Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao a tt , :spetteguless:sabato ho prestato la mia bici altamente perFORMANTE a igo ma credo di avere sbagliato nn ho più suo notizie

[MENTION=134394]Igo28[/MENTION] tt bene ?:smile:

la mia bici e il mio navi nn tanto:smile:
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
ciao a tt , :spetteguless:sabato ho prestato la mia bici altamente perFORMANTE a igo ma credo di avere sbagliato nn ho più suo notizie

[MENTION=134394]Igo28[/MENTION] tt bene ?:smile:

la mia bici e il mio navi nn tanto:smile:
cosa e successo scinty ? io ho già fatto più di 100 km e 2000 metri di dislivello che fatica
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Mi sa proprio che io e te dobbiamo sederci a tavolino e rivedere sto metro di valutazione.........i tuoi ricordi sono un pò offuscati :confused: la vecchiaia ma hai mai provato a parte le mie capacitá discesistiche pessima ma a farlo con una front dopo quasi 2km sono tornato indietro avevo fatto quasi tutto a piedi.....:eek: cmq come sempre salita a san primo veramente tosta

E c'hai ragione pure tu, mi spiace che alla fine hai dovuto rinunciare.:celopiùg:
Da i tuoi post mi era sembrato che la voglia di provare c'era a prescindere , ma evidentemente ho capito male.Sarà la vecchiaia.
Come ti dicevo quel giro l'ho fatto + di 2 anni fa, personalmente non lo avevo travato ostico o particolarmente tecnico,ma il mio parere in questo caso specifico è irrilevante,evidentemente non dovrei dare consigli in merito alla fattibiltà o meno di certi percorsi o perlomeno darli a chi affronta per la prima volta delle discese su sentiero,con una bici(a mio modesto parere) non proprio adeguata.
Sicuramente anche io con una front da 100/120 incontrerei non poche difficoltà a scendere su sentieri sconnessi, viste le mie capacità non ancora perfezionate e comunque per dei percorsi del genere opterei sempre per una full da 140 mm in su.
Per farti un esempio di Valutazione/interpretazione sbagliata:ieri siamo andati a fare un giro nella zona nei piani di Artavaggio,un traverso (in cresta) che teoricamente dovevamo metterci al max 1 ora per terminarlo, causa smottamenti e frane durante la stagione invernale alla fine ci abbiamo messo + di 2 ore con bici in spalla dove possibile ,ebbene se me l'avessero detto,non so se ci sarei andato volentieri......Questo te lo può confermare [MENTION=31873]giorgiof[/MENTION].
A tal proposito se ti vuoi allenare in salita ti consiglio l'ascesa fatta ieri un mix di asfalto/ mulattiera/jeepabile 20 km intensi ,ovviamente arrivi al rifugio ti fai una porzione di polenta e poi te ne ritorni per la medesima strada.

Ora se vuoi sederti a tavolino e farmi il mazzo sono disponibile fin da ora, ma prima mi paghi una birra:smile:
Ciaoooo
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
E c'hai ragione pure tu, mi spiace che alla fine hai dovuto rinunciare.:celopiùg:
Da i tuoi post mi era sembrato che la voglia di provare c'era a prescindere , ma evidentemente ho capito male.Sarà la vecchiaia.
Come ti dicevo quel giro l'ho fatto + di 2 anni fa, personalmente non lo avevo travato ostico o particolarmente tecnico,ma il mio parere in questo caso specifico è irrilevante,evidentemente non dovrei dare consigli in merito alla fattibiltà o meno di certi percorsi o perlomeno darli a chi affronta per la prima volta delle discese su sentiero,con una bici(a mio modesto parere) non proprio adeguata.
Sicuramente anche io con una front da 100/120 incontrerei non poche difficoltà a scendere su sentieri sconnessi, viste le mie capacità non ancora perfezionate e comunque per dei percorsi del genere opterei sempre per una full da 140 mm in su.
Per farti un esempio di Valutazione/interpretazione sbagliata:ieri siamo andati a fare un giro nella zona nei piani di Artavaggio,un traverso (in cresta) che teoricamente dovevamo metterci al max 1 ora per terminarlo, causa smottamenti e frane durante la stagione invernale alla fine ci abbiamo messo + di 2 ore con bici in spalla dove possibile ,ebbene se me l'avessero detto,non so se ci sarei andato volentieri......Questo te lo può confermare @giorgiof.
A tal proposito se ti vuoi allenare in salita ti consiglio l'ascesa fatta ieri un mix di asfalto/ mulattiera/jeepabile 20 km intensi ,ovviamente arrivi al rifugio ti fai una porzione di polenta e poi te ne ritorni per la medesima strada.

Ora se vuoi sederti a tavolino e farmi il mazzo sono disponibile fin da ora, ma prima mi paghi una birra:smile:
Ciaoooo

Il giro di ieri è stato tosto. La difficoltà è stata data dalla fatica spesa a fare a piedi con la bici in spalla quel traverso ferrato e franato che ci ha veramente rallentato e stancato. Togliendo quel pezzo, direi che non sarebbe stato un giro difficile. Per fortuna che mi ero risparmiato sulla salita......... altrimenti :omertà::omertà:

Riguardo alla difficoltà dei percorsi, lo sheriff aka @Mauro Riga è modesto riguardo alle sue capacità discesistiche :i-want-t:. Diciamo che è un gran manico, ho visto che si fermava a valutare un passaggio solo per pura prudenza.

Le discese di montagna che non seguono il percorso principale tendono ad essere impegnative per le front. Oltre alla pura difficoltà tecnica bisogna mettere in conto anche, secondo me, da una parte la disponibilità che uno ha di farsi dei pezzi a piedi, e poi la front generalmente stanca molto in discesa, quindi tende a rendere il tutto più stressante e meno divertente se la discesa non è pulita. Per un periodo ho fatto di tutto con la front e.s. giri am, ma mi sono trovato con mal di schiena e acciacchi vari e stavo perdendo il divertimento.

X @Micio82 Oltre al consiglio che uno ti può dare che è sempre soggettivo, considera che per i trail di montagna di solito vanno giù le full, la maggior parte delle persone con le front vanno per le carrabili, sentieri battuti o sentieri che conoscono bene; oltre a questo bisogna essere in gruppo quando si fanno dei percorsi in montagna che non si conoscono.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Il giro di ieri è stato tosto. La difficoltà è stata data dalla fatica spesa a fare a piedi con la bici in spalla quel traverso ferrato e franato che ci ha veramente rallentato e stancato. Togliendo quel pezzo, direi che non sarebbe stato un giro difficile. Per fortuna che mi ero risparmiato sulla salita......... altrimenti :omertà::omertà:

Riguardo alla difficoltà dei percorsi, lo sheriff aka @Mauro Riga è modesto riguardo alle sue capacità discesistiche :i-want-t:. Diciamo che è un gran manico, ho visto che si fermava a valutare un passaggio solo per pura prudenza.

Le discese di montagna che non seguono il percorso principale tendono ad essere impegnative per le front. Oltre alla pura difficoltà tecnica bisogna mettere in conto anche, secondo me, da una parte la disponibilità che uno ha di farsi dei pezzi a piedi, e poi la front generalmente stanca molto in discesa, quindi tende a rendere il tutto più stressante e meno divertente se la discesa non è pulita. Per un periodo ho fatto di tutto con la front e.s. giri am, ma mi sono trovato con mal di schiena e acciacchi vari e stavo perdendo il divertimento.

X @Micio82 Oltre al consiglio che uno ti può dare che è sempre soggettivo, considera che per i trail di montagna di solito vanno giù le full, la maggior parte delle persone con le front vanno per le carrabili, sentieri battuti o sentieri che conoscono bene; oltre a questo bisogna essere in gruppo quando si fanno dei percorsi in montagna che non si conoscono.

I manici appartengono ad altre parrocchie:il-saggi:........la prudenza e dovuta alla mia instabilità mentale, ma sopratutto evacuativa.

OSTREGHETA, ghe se anca la scaleta....hoi hoi
 

Allegati

  • Artavaggio 007.jpg
    Artavaggio 007.jpg
    62,3 KB · Visite: 27
  • WP_20140608_014.jpg
    WP_20140608_014.jpg
    32,6 KB · Visite: 34
  • Artavaggio 004.jpg
    Artavaggio 004.jpg
    61,2 KB · Visite: 28
  • Artavaggio 010.jpg
    Artavaggio 010.jpg
    61,7 KB · Visite: 29

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
ciao a tt , :spetteguless:sabato ho prestato la mia bici altamente perFORMANTE a igo ma credo di avere sbagliato nn ho più suo notizie

[MENTION=134394]Igo28[/MENTION] tt bene ?:smile:

la mia bici e il mio navi nn tanto:smile:

Sono ancora vivo.... Mi sto riprendendo adesso:smile:


Non sono abituato a cotanta tecnologia.....

Oggi è andato a buon fine il lavoro di cui ti ho parlato sabato, quindi.......

Ti devo un pedale usato:-):-) e una lucidata al navi:smile:
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Sono ancora vivo.... Mi sto riprendendo adesso:smile:


Non sono abituato a cotanta tecnologia.....

Oggi è andato a buon fine il lavoro di cui ti ho parlato sabato, quindi.......

Ti devo un pedale usato:-):-) e una lucidata al navi:smile:

desmet:!:
la kastle è per tutti ma uno è per la kastle:smile:
ti ho visto provato :hahaha:
:nunsacci:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
[MENTION=27559]Mauro Riga[/MENTION] io non ho dubbi sulle tue capacità discesistiche ma sulle mie io ci ho provato poi ho rinunciato un pò x il percorso un pò perchè essendo da solo affrontare qualcosa non proprio alla mia portata non mi convinceva.....cmq io scerzavo non voleva mica essere una critica......sulla vecchiaia bhe la ero serio ahahahah
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Si. Si provato!! Nel senso che ci ho provato, ma pippa ero e pippa sono rimasto...nonostante la KASTLE:hail::hail:

mbè dai 20 km li hai fatti , ma nn me la racconti giusta confessa caro :arrabbiat:che la kastle ti ha disarcionato :smile::smile::smile::smile:in un momento che nn ti vedevo x sfottere:hahaha: dai confessa nn lo dico a uta:fantasm:












[MENTION=126085]uta75[/MENTION] sai che igo è volato è diventato anche bravo soffre in silenzio:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo