Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Eccomi, oggi è stato un bel giro, anche se una parte già la conoscevo. Andrea ci ha fatto fare due salitine sui sassi niente male e con le ridotte giuste ce l'ho fatta a farle tutte e due pedalando (tranne un pezzetto di una decina di metri a metà della prima salita).
Faccio i miei complimenti ad Andrea, è una persona davvero piacevole e disponibile.
Manuele infatti non era abituato a questi chilometraggi e verso la fine ha mollato, ma Andrea ha comunque riportato a casa il gruppo tutto insieme.
Quando poi ho preso un chiodazzo da 10 cm nel posteriore è stato bello ricevere l'aiuto di entrambi nello smontare la ruota e cambiare la camera d'aria. (non ci crederete ma anche ieri avevo forato sempre al posteriore! 2 in meno di 24 ore!!!)
Di sicuro alla prossima uscita mi piacerebbe essere ancora dei vostri.
Se poi qualcuno vuole fare una escursione nei sentieri del parco della Brughiera Briantea, con magari una puntatina a Montorfano...
grazie della compagnia e complimenti per avermi sopportato :)
Lele tutto ok??
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
la zona della brughiera è la parte iniziale della meda-montorfano, quindi facilmente fangosa. non è da escludere che con un latro paio di giorni di sole asciughi x benino.
ah, per la cronaca domattina sono di corvee, usciro' nel pomeriggio dopo aver ri-ri-regolato il cambio -.-
tra l'altro ieri ho fatto 1 minchiata con un manettino del cambio, l'ho dovuto aprire per ripristinare la corretta posizione della molla (le 2 altette non scattavano +!)

Un paio di giorni di sole, potrebbero fare miracoli :smile:
Anche il sentiero che costeggia il Lambro era nel complesso asciutto ma ogni tanto c'erano delle belle pozze stile sabbie mobili.

Io penso di fare un'uscita tranquilla nel pomeriggio, magari faccio un salto alla cava di Paderno e poi vado a prendere Fabio al parco Nord se è in bici..

Dovrei ri-ri-regolare il cambio anch'io, appena montato andava tutto bene, adesso che si sta assestando, ogni tanto cambia da solo :spetteguless:

Ciao.
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
grazie della compagnia e complimenti per avermi sopportato :)
Lele tutto ok??

Si si tutto ok ho un Po le gambe dure ma al confronto dei primi giorni non e nulla adesso esco e vado a farmi un giretto giusto per smollarle un po le gambe io vado via per il 14 e torno per il 4
dobbiamo fare un altra uscita sempre se per te non sono stato un peso e scusa se ti ho fatto fare tardi al rientro
Ci si sente ciao
 

apollokid

Biker superis

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allora, si pensava (io e Fabio) di fare un bel giretto a Ballabio il 16.
L'idea era di fare la ciclabile che scorre lungo la MI-LC (Nuova Valassina) fino a Lecco, poi in base alla voglia e orario si può fare strada o un paio di sentieri per arrivare a Ballabio.
Distanza tra i 55 e i 70 Km, dipende dalla strada.
D'obbligo pranzo al campeggio di Ballabio, ci sta mio fratello parcheggiato li con la roulotte. Se siamo in pochi riesco a scroccare una grigliata, se siamo un po' di più.. no :smile:

Strada per il ritorno da definire, tempo stimato della gita: 8-9h circa.
Orario e luogo di partenza: da definire; indicativamente 8.00.

@Fabio: ho provato a smanacciare su bikeroutetoaster ma pur impostando le openstreetmap e la Bike come mezzo mi fa fare un strada tutta sua, tutte provinciali ! La strada non sarebbe nemmeno malaccio se ci fossero le ciclabili :nunsacci:
Se riesci, provaci tu...

In questa discussione le varianti Lecco->Ballabio e alcune info sulla ciclabile della Valassina (è incompleta).

Allora, chi viene (aggiungete i vostri nomi, Fabio precettato) ?

kailed
fabio72
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Allora, si pensava (io e Fabio) di fare un bel giretto a Ballabio il 16.
L'idea era di fare la ciclabile che scorre lungo la MI-LC (Nuova Valassina) fino a Lecco, poi in base alla voglia e orario si può fare strada o un paio di sentieri per arrivare a Ballabio.
Distanza tra i 55 e i 70 Km, dipende dalla strada.
D'obbligo pranzo al campeggio di Ballabio, ci sta mio fratello parcheggiato li con la roulotte. Se siamo in pochi riesco a scroccare una grigliata, se siamo un po' di più.. no :smile:

Strada per il ritorno da definire, tempo stimato della gita: 8-9h circa.
Orario e luogo di partenza: da definire; indicativamente 8.00.

@Fabio: ho provato a smanacciare su bikeroutetoaster ma pur impostando le openstreetmap e la Bike come mezzo mi fa fare un strada tutta sua, tutte provinciali ! La strada non sarebbe nemmeno malaccio se ci fossero le ciclabili :nunsacci:
Se riesci, provaci tu...

In questa discussione le varianti Lecco->Ballabio e alcune info sulla ciclabile della Valassina (è incompleta).

Allora, chi viene (aggiungete i vostri nomi, Fabio precettato) ?

kailed
fabio72


Dato che non posso esimermi, allora sono "costretto" a proporre una strada senz'altro migliore rispetto alla Valassina.
Posto l'andata, a più tardi per il ritorno
 

Allegati

  • Ceriano-Monza-SGenesio-Consonno-Lecco-Ballabio.rar
    58,9 KB · Visite: 3

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Dato che non posso esimermi, allora sono "costretto" a proporre una strada senz'altro migliore rispetto alla Valassina.
Posto l'andata, a più tardi per il ritorno

Gli ho dato una sbirciata veloce.. purtroppo però mi è appena venuto in mente ce il 16 ho un altro impegno :smile: :smile:

Scherzi a parte, mi sembra un cicino impegnativo, mi pare di avere intravisto una salita con punta del 26 % :nunsacci:
Ci vediamo dopo e ne parliamo..
Ciao.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Gli ho dato una sbirciata veloce.. purtroppo però mi è appena venuto in mente ce il 16 ho un altro impegno :smile: :smile:

Scherzi a parte, mi sembra un cicino impegnativo, mi pare di avere intravisto una salita con punta del 26 % :nunsacci:
Ci vediamo dopo e ne parliamo..
Ciao.

all'andata il san genesio? :omertà:
al ritorno vedrai che ti fa fare il muro di sormano, il gavia, il mortirolo e i laghi di cancano e il foscagno, il tutto nell'ordine che permette + distanza e dislivello possibili! :il-saggi:
divertitevi, io saro -ahimè- all'elba :smile:

cavolo... vengono 100km A/R già con l'asfalto senza ghirigori... => link
sicuri di arrivare x pranzo e non per cena?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
stamattina, anzi oggi, invece bel giro con Umberto, Nino e Giancarlo con esplorazione di una discesa veramente cazzuta. qualche tratto a piedi, che umberto a fatto in sella, qualche tratto a spinta in salita che io e nino abbiamo fatto in sella... bellissima giornata e ottima compagnia!
+ tardi posto la traccia

domani mi riposo e porto porto la ruota posteriore a far riparare, ieri ho scassato 1 altro raggio ed è tutta sghemba -.-
forse sono pedalabile sabato mattina, pomeriggio abbiamo 1 appuntamento mondan-culinario :magna:
e forse sono pedalabile domenica mattina.. o magari dormo... mbò!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
all'andata il san genesio? :omertà:

E' un pazzo furioso ! :rosik:
Ho già avuto modo di bacchettarlo, domani si mette al lavoro per "spianare" il percorso.
Per il ritorno ci sono diverse alternative, tra cui il treno :smile: :smile:

Tu hai la scusa dell'Elba ma tutti gli altri fanno finta di niente ?!

Venghino siori venghino, giretto tranquillo tranquillo :spetteguless: :smile:

Ciao.
 

djumberto

Biker superis
stamattina, anzi oggi, invece bel giro con Umberto, Nino e Giancarlo con esplorazione di una discesa veramente cazzuta. qualche tratto a piedi, che umberto a fatto in sella, qualche tratto a spinta in salita che io e nino abbiamo fatto in sella... bellissima giornata e ottima compagnia!
+ tardi posto la traccia

domani mi riposo e porto porto la ruota posteriore a far riparare, ieri ho scassato 1 altro raggio ed è tutta sghemba -.-
forse sono pedalabile sabato mattina, pomeriggio abbiamo 1 appuntamento mondan-culinario :magna:
e forse sono pedalabile domenica mattina.. o magari dormo... mbò!

Anche per me è stato un bel giro, era da diversi anni che non facevo la discesa dell'Alpe Spessola e devo dire di essermi divertito molto, bellissoma compagnia come sempre......con calma quando scarichi le foto se puoi mandamele che le guardo volentieri

ciao e alla prox!!

Umbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo