Paraschiena Dainese: bici e snowboard, che ne dite?

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Dubbio sull'acquisto: qualcuno di voi usa paraschiena Dainese (solo paraschiena, non pettorine complete) e può consigliarmi un modello preciso?
Guardando il catalogo Dainese ho visto che c'è molta scelta per i paraschiena da snowboard e moto, ma specifici per la mtb ho visto solo quelli integrati con tutta la pettorina! L'idea è di utilizzare un unico modello per lo snowboard e per la mtb (niente dh, pedalo anche in salita quindi preferisco le protezioni "singole" da togliere con comodità)
Il tizio del d-shop mi ha detto: prendi il Wave (cioè quello da moto che somiglia moltissimo al nextwave, modello da snow) che va bene, ma non sono convinto perchè non avendo il nextwave disponibile non ho potuto verificare. Oppure ho visto lo Shield 6/7/8, ma sembra essere più pesantuccio (non sembra essere proprio traspirante). Lascerei invece perdere i paraschiena troppo corti...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao io li conosco bene perchè vado in moto da circa 15 anni , e perchè per lavoro vendo abbigliamento da motociclista , ti consglio il modello wave di dainese con fasce e bretelle perchè è ben areato , leggero , e ha un nido d'ape interno in alluminio deformabile che può assorbire molto bene un eventuale urto.
ciao
aldo.
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
aldo10 ha scritto:
ciao io li conosco bene perchè vado in moto da circa 15 anni , e perchè per lavoro vendo abbigliamento da motociclista , ti consglio il modello wave di dainese con fasce e bretelle perchè è ben areato , leggero , e ha un nido d'ape interno in alluminio deformabile che può assorbire molto bene un eventuale urto.
ciao
aldo.

...che appunto è lo stesso che descrivo nel post! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo