• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Stasera pensavo di fare un giretto al parco di Monza ma mi tocca lavorare fino a tardi Nella migliore delle ipotesi, farò un giretto in zona 19-20.
Banda del giovedì pomeriggio: le previsioni sono buone, tenetevi pronti
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Stasera pensavo di fare un giretto al parco di Monza ma mi tocca lavorare fino a tardi Nella migliore delle ipotesi, farò un giretto in zona 19-20.
Banda del giovedì pomeriggio: le previsioni sono buone, tenetevi pronti


io sarei venuto più che volentieri, mi sono divertito tanto la scorsa volta, ma purtroppo sono in turno di pomeriggio
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
siamo sicuri che è la bici????
Ci sono diversi testimoni.................

che è successo?

L'ho praticamente consumata......la catena/i pignoni non tengono più.....ad ogni minimo accenno di spinta bene che vada salta qualche rapporto altrimenti cade.......
Sarà perchè in quasi 6000 km non ho ancora cambiato niente? se non le gomme e le pastiglie......

ti devo ancora rispondere alla tua email....lo faccio qui per le vie brevi: circa 720 m per 90 km tra andata e ritorno.....
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.405
2.131
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
bè sei stao un po' furbino!!!!!
la catena si controlla!!!
a me risultano 82 km....pero' rispondimi in dettaglio via mail!!!!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Pensa che domenica ho cambiato la catena ... quasi 1800 km da inizio anno, catena già allungata di 5mm!!!

Fatto il cambio, fortunatamente la cassetta slx in acciaio ha mangiato la catena senza rovinarsi... quindi funziona tutto ottimamente, ho anche tolto 2 maglie cosí salta meno sullo sconnesso
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Pensa che domenica ho cambiato la catena ... quasi 1800 km da inizio anno, catena già allungata di 5mm!!!

I casi sono 2: o spingi troppo o metti ( apposta....) una catena troppo molle

Ho comunque seguito il tuo consiglio e come catena ho preso una KMC (la SL da 10).

Fatto il cambio, fortunatamente la cassetta slx in acciaio ha mangiato la catena senza rovinarsi... quindi funziona tutto ottimamente, ho anche tolto 2 maglie cosí salta meno sullo sconnesso

Come pacco pignoni metto ancora un XT e spero di non dover cambiare anche le corone......
C'è anche la ruota posteriore che balla........speriamo non sia il mozzo.....

Buona giornata a tutti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@fabio: complimenti per l'ottima manutenzione :)

@tutti: aperte le iscrizioni per domani pomeriggio (solito freeride estremo al Parco Nord..). Venghino siori venghino che scale, scalini, scaloni e tronchi ci aspettano ! :)
 

LucaLSD

Biker superioris
@fabio: complimenti per l'ottima manutenzione :)

@tutti: aperte le iscrizioni per domani pomeriggio (solito freeride estremo al Parco Nord..). Venghino siori venghino che scale, scalini, scaloni e tronchi ci aspettano ! :)

@fabio: Io mi sento sempre "in colpa" perché credo di non fare abbastanza manutenzione alla mia biga... leggerti mi conforta

Io do la mia preadesione al freeride, confermo domani.
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Oggi sulle groane sembrava di essere sul rio delle amazzoni fango & fango .pozze d'acqua , serpenti , che io odio e mi fanno paura fino a lazzte ,era la prima volta che lo facevo come giro solitamente, mi dirigo a nord in Brianza.... da

riprovare con l'asciutto

"Fabio": io fino adesso ho cambiato copertoni , pastiglie, se trovo qualche offerta anche usato al mercatino magari un giorno potrei togliermi dalle scatole la mia guarnitura di serie ,che non è un gran che...ma un giorno che poi, penso che cambiare il gruppo sia una follia specialmente su bici come la mia , costa di più il gruppo che la bici la mia catena a 2500 km circa
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito

beh Fabio con una KMC SL, 1800Km sono normali...qualcuno ne fa anche meno!!!

Secondo me la miglior catena col rapporto qualità/prezzo e Km sono XT o XTR a seconda del prezzo al quale le trovi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo