Paraschiena

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.105
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho bisogno di comprare un paraschiena e guardando tra le occasioni (seconda mano) ne trovo tanti per moto e snowboard. C'è molta differenza e/o sono sconsigliati? Tenete conto che probabilmente lo userò forse un paio di volte all'anno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.529
5.636
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho bisogno di comprare un paraschiena e guardando tra le occasioni (seconda mano) ne trovo tanti per moto e snowboard. C'è molta differenza e/o sono sconsigliati? Tenete conto che probabilmente lo userò forse un paio di volte all'anno.
Quelli da moto sono solitamente più pesanti e rigidi, per mtb ti serve qualcosa di più leggero e areato, e magari in materiale semi duro ,
Poi dipende se cerchi solo para schiena o pettorina completa x protezione anche di spalle e petto
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.105
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Quelli da moto sono solitamente più pesanti e rigidi, per mtb ti serve qualcosa di più leggero e areato, e magari in materiale semi duro ,
Poi dipende se cerchi solo para schiena o pettorina completa x protezione anche di spalle e petto
Di base cercherei solo paraschiena, ma se per caso è completa di protezione per il petto non piango.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.105
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
nel mondo moto di leggero , morbido ed economico c'e' questo. un po spartano ma comunque livello 2. utilizzabile senza problemi anche in dh.
Grazie mille per la risposta. Però il mio problema era capire se uno da moto può andare bene anche in mtb. E' vero che una caduta è una caduta e la schiena è sempre quella, indipendentemente da quale mezzo cadi. Non voglio prenderne uno nuovo, ma uno tra quelli che trovo di seconda mano e mi sembra che ce ne siano solo da moto.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
ciao, che misura indossi. io ho un Bluegrass con protezioni anche su spalle e petto, modello del 2019, mai usato è simile al 100% tarka.
questo è il modello attuale
.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.105
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
ciao, che misura indossi. io ho un Bluegrass con protezioni anche su spalle e petto, modello del 2019, mai usato è simile al 100% tarka.
questo è il modello attuale
.
ciao, in generale sono una L (180 cm x 80 kg) e fino ad oggi non ho mai avuto una protezione per la schiena. Purtroppo il link che hai messo non punta ad un modello specifico ma ad una pagina che mostra 4 modelli della Bluegrass. Immagino che il tuo sia il primo, perché è l'unico con le protezioni spalle e petto. Comunque ti ringrazio ma cerco qualcosa di più semplice, appunto solo paraschiena.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Un modello da moto tipo questo mi sarebbe d'impiccio? Lo zaino potrei ancora indossarlo secondo voi? https://www.wosawe.com/collections/...-support-eva-shell-powersports-back-protector
lascia perdere quelli con protezioni rigide e nello specifico senza livello dichiarato, sono meno flessibili e meno traspiranti. se guardi quelli moto devi cercare quelli tutti morbidi, e comunque potrebbero non essere morbidi e traspiranti come il traforato che ti ho linkato. dipende da quale materiale utilizzano
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo