• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ho visto che da Canzo si può salire ad un rifugio, SEV mi pare! Potrei seguire le indicazioni per quel rifugio? Ci sono? Poi da li per scendere? Sono indicati i paesi o qualche rifugio o alpeggio?
Volevo andare alla scoperta di quelle zone, visto che non le ho mai fatte!
 

apollokid

Biker superis
ciao a tutti.
sono un vecchio "postatore" di questo forum.
Volevo chiedervi se qualcuno può postare una traccia il più completa possibile del parco del Lura.
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
Ciao, ciao... mcs

Completa non credo che qualcuno ce l'abbia perché è un po' diverso dalle groane dove c'è di fatto una sola dorsale. Il mio consiglio è di guardarti la cartina cartacea di cui si trovano anche le immagini cercando con google immagini.
Se ti può servire posso condividerti la cartina scannerizzata e georeferenziata per oziexplorer su cui poi puoi caricati le tracce che trovi anche nella sezione itinerari (previa conversione da gpx a plt)
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N

Ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti che mi hai fornito.
alla prossima e chissà mai che un giorno non ci si conosca anche di persona.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Per salire no problem.........è tutta asfalto e qualche rampettina cementata prima del rifugio SEV,per scendere,dipende da come vuoi scendere. L'unica che conosco è abbastanza tecnica,ma fattibile piano piano almeno la prima parte.............. poi quando arrivi alla colma hai tre possibiltà o scendi a Valbrona per Visino o prendi lo spaccasassi o in ultimo prendi la Jippabile per Canzo bella comoda e larga tutti cmq ben segnalati ......magari il Vale conosce delle alternative più comode per arrivare alla colma

Cmq ecco la traccia [URL]http://connect.garmin.com/activity/199955823...mi sembra che questa scende dallo spaccasassi.
Ocio però[/URL]
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance

Mmm ma tu vuoi salire ai Corni... salita su asfalto cemento con rampe al30% per le discese le due alternative per un giro ad Anello sono abbastanza AM, la discesa che passa per la colletta dei Corni non l'ho mi fatta ma so che c'è da Spallare per scollinare e scendere poi in val Ravella e 3^alpe e O Spaccasassi O Geologico(Molto AM Style Entrambe), o quella che preferisco è la discesa che intende Mauro, Tecnica ma tutto sommato fattibile mettendo in conto dei tratti a piedi, fino alla colma e da li puoi optare x scendere dalla bella e veloce anche se trafficata gippabile che passa per il 3^alpe/2^alpe/1^alpe e arriva alla fonte Gajum...


@ Sceriffo DOCET...!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Al Decathlon vendono il Garmin Etrex 30 a 199 euro...potrebbe essere la volta buona che mi faccio un GPS?

EDIT: Avere poco da fare al lavoro mi da troppo tempo libero...troppo tempo per guardare le cose in internet...GPS preso! Non ho resistito! Mi sono guardato le recensioni e...dovrebbe arrivarmi il 7 ottobre...!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito

brutta cosa il GPS........ ho preso un mio cyclo a maggio e ho raddoppiato le uscite
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
teoricamente si, se non incontro problemi dovrei sbrigarmela prima di mezzogiorno, ma non ne sono sicuro, dai, ti mando sms quando finisco cosi se è il caso programmiamo eventuale sessione; ma il Pela c'è o no????

Ok, vediamo, se lavoro posso essere pedalante per le 13.30-14. Se son libero esco prima però...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo