Punt Parco Groane/Lura Atto VI - Puntelli nel primo post !

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Bene, stamattina, solo 33 km con mio figlio, in Groane da Garbagnate verso Lazzate, con un ritorno mezzo su bitume. Io ne avrei fatti altrettanti, ma il figliolo, ha qualche problema di fiato causa allergie varie, ma se in futuro staremo entro i 40 km, potrei farlo aggregare.
Devo dire una cosa; la CUBE DA 29", MI HA RIMESSO IN PACE CON LA MTB!!! Niente più mal di collo e spalle, una fluidità esaltante, un paio di kg meno di peso.
Stamattina ho davvero goduto, e mio figlio pure, dato che la Bianchina per lui, è già un bel salto di qualità dalla Scout 26" che aveva prima.
P.s. ma quanti imbecilli ci sono in giro a piedi e in bici in Groane la domenica???
Vedo che non sono l' unico che ha avuto quell' impressione.... la domenica è terrificante.... io sono uscito oggi pomeriggio e ho trovato di tutto.... gente che lascia in giro bambini di due anni stando a 50 metri a farsi i ca22i propri, gente con tre-quattro cani liberi, gruppi di persone che fanno salotto nel bel mezzo della ciclabile.... e la cosa bella è che magari ti vedono pure che arrivi e vanno avanti a fare tranquilli e beati quello che stanno facendo...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedo che non sono l' unico che ha avuto quell' impressione.... la domenica è terrificante.... io sono uscito oggi pomeriggio e ho trovato di tutto.... gente che lascia in giro bambini di due anni stando a 50 metri a farsi i ca22i propri, gente con tre-quattro cani liberi, gruppi di persone che fanno salotto nel bel mezzo della ciclabile.... e la cosa bella è che magari ti vedono pure che arrivi e vanno avanti a fare tranquilli e beati quello che stanno facendo...

La domenica è sempre così...
... e ancora peggio in primavera, quando organizzano le marce non competitive, le pedalate dei paesani e i gruppi dei nordic walkers...
Quando ti avvicini a questi grupponi di "sportivi" della domenica (di una sola domenica) prendi anche male parole :rosik:
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
La domenica è sempre così...
... e ancora peggio in primavera, quando organizzano le marce non competitive, le pedalate dei paesani e i gruppi dei nordic walkers...
Quando ti avvicini a questi grupponi di "sportivi" della domenica (di una sola domenica) prendi anche male parole :rosik:
E dire che alla fine sarebbe sufficiente un attimino di buon senso... io rallento sempre, chiedo permesso e ringrazio, però anche chi sta dall' altra parte non farebbe cosa sgradita se si desse una mossicina a levarsi dal cacso.... [emoji6]
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
devo dire che Montorfano me lo ricordavo più semplice. Training Camp mi da circa 600m di dislivello ma secondo me erano un po' di più.
La salita dell'abbazia non è da ridere :-)
 

Allegati

  • 20141102_133410.jpg
    20141102_133410.jpg
    60,3 KB · Visite: 25
  • 20141102_133525.jpg
    20141102_133525.jpg
    23,6 KB · Visite: 20

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Si guarda, stamattina, gente che correva affiancata in tre, teneva tutto il sentiero e se li sfioravi ti guardavano male; purtroppo anche bikers in coppia affiancati che spadroneggiavano alla faccia dello spazio altrui, per non parlare dei gruppi di casalinghe walker, che non le metti in fila indiana nemmeno se le leghi...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Alla fine quanto siete stati in giro?

Io ho staccato più di 60 km ma gli ultimi sono stati devastanti, ho incominciato a sentire dei fastidi alle ginocchia ed ho progressivamente mollato l'andatura. Ad uno sputo da casa ero morto e volevo farla quasi a piedi. Incredibile, ma l'importante è che non ho dolori.
Ho un dubbio però sulle tacchette delle scarpe invernali che sto mettendo all'ultima uscita.
Mi sembra che il piede tenda a rimanere leggermente chiuso con la punta verso l'interno mentre sentivo che avrei voluto aprirli ma al contrario (leggermente, ovviamente)
Al puntello qualcuno avrà notato che mi ero tolto una scarpa perche pensavo che si potesse regolare anche l'angolazione della tacchetta, ma non è possibile. L'unica regolazione oltre all'avanti ed indietro è quella che permette di spostarle in laterale.
Possibile secondo voi che debba spostare le scarpe più verso il centro?
In effetti la posizione dal biomeccanico l'avevo fatta con le estive e questa sensazione non l'avevo.
Troppo, siamo stati in giro decisamente troppo ! Circa 7 ore, 1,5 ore in più dell'ultima che già non c'eravamo ammazzati...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414955473309.jpg
    uploadfromtaptalk1414955473309.jpg
    37,2 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1414955565172.jpg
    uploadfromtaptalk1414955565172.jpg
    60,4 KB · Visite: 20

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Lantoni sei riuscito a tornare? Alla prossima e grazie per la compagnia

Grazie a tutti i partecipanti al giro corto: ottima compagnia e buon ritmo. Alla prossima

Ciao ragazzi si sono tornato anche se con la flebo. Grazie a tutti per avermi aspettato, prima o poi vi raggiungerò, dai 40 ai 60km é stato sfiancante per me. Giro bellissimo e bellissime discese (un po meno le salite ;) )
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Ueh exsocio...che ti capita?
In gamba eh!!!


Solo un fortissimo mal di testa che ad ogni pedalata mi rimbombava nella scatola cranica... Peccato non aver concluso il giro perché dalle foto che ho visto direi che merita proprio... Poi per fortuna anche a livello muscolare mi sentivo (e mi sento) benissimo... Vabbè ci sarà una prossima volta, no? [emoji6]
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Vedo che non sono l' unico che ha avuto quell' impressione.... la domenica è terrificante.... io sono uscito oggi pomeriggio e ho trovato di tutto.... gente che lascia in giro bambini di due anni stando a 50 metri a farsi i ca22i propri, gente con tre-quattro cani liberi, gruppi di persone che fanno salotto nel bel mezzo della ciclabile.... e la cosa bella è che magari ti vedono pure che arrivi e vanno avanti a fare tranquilli e beati quello che stanno facendo...
Si guarda, stamattina, gente che correva affiancata in tre, teneva tutto il sentiero e se li sfioravi ti guardavano male; purtroppo anche bikers in coppia affiancati che spadroneggiavano alla faccia dello spazio altrui, per non parlare dei gruppi di casalinghe walker, che non le metti in fila indiana nemmeno se le leghi...

come non quotarvi... :celopiùg:
io suono il campanello e non sentono... poi freni fino a bloccare (apposta) ma a distanza di sicurezza e prima si spaventano e poi si arrabbiano... spero arrivino presto le temperature sottozero, così la tangenziale si libera...
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Solo un fortissimo mal di testa che ad ogni pedalata mi rimbombava nella scatola cranica... Peccato non aver concluso il giro perché dalle foto che ho visto direi che merita proprio... Poi per fortuna anche a livello muscolare mi sentivo (e mi sento) benissimo... Vabbè ci sarà una prossima volta, no? [emoji6]
Ok, buona ripresa allora.:il-saggi:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
:arrabbiat:
ahah vedo che mi hai soffiato il posto... mi sa tanto però che i miei km rimarranno fermi almeno fino a sabato prossimo se non di più...
In ogni caso ho le gambe e il culo a frittata non so come alcuni riescano a fare 2000 e più km al mese....

Oggi c'è scappato un giorno di ferie e ne ho approfittato :cucù: Adesso vado a portare la ruota posteriore dal mecca, mi sa che i cuscinetti sono andati :medita:

Temo quindi che anch'io non pedalerò fino a sabato :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo