"Parcheggiare" bicicletta con freno a disco inserito

Dr.Pat

Biker novus
28/3/10
9
0
0
Roma
patrizioboschi.it
Ciao a tutti.

Secondo voi a lungo andare potrebbero crearsi problemi se nei periodi di non utilizzo della bicicletta questa la si lascia con un freno inserito, ad esempio con un elastico tra manopola e leva, in modo che la ruota resti frenata?

Dico questo perché con le ruote bloccate è meno probabile che urti accidentali la facciano cadere a terra... tuttavia, utilizzando i freni a disco da una sola settimana, non mi sono ancora chiari i possibili effetti collaterali che potrebbero incorrere nelle varie componenti dell'impianto.

Per la cronaca, si tratta di freni a disco Avid Elixir 3.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao a tutti.

Secondo voi a lungo andare potrebbero crearsi problemi se nei periodi di non utilizzo della bicicletta questa la si lascia con un freno inserito, ad esempio con un elastico tra manopola e leva, in modo che la ruota resti frenata?

Dico questo perché con le ruote bloccate è meno probabile che urti accidentali la facciano cadere a terra... tuttavia, utilizzando i freni a disco da una sola settimana, non mi sono ancora chiari i possibili effetti collaterali che potrebbero incorrere nelle varie componenti dell'impianto.

Per la cronaca, si tratta di freni a disco Avid Elixir 3.

Prendere un supporto per le ruote ? Poca spesa e tanta resa !
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1345896213225.jpg
    uploadfromtaptalk1345896213225.jpg
    5,8 KB · Visite: 7
  • uploadfromtaptalk1345896223821.jpg
    uploadfromtaptalk1345896223821.jpg
    8,9 KB · Visite: 132

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
...e però sai che questa è una cosa che mi è sempre ronzata per la mente come potenziale antifurto (quantomeno complementare alla classica catena)?: qualcosa che tenga momentaneamente frenato l'impianto eviterebbe anche il furto delle ruote

...poi magari è una cazz..a:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo