Club Paraolio sganciato dalla sede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele1903

Biker novus
21/1/21
24
4
0
21
Vittoria
Visita sito
Bike
Sparkle 29 s
Ciao a tutti ragazzi, oggi mentre facevo il mio giretto in MTB ho notato ad un certo punto che il paraolio sinistro della forcella si era sganciato dalla sede, subito mi sono allarmato e ho deciso di tornare per paura di far entrare sporcizia all'interno della forcella. Come faccio ? Lo posso fare entrare con un cacciavite oppure c'è un metodo per farlo rientrare ? O addirittura mi consigliate di fare revisionare la forcella ? Ho notato anche un piccolo calo di pressione nella forcella. È normale ? Mi devo preoccupare?
PS. Se vi può interessare ho una forcella rockshox Sid del 2016
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non dovrebbe essere un problema.
Quando è successo sulla mia Reba, due mesi fa, l'ho rimesso in sede utilizzando un martello piccolino e un caccia-gomme in plastica.
Evita il cacciavite.

C'è anche un video di Natali (Tech Corner), dove spiega come fare ma, ora, non lo trovo.
Insomma, niente panico! ;-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti ragazzi, oggi mentre facevo il mio giretto in MTB ho notato ad un certo punto che il paraolio sinistro della forcella si era sganciato dalla sede, subito mi sono allarmato e ho deciso di tornare per paura di far entrare sporcizia all'interno della forcella. Come faccio ? Lo posso fare entrare con un cacciavite oppure c'è un metodo per farlo rientrare ? O addirittura mi consigliate di fare revisionare la forcella ? Ho notato anche un piccolo calo di pressione nella forcella. È normale ? Mi devo preoccupare?
PS. Se vi può interessare ho una forcella rockshox Sid del 2016
Se hai notato un calo di pressione della forcella allora il motivo è quello, è uscita un po' di aria dalla camera, è finita nel fodero e ha fatto uscire il parapolvere, puoi provare a rimetterlo in sede e a rigonfiare rimandando ma temo che si ripresenterà.
 

Classifica mensile dislivello positivo