Parco dei boschi di Carrega - Collecchio

Kernel

Biker tremendus
La primavera è arrivata e domani insieme a qualche collega farò un giretto in MTB ai boschi di Carrega.
Ho circa 1 ora di tempo e la partenza è dal parcheggio di CEDACRI, avete qualche consiglio su quale giretto poter fare?

Grazie!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
ciao se 1 ora e pedali abbastanza fai tranquillamente il giro "tabellato" dei Boschi.
Partendo dal Cedacri vai verso i Boschi e arrivato al parcheggio che trovi a sx della strada prendi il sentiero che trovi a fronte dell'ingresso dell'area e dal li inizi il giro sono circa 12km ma puoi tagliare una parte in fondo per hai fretta. Sabato le condizioni erano perfette ora non se è piovuto anche li ma tranquillamente giri anche se c'è bagnato.

Buon divertimento e beato te.... :specc:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
ciao a tutti domani "forse" gireremo ai boschi nella pausa pranzo.
Ritrovo tipo 13.30 al parcheggio in p.za a Collecchio chi vuole aggregarsi faremo il giro classico. magari chi gira prima o dopo ci vediamo sul percorso
buon we:cucù:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
ciao a tutti domani "forse" gireremo ai boschi nella pausa pranzo.
Ritrovo tipo 13.30 al parcheggio in p.za a Collecchio chi vuole aggregarsi faremo il giro classico. magari chi gira prima o dopo ci vediamo sul percorso
buon we:cucù:


giro di sabato spettacolare temperatura estiva, terreno ottimo (solo 3 pozzanghere) e divertiemento a 1000.

Con piccola disrazione della gara dei Dilettanti di cui non sapevo nulla!!!

a presto
:duello:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ci sono diversi controlli in questo parco x le MTB? Mi spiego meglio, ci sono dei sentieri che sarebbero solo per pedoni, se ci si va in bici si rischia molto? Grazie!

Frequento spesso i boschi di Carega ma di controlli non ne ho mai visti. So per certo però che ogni tanto qualche Guardia Forestale la si incontra. Il mio consiglio è quello di restare sul percorso segnato che è ultradivertente! Magari lo si può percorrere una volta in senso orario e una in senso antiorario. Lasciate perdere le varianti perchè sono vermante tante e alcune molto malconce a livello di fondo
Attenzione perchè in primavera ed estate i pedoni sono tanti e praticamente tutti sul sentiero per le mtb, che pi di fatto è l'unico veramante pulito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo