cesano Maderno e poi mi dirigo verso la BASF, per rientrare subito nelle Groane fino a Lentate.

Molte volte uso le Groane come passaggio per dirigermi poi verso i boschi di Mariano, Brenna......fino al lago di Montorfano.

Perchè non organizziamo qualcosa???

A presto
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
djumberto ha scritto:
Io esco alle Groane 4-5 volte alla settimana, è praticamente la mia seconda casa.
Entro alla Lipu di Cesano Maderno e poi mi dirigo verso la BASF, per rientrare subito nelle Groane fino a Lentate.

Molte volte uso le Groane come passaggio per dirigermi poi verso i boschi di Mariano, Brenna......fino al lago di Montorfano.

Perchè non organizziamo qualcosa???

A presto

Se il qualcosa è in settimana segnalalo anche sul topic uscite infrasettimanali cantù erba monza.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
io di solito esco parecchie volte la settimana nel parco, ma con il caldo che c'è in questi giorni mi è comletamente scappata la voglia di girare.

Da settembre ricomincierò sicuramente. Non prima cmq visto che tra pochi giorni parto per le ferie.
 

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao!
Primo messaggio sul forum per dirvi che sono anche io un assiduo frequentatore del parco del Lura e, da un paio di volte pure del parco Groane).

Di solito vando quando tutti gli altri stanno a casa: da mezzogiono alle 2 del sabato, dopo le 19 di sera .... magari ci siamo pure incrociati ;)

Se organizzate qualcosa una sera di queste o magari sabato ci sono anche io.

Byeee
Jello
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
incontro poca gente in bici!

Io mi spingo fino aall'Abbazia di cermenate, prima mi sparo la salita di Cucciago poi mi infilo nel bosco e scendo fino al maneggio poi piego a sinistra e faccio la salita dell'Abbazzia!

Il ritorno lo faccio attraverso il parco del Lura!
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Dov'e' sta abbazia???

Ke strada si fa'???

Allora io arrivo da Lentate S/S alla rotonda della Trinity e li' preticamente entro dai cancelli/sbarre della fabbrica in fondo giro a Sinistra e prendo una piccola salita sterrata dopo la curva verso Sx c'e' una breve discesa, prendo fiato e quando riprende l'asfalto dopo circa 100-150 metri in prossimita' di alcune case di nuova costruzione svolto a destra in una strada privata che conduce ad un'impegnativa discesa.

Al termine di questa discesa costeggi la ferrovia fino ad uscire in prossimita' di Cantu' Asnago li' svolti a destra e prosegui fino a che la strada inizia a salire di nuovo!

In prossimita' di una curva verso destra devi prendere la sterrata a sinistra che ti portera' al termine, dopo essere passato sotto la ferrovia ad un maneggio!

Prima del maneggio c'e' un allevamento di struzzi!

Una volta giunto al maneggio giri a Sx ripassi di nuovo sotto la ferrovia costeggiando un torrentello ti lasci tutti i cascinali che trovi alla tua Sx, in prossimita' dell'ultimo dopo aver attraversato un incrocio che porta ad una di queste cascine ti troverai all'inizio della salita dell'Abbazia di cermenate!

Spero di essere stato esauriente, per me e' molto piu' facile fare l'itinerario che spiegarlo!

L'Abbazzia e' famosa, purtroppo da un anno e' chiusa, i frati con la loro splendida bibblioteca si sono dovuti spostare per mancanza di fondi e soprattuto per mancanza di personale, pare che non ci sia piu' la vocazione di un tempo!

Sono tornati presso l'Abbazia principale sul Lago Maggiore!

Ciao!
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Io vado spessissimo al parco groane e quando ho tempo proseguo fino all'abbazia. Se si organizza qualcosa ci sono al 100 %.


Io ci vado in settimana dopo il lavoro!

La domenica esco con un gruppo e facciamo altri giri!

Spesso andiamo al Sasso!

Ma visto che fai parte dell'Mtb lomazzo non sto a spiegarti dove si trova perche' probabilmente ci siamo visti qualche domenica mattina al belvedere!o-o Mi ricordo le divise del vostro club!
 

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Se siete disposti a portarvi dietro un "peso morto" mi aggregherei volentieri anche io....

@vez: un compaesano? magari ci siamo incrociati qualche volta nel parco del Lura (tipo settimana scorsa ho incrociato un paio di ciclisti in divisa... mentre cambiavo la gomma :-()
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Se siete disposti a portarvi dietro un "peso morto" mi aggregherei volentieri anche io....

@vez: un compaesano? magari ci siamo incrociati qualche volta nel parco del Lura (tipo settimana scorsa ho incrociato un paio di ciclisti in divisa... mentre cambiavo la gomma :-()
Per me non ci sono problemi!

In settimana dovrei uscire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo