parafanghino del papi

cesscali

Biker serius
Personalmente la preferisco senza nulla.
Poi il fango fa parte del divertimento... Rientrare infangati è una soddisfazione :-).

Se invece devo giudicare l'oggetto, devo dire che è molto meglio di quelli che si trovano in giro. Invece del nastrino da scatola regalo (sembra quello :-)!!) usa due fascette da elettricista.

Ciao

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ci sono ragioni tecniche dietro al fissaggio :D la fascetta rischia di rigare il telaio, l'elastico (ritaglio di camera d'aria) conferisce elasticità e non riga :)
ovviamente non è originale. era un foglio di plexiglass trasparente lavorato, sagomato e adesivato

stambtena

Biker velocissimus
niente male, complimenti a i' babbo :celopiùg:

il parafango fa decisamente il suo lavoro e a chi da fastidio, come a me, non il fango addosso, ma il fango in bocca è un toccasana.

anch'io stavo pensando alle fascette per fissarlo, ma se per esperienza tuo padre sa che possono rigare il telaio, meglio altro come una camera d'aria tagliata a mo' di elastico.
il mio parafango ha due strisce di velcro per fissarlo, ma troppo corte per il tubone della nerve am. se mi dici la lunghezza necessaria ti copio volentieri la soluzione.

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
niente male, complimenti a i' babbo :celopiùg:

il parafango fa decisamente il suo lavoro e a chi da fastidio, come a me, non il fango addosso, ma il fango in bocca è un toccasana.

anch'io stavo pensando alle fascette per fissarlo, ma se per esperienza tuo padre sa che possono rigare il telaio, meglio altro come una camera d'aria tagliata a mo' di elastico.
il mio parafango ha due strisce di velcro per fissarlo, ma troppo corte per il tubone della nerve am. se mi dici la lunghezza necessaria ti copio volentieri la soluzione.

mah fallo sui 10/15 cm tanto poi una volta legato tagli la parte superflua. è comodo anche se si infila qualcosa tra parafango e telaio accidentalmente. basta un po' di pressione per allontanare il parafango dal telaio e rimuovere ciò che è indesiderato. inoltre il pezzetto di camera d'aria usata e da buttare (o recuperata da qualche camera d'aria di motorino fregata al gommista) non costa, la fascetta si :D fai un bel triplo nodo e il parafango non si muove +.

stambtena

Biker velocissimus
mah fallo sui 10/15 cm tanto poi una volta legato tagli la parte superflua. è comodo anche se si infila qualcosa tra parafango e telaio accidentalmente. basta un po' di pressione per allontanare il parafango dal telaio e rimuovere ciò che è indesiderato. inoltre il pezzetto di camera d'aria usata e da buttare (o recuperata da qualche camera d'aria di motorino fregata al gommista) non costa, la fascetta si :D fai un bel triplo nodo e il parafango non si muove +.

grazie

.... ooohhhh amico free .... il campanello su una "tettona" non lo avevo ancora visto .... mitttticoooo ..... :celopiùg:

se non ricordo male ho letto su un report che in una vallata svizzera quando paghi per l'impianto di risalita, ti danno anche il campanello proprio per segnalare la propria presenza e rispettare gli escursionisti a piedi
mica scemi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo