PARCO del CURONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LENO

Biker novus
20/2/09
17
0
0
46
Busnago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe molto esplorare il parco del Curone con un bel ritmo ma non lo conosco e quindi se ci vado da solo rischio di fare la "scampagnata della domenica" qualcuno (possibilmente che lo conosce) ha voglia di farmi compagnia per sabato 21?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ciao, purtroppo di solito giro la domenica.
se sei gps munito ti posso girare alcune tracce interessanti, altrimenti puoi cmq visualizzarle con google earth o gpsvisualizer x farti 1 idea del percorso.

in effetti la zona è insidiosa, x' i sentieri non sono x niente segnati e ce ne sono molti (è un labirinto!!!), quindi o ti muovi in exploration mode (che tanto non c'è nulla di impossibile da pedalare nella zona) oppure rischi di perderti gran parte del divertimento (x lo più brevi tratti)
 

LENO

Biker novus
20/2/09
17
0
0
46
Busnago (MI)
Visita sito
Grazie Pirexx,
purtroppo non sono ancora GPS munito ma è da un pò che ci penso...a dire il vero xò sarei + intenzionato a prendermi la telecamerina della OREGON x filmare i passaggi XC veloci....
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao LENO, domani non lavoro e non ho impegni, dunque io esco a fare un giro; dato che non piove da qualche settimana e ha tirato un bel venticello i sentieri del parco del curone saranno in buone condizioni (bastano due gocce di pioggia e si forma tanta glory... (mud=glory come dice il dindo)).
Chiusa parentesi, io non ho orari perciò quando mi sveglio parto e mi faccio un bel giretto su e giù per muntavegia, magari anche una sangiatina...
Se vuoi unirti a me fammi sapere un orario e un punto di ritrovo nei paraggi di Missaglia, Montevecchia o Lomagna e in mp ti indico un buon parcheggio sicuro.
Io penso di fare una 40/50ina di km; non ti preoccupare per il ritmo e per i percorsi no problema, li conosco a memoria senza gps.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao Spirit,
ti va bene se ci incontriamo di fronte al MAXISPORT di Merate-Cernusco L.ne alle 9e30 pronti e via?

Questo è il parcheggio del maxisport.
Se qualcun'altro sabato mattina vuole unirsi per fare un giretto, ritrovo e partenza per le 9:15 / 9:30. Tour di Montevecchia con traccia molto easy e single track divertenti.
h5pxalec1adjgvnrki.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo