Paramotore.. x biga.....

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Non pensate male.. la mia biga non ha il motore... ma avevo intenzione di realizzare una sorta di equivalente dei paramotore delle moto per proteggere le "parti basse"( :smile: ) dellle nostre amate bighe....

L'intento è quello di riparare la zona del movimento centrale e della zona del tubo obliquo più esposta ( dal porta borraccia al movimento centrale per intenderci) ai lanci dei sassi sparati accidentalmente dalla ruota anteriore!!!

Per far questo ho comprato un parafanghino in plastica preformato a circa 5 euro che si fissa al tubo obliquo tramite due elastici traforati...

La mia intenzione è quella di modificarlo molando la parte che altrimenti andrebbe a picchiare sulle corona anteriori sagomandola ad hoc.. e poi tramite sempre la mola in questione modellare il profilo come più mi piace tenendo un'occhio di riguardo alla funzionalità effettiva.. e infine termoformarlo (tramite un apposito phon) per farlo aderire meglio al telaio anche nella zona del movimento centrale.

Per i più smaliziati si potrebbe pure verniciare il suddetto paratelaio in tinta alla biga o nei più svariato colori secondo le vostre esigenze/gusti.... allora che ne dite?! :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se poi lo vernici allora non spendere una lira...
prendi una bottiglia dell'acqua minerale trasparente
in pet, la tagli sagomandola a piacere, visto che è
già curva segue il profilo dei tubi del telaio, poi la fissi
qualche fascetta, e hai risolto. Prima di fissarlo, verniciatura
ad hoc e via

oink 8-)
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Uè raga... certo che siete prorpio una miniera di buone idee!!! :-? :-?

Cmq sia.... gli ultimi sviluppi sono... visionato e marcato i punti da sagomare con la mola... poi mi son preso della spugnetta edesiva molto fine da mettere tra il parafanghino e il telaio ( precauzione aggiuntiva!! :oops: ) e appena ho tempo mi metterò al lavoro!!! :-? :-?

Per adesso non ho intenzione di deformare a caldo parte del parafanghino... voglio vedere se fa il suo dovere anche con la forma originale..... vi terrò informati!!!! 8-) :cool:
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho fatto la parte più difficoltosa del lavoro... ho piegato a caldo la parte inferiore del parafanghino per farlo aderire meglio al movimento centrale, l'ho sagomato nella parte dx per non interferire con le corone e infine l'ho snellito non poco..... domani farò il resto del lavoro.... e cioè snellire ancora di più la sagoma (m isembra ancora un pò grossa) e infine montare della spugnetta adesiva tre il parafanghino e il telaio e montarlo..... vi tengo aggiornati!!! :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo