Test Paramani Sendhit Nock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nel caso di piantarselo in una coscia per una chiusura accidentale del manubrio, sarebbe più pericoloso della semplice manopola?
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
È da tempo che vorrei provare dei paramani, soprattutto in inverno nei miei giri abituali ci sono dei rovi che sembrano liane e mi farebbe comodo averli, l'unico neo (non sono solito commentare i prezzi) è il costo che mi sembra un po' eccessivo.....
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Un mio amico ne ha trovato uno di plastica ed è una reggia di 30mm agganciata all'estremità del manubrio ed all'inizio della manopola.
Un po' ingombrante ma per le liane andrebbe benissimo. Non mi è venuto in mente di fare una foto :oops:
Questo è più elegante.
 

Fermos

Biker popularis
15/11/20
84
63
0
57
Lesmo
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Bho, oggetto per me difficile da classificare, nel senso che non ne ho mai sentito la mancanza. mai successo nulla alle mani mentre pedalo. Quando invece vengo sbalzato via dalla bici allora si che ne avrei bisogno, ma il paramani dovrei averlo sui guanti in quel caso.
 
  • Haha
Reactions: cbet

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Buon prodotto una valida alternativa agli AVS . Apprezzabile la possibilità di regolazione della distanza , avrei solamente utilizzato due dadi "cechi" per evitare la fuoriuscita di una porzione della vite la quale potrebbe interferire quando si utilizzano guanti spessi .
Peccato non ci siano con guscio in plastica bianca , se lo faranno diventeranno i probabili sostituti di quelli da me utilizzati attualmente.
P.S. Questi Nock per caso sono i medesimi che @marco in un passato video definiva utili per sgusciare mitili ? :smile:
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
152
194
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Beh, perché no!?!
Del resto, pesi, dimensioni, copertoni sono giá da moto. A questo punto etto su, etto giú....
(Soprattutto quando c'é una batteria che te li porta in giro)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Un mio amico ne ha trovato uno di plastica ed è una reggia di 30mm agganciata all'estremità del manubrio ed all'inizio della manopola.
Un po' ingombrante ma per le liane andrebbe benissimo. Non mi è venuto in mente di fare una foto :oops:
Questo è più elegante.
Chi va in moto fuoristrada non utilizza quel tipo di paramani "chiuso" perche' in caso di caduta, non di rado "incastra" il polso tra manubrio e paramani
 

Dancap

Biker novus
14/3/17
4
1
0
57
Trieste
Visita sito
Bike
Bike
Buon prodotto una valida alternativa agli AVS . Apprezzabile la possibilità di regolazione della distanza , avrei solamente utilizzato due dadi "cechi" per evitare la fuoriuscita di una porzione della vite la quale potrebbe interferire quando si utilizzano guanti spessi .
Peccato non ci siano con guscio in plastica bianca , se lo faranno diventeranno i probabili sostituti di quelli da me utilizzati attualmente.
P.S. Questi Nock per caso sono i medesimi che @marco in un passato video definiva utili per sgusciare mitili ? :smile:
Io sto usando gli AVS ormai da un anno, sono alla seconda coppia, la prima si è rotta con una caduta.
Questi costano il doppio.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Io sto usando gli AVS ormai da un anno, sono alla seconda coppia, la prima si è rotta con una caduta.
Questi costano il doppio.
Anche gli AVS con asta di fissaggio in alluminio non è che costino propio la metà, siamo sempre sui 50/60 euro , costano meno quelli con braccetto in "plastica" ; più economici e semplici da installare ci sarebbero anche quelli di Acerbi , ma sono tutti in plastica .
 

Dancap

Biker novus
14/3/17
4
1
0
57
Trieste
Visita sito
Bike
Bike
Anche gli AVS con asta di fissaggio in alluminio non è che costino propio la metà, siamo sempre sui 50/60 euro , costano meno quelli con braccetto in "plastica" ; più economici e semplici da installare ci sarebbero anche quelli di Acerbi , ma sono tutti in plastica .
Hai ragione, ho gli AVS in alluminio e ricordavo male il prezzo. Quindi costano uguale. Da provare.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo