Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Io ho il freno davanti che è una spugna, arriva a fine corsa della leva e frena poco, ho pure la ruota frenata. Solo che sto aspettando qualche fine settimana in cui vado via per approfittare e portarla al ciclista a spurgare i freni
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Io ho il freno davanti che è una spugna, arriva a fine corsa della leva e frena poco, ho pure la ruota frenata. Solo che sto aspettando qualche fine settimana in cui vado via per approfittare e portarla al ciclista a spurgare i freni

per spurgare e facile devi essere in due uno pompa il freno due o tre volte poi lo tiene schiacciato il secondo con la chiave penso 7 o 8 apre e chiude il dado dello spurgo molto veloce in modo da far uscire l'aria
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Mi sa che oltre a spurgare c' è da mettere anche olio e sistemare un pistoncini pigro che non torna.
Però magari la prossima volta che usciamo, se non è troppo disturbo proviamo, magari è proprio solo la bollicina d' aria e sistemata quella va a posto.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Mi sa che oltre a spurgare c' è da mettere anche olio e sistemare un pistoncini pigro che non torna.
Però magari la prossima volta che usciamo, se non è troppo disturbo proviamo, magari è proprio solo la bollicina d' aria e sistemata quella va a posto.

ok la prossima volta che ci vediamo gli do un occhio e vediamo che si può fare io mi faccio la manutenzione da solo
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
per spurgare e facile devi essere in due uno pompa il freno due o tre volte poi lo tiene schiacciato il secondo con la chiave penso 7 o 8 apre e chiude il dado dello spurgo molto veloce in modo da far uscire l'aria

lo spurgo non è complicato, ma va fatto con calma e su un cavalletto e bisogna rimuovere ruota e pastiglie poichè solitamente esce dell'olio. Le bolle possono poi essere in qualsiasi tratto del tubo, quindi serve solitamente una siringa dal basso che pompa l'olio curando di non avere delle bolle dentro ed una dall'alto che lo aspira.
Rischiate che esca dell'olio che finisce sui freni o nel caso peggiore che ne esca troppo e poi perdete froza frenante.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
lo spurgo non è complicato, ma va fatto con calma e su un cavalletto e bisogna rimuovere ruota e pastiglie poichè solitamente esce dell'olio. Le bolle possono poi essere in qualsiasi tratto del tubo, quindi serve solitamente una siringa dal basso che pompa l'olio curando di non avere delle bolle dentro ed una dall'alto che lo aspira.
Rischiate che esca dell'olio che finisce sui freni o nel caso peggiore che ne esca troppo e poi perdete froza frenante.

io uso un tubicino e una bottiglietta in modo che l olio non vada nei freni basta usare un po' la testa
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Bel giro oggi con la guida di Alberto😀

Con molto piacere ho rivisto vecchie facce ....
.... ma non dovevamo rientrare per le 11??😃😃😃

Va beh quando ci si diverte si può fare più tardi. ...

Grazie e alla prox👍

Mauretto .... tutto ok?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Bel giro oggi con la guida di Alberto[emoji3]

Con molto piacere ho rivisto vecchie facce ....
.... ma non dovevamo rientrare per le 11??[emoji2][emoji2][emoji2]

Va beh quando ci si diverte si può fare più tardi. ...

Grazie e alla prox[emoji106]

Mauretto .... tutto ok?


Ciao a tutti. Bel giro e almeno l'ottanta per cento sconosciuto. A che ora siete rientrati. Io alla fine 12:03. Tre minuti di ritardo[emoji2]
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Bel giro oggi con la guida di Alberto😀

Con molto piacere ho rivisto vecchie facce ....
.... ma non dovevamo rientrare per le 11??😃😃😃

Va beh quando ci si diverte si può fare più tardi. ...

Grazie e alla prox👍

Mauretto .... tutto ok?
Alla faccia del giro easy che mi ero imposto,alla fine ho timbrato a 60 Km .
Comunque ora va meglio

Ciao a tutti. Bel giro e almeno l'ottanta per cento sconosciuto. A che ora siete rientrati. Io alla fine 12:03. Tre minuti di ritardo[emoji2]
Le cose sono due , o voi avete sputato sangue o io sono una super Pippo ho varcato il zerbino di casa alle 11,55


bel giro davvero ...
E già bel giro e belle le variantine in zona mocchirolo ,peccato non aver potuto proseguire con voi,ma le gambe proprio non c'erano.
Grazie a tutti :celopiùg:e in particolare al pensiunat :celopiùg:che ne sa sempre una più del Tony
Grande Beooooo
Ciaooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo