Paraoli Fox XTT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti,
possiedo una forcella Fox Float X Trail Tune ed è arrivato il momento di sostituire i paraoli. Ho sentito qualche ciclista (le mie capacità meccaniche si limitano a smontare una gomma) ma alcuni mi dicono che non possono ordinarli, mentre altri mi dicono di mandarla in assistenza... Non è possibile acquistare il kit per la sostituzione e basta? Ho provato a cercare in qualche sito di ricambi, ma come faccio a sapere quali siano i corretti?
La forcella è identica a questa

Migliaia di grazie a chi riesce a tirarmi fuori da questo problema :prost::prost:
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Implemento il messaggio con questo link. Al fondo ci sono dei componenti neccessari. Le ultime 2 righe della tabella sono i cosiddetti paraoli?
Scusate ancora per l'ignoranza in meccanica...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[zakka]
Ciao,non voglio apparirti offensivo,scusami ,ma l'hai detto tu stesso che di meccanica non ne capisci una cippa ..............
Ammesso che ti acquisti i kit di paraoli e parapolvere ,perche' puoi acquistarli ,c'e' dove li vendono,ma poi?
Sei in grado di farlo da te?
Avrai da sostituire olio,o-ring ,controllo ...............
Mandarla in assistenza e' l'unica ancora di salvezza secondo me ,per te ,calcola i costi,acquistando da te i ricambi tra olio,tenute ,o-ring tocchi quasi i 50€ con il senno di non saperlo fare e non avere neanche gli attrezzi adeguati.
Lo sponsor di questa sezione e' la BSC ,ti dice nulla ? Vai qui :
http://www.bikesuspension.com/Assistenza/Assistenza/index.html

Trovi i prezzi (e con poco in piu' di quanto spenderesti tu acquistando i prodotti )ed i tipi di intervento ,la spedisci e nel giro di pochi giorni te la restituiscono rinata a nuovo ,e' un centro sospensioni autorizzato .
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Grazie per l'indicazione del sito, avevo visto qualcosa ma non quella pagina :)
Tra i vari ciclisti che mi hanno detto di non poterli ordinare, c'è anche il mio di fiducia: mi ha detto di procurarmeli per conto mio e ci avrebbe pensato lui al montaggio ecc...
Quello che mi preoccupa del mandarla in assistenza è semplicemente questo: la mando via, sono una cinquantina di euro, ma se poi trovano altri particolari da sostituire? Li sostituiscono e poi mi trovo un conto più salato, o non fanno il lavoro e devo comunque pagare qualcosa per averla spedita e "presa in visione"?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma cosa vuoi che ti debbano fare, sono persone molto professionali e serie e lavorano in tutta trasparenza .....paghi per una revisione ordinaria che comprende cio' che leggi sul sito ,e cioe' tutto il materiale consumabile,se la forcella al test a banco risponde positivamente a fine revisione ,allora te la rispediranno ed il lavoro effettuato gode di garanzia ,ovviamente solo nel caso che riscontrino un danno serio allora e' discutibile ,ma questo non e' cosa che possa mettermi a parlarne io ,scusa la strada piu' giusta e' che gli scrivi una mail al servizio tecnico e ti rispondono in breve ,oppure parli al telefono ,chiedi e sarai risposto .
Dopodiche' dovrai riempire il modulo di richiesta che scarichi dal link che ti ho postato e poi la spedisci.
Fossi in te io invece poco e niente mi fiderei di "quello di fiducia " che tu indichi e che ti suggerisce che se gli procuri il tutto.... lui allora te lo monta ................
Ma insomma fa' il meccanico ma non e' in grado di procurare i ricambi???
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Anche a me sembrava strano... ma anche altri ciclisti mi hanno detto che non possono procurarmeli... e sinceramente non capisco il motivo... Grazie per i consigli, ora valuterò, anche se pebso proprio che la manderò in assistenza a BSC. grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo