Era per dire....nel senso che anche presto va bene...
:)))) ok attendo news
Era per dire....nel senso che anche presto va bene...
Di che percorso si tratta? Grado di difficoltà?Sto lavorando per voi ! Se si va in Pineta, il puntello sarà alle 9 (in sella) al parcheggio della piscina comunale di Mozzate. Via J.F. Kennedy.
Dettagli in serata..Di che percorso si tratta? Grado di difficoltà?
Dettagli in serata..
Sto lavorando per voi ! Se si va in Pineta, il puntello sarà alle 9 (in sella) al parcheggio della piscina comunale di Mozzate. Via J.F. Kennedy.
Di che percorso si tratta? Grado di difficoltà?
Non dire così che me li spaventi !il grado di difficoltà del Danny è: io ti spiezo in due.....
pineta/stelvio/olona......sicuramente
Non dire così che me li spaventi !
Comunque si, l'idea è di fare il classico Pineta/Piccolo Stelvio/Olona
Il giro in linea di massima è questo (ci saranno dell variantine):
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=164176[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=164176[/URL]
In breve, circa 50Km per quasi 800m D+. Il dislivello è abbastanza ben distribuito lungo tutto il giro; diciamo che la parte più impegnativa sono i primi 2/3.
Si parte facendo la Pineta che attraverseremo pe tutta la sua lunghezza. In Pineta ci sono decine di chilometri di singletrack, sentieri e sentierini vari. Non ci sono salitone ma strappetti e strappetini vari. Il tratto che faremo è ben calibrato e alterna singletrack sfiziosi e movimentati a sterrati tranquilli.
Tecnicamente direi che è alla portata di tutti; se fate i singletrack del Lura, potete fare anche quelli della Pineta.
Circa a metà della Pineta, c'è, per chi fosse interessato, la variante "payride". Delle simpatiche signorine di colore dispensano ammmmmore e virus vari a poco prezzo. L'ebola è in offerta speciale. Io sono l'organizzatore e non posso distrarmi, voi fate come vi pare
Prima di uscire dalla pineta, si può fare una breve sosta caffè/fontanella a Castelnuovo Bozzente.
Usciti dalla pineta, c'è un tratto in cui si alternano normali sterrati a tratti brevi su bitume. Si arriva a Castiglione Olona, si scende in valle e si risale dall'altra parte facendo il mitico Piccolo Stelvio. Non spaventatevi, il nome deriva dal fatto che ricorda, nella forma a tornanti, l'atro Stelvio, quello grande.
E' diviso in due parti, la prima quella tutta tornanti la si fa abbastanza agevolmente, la secondo è antipatica perché è tutta dritta e sembra non finire mai. Questo tratto, volendo lo si può evitare; allungando un pelo il giro, si può fare una salita alternativa su sterrato. Decideremo sul momento.
Se riuscite a fare la salità dell'Abbazia di Vertemate senza morire, riuscite a fare anche il Piccolo Stelvio.
Arrivati su, la parte più faticosa del giro è alle spalle. Ci si rituffa nei boschi e su sterrato tranquillo con un brevissimo intermezzo su asfalto, si arriva al parco archeologico di Castelseprio dove tipicamente, si fa la sosta "lunga".
Si riparte è un discesone su asfalto ci riporta in valle, si segue su sentiero il corso dell'Olona fino a Lonate Ceppino dove ci aspetta una delle ultime salite del del giro. Niente di tragico ma a quel punto del giro, "fastidiosa".
Segue tratto sterrato scorevole in mezzo ai campi, poi su bitume si passa Tradate e si rientra in pineta in zona osservatorio astronomico dove ci aspetta l'ultimo strappetto del giro. Si rifà un tratto fatto all'andata ma si esce dalla pineta seguendo un singletrack veloce e scorrevole che sbuca ad alcune centinaia di metri dal parcheggio di Mozzate.
Volendo, aperitivo al bar della piscina
Non è una passeggiata ma se riuscite a fare il giro completo Groane/Vertemate/Lura, riuscite a fare anche questo.
Si viaggia con medie basse, quindi si starà in pista almeno 4 e 1/2 Venite riforniti d'acqua perché alla partenza non ci sono fontanelle.
Avanti con le adesioni !!
Dopo il tuo racconto son già bello che stanco !!!:D:D
Comunque penzo di essere presente al 90% !!!
Mi sono stancato io a scriverlo !Dopo il tuo racconto son già bello che stanco !!!:D:D
Comunque penzo di essere presente al 90% !!!
Sto lavorando per voi ! Se si va in Pineta, il puntello sarà alle 9 (in sella) al parcheggio della piscina comunale di Mozzate. Via J.F. Kennedy.