parafango salvammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
O.O beh il costo è più o meno come gli altri... forse il crystal usato nelle moto da cross costa meno, ma cmq non mi andrebbe di spendere 50 euro per qualcosa che non mi da una protezione al 100%...

hai qualche trucchetto da condividere? (che non trattenga l'umidità:celopiùg:)

grazie!!!!!!!!
OT
Guarda, lo shelter l'ho messo sotto l'obliquo e come paracatena, e a pezzetti per proteggere dalle guaine, devo dire che lavora egregiamente, è trasparente, un buon spessore, la vernice non salta, l'unica cosa, il "paracatena" con le botte che riceve dalla catena non è più trasparentissimo nella parte superiore, ma basta una passata veloce con del solvente e rinnovi la superficie :spetteguless:
Chiudo OT
 

burdenbike

Biker immensus
riesumo codesta discussione...
in seguito ai commenti di questi due portasfiga qui sopra (nota 1) ho accorciato la lunghezza del parafango, portandola alla stessa altezza della parte inferiore dell'ammo: quando si sale in sella si abbassa un pò e fa bene il suo lavoro, evitando di sfregare sulla parte inferiore del carro, che in effetti aveva cominciato a soffrire, presentandosi con l'anodizzazione consumata...
almeno al tatto sembrava consumata solo l'anodizzazione... ;-)

(p.s.: poi nel frattempo ho dovuto cambiare il telaio...)

(nota 1: avevano ragione... :smile:)
 

Classifica mensile dislivello positivo