Parapolvere Rock Shox Reba

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti, avrei un dubbio, ovvero sul bordino del parapolvere che striscia sullo stelo nonostante lo pulisca accuratamente, rimane sempre un sottilissimo strato di sporcizia che non viene via. Voi come fate?
Se lubrifico gli steli e poi comprimo un po' la forca, quella sporcizia può recare danno?
Grazie in anticipo.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
io ogni tanto lo rimuovo(lo sporco) con un pezzettino di plastica appuntito (attenzione agli steli)
se lubrifichi gli steli e poi comprimi dovrebbe quasi pulirsi in automatico, lasciando una bella riga di sporco sullo stelo che poi pulisci con uno straccio.
--i parapolvere sono fatti apposta per tenere fuori lo sporco--:spetteguless:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Purtroppo non ho il compressore, avrei pensato anche ad un pezzo di foglio di carta piegato per rendere la punta di un angolo rigida ed andare a rimuovere lo sporco.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come ha già scritto da wood, bagna gli steli con un buon olio al teflon ...lo lasci lì ad aderire x qualche minuto, poi dai alcune energetiche pompate alla forca in modo di comprimerla x bene.. poi asporta lo sporco con uno straccio morbido e pulito, vedrai che tutto lo sporco vien via...consiglio,lascia stare il compressore..altrimenti potrebbe succedere che quello è fermio lì sul parapolvere passi con la forza dell'aria all'interno!! questa procedura falla spesso...io x esempio questa cosa, la faccio una o due volte al mese a seconda della stagione, e tutte le volte che parcheggi la bike dopo ogni uscita, pulisci sempre gli steli dalla polvere o altre zozzerie.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo