Parco del Ticino con bambini

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
Chi mi consiglia un breve e carino percorso nel Parco del Ticino da fare con mio figlio di 5 anni? Vanno bene sterrate e sentierini facili di terra. Sarei più orientato per la zona vicino a Novara, ma non è importante.
Ciao,
nella zona di Galliate c'è qualcosa di carino (tratti di Gajalonga, la gara che solitamente fanno a settembre), nulla di difficile, magari, per il bimbo, eviterei i tratti che costeggiano il canale e le salite/discese che sono corte ma arrampicano, per il resto belle strade ciclabili che si snodano tra Galliate e Romentino (io abito proprio qui), o al limite, passando il ponte di ferro, (subito a dx c'è il parcheggio per le macchine a Turbigo), prosegui e c'è l'anello del faggio di circa 4 km. o puoi dirigerti verso Bernate, sempre restando nella Valle del Ticino.
Spero di esserti stato utile, solitamente io faccio quei percorsi.
 

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
...mi sono dimenticato una cosa che per il Tuo bimbo potrebbe essere carina, a Romentino, località Cascina Torre (o Valtorre), ci sono due laghetti per la pesca alle trote, uno con dei piccoli motoscafi telecomandati, un bar ed un'area attrezzata per la sosta (pic-nic), così, se, sarà stanco, la sosta sarà sicuramente più piacevole...ciao!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
...mi sono dimenticato una cosa che per il Tuo bimbo potrebbe essere carina, a Romentino, località Cascina Torre (o Valtorre), ci sono due laghetti per la pesca alle trote, uno con dei piccoli motoscafi telecomandati, un bar ed un'area attrezzata per la sosta (pic-nic), così, se, sarà stanco, la sosta sarà sicuramente più piacevole...ciao!
Ottimo, è proprio l'ideale! Grazie per l'informazione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo