paracolpi

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oltre alla camera d'aria potresti pensare ad un copertone vecchio sempre legato con fascette oppure come ho fatto ho preso un tappettino di gomma dura al leroy merlin. 1 euro e 50 cent e fa il suo sporco lavoro.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Copertone tagliato e applicato con fascette, forse un pò tamarro ma massiccio e para di tutto (se fai percorsi soft va bene anche qualcosa di più leggero). Sulle mie bici lo monto in modo da farlo arrivare fin sotto la scatola mc in modo da proteggerla insieme all'obliquo.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
A me non è bastato un sasso ha tagliato un minion da 2,5 UST e ha segnato profondamente il telaio.
Ho notato che usando i copertoni sono si morbidi e attutiscono un pó ma una superficie rigida è l'unica per essere veramente efficace contro i sassoni piú bastardiii.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stra consigliato e stra collaudato ho provato di tutto ma questo è l'unico che veramente ha fatto il suo sporco lavoro.
Non costa poco ma funziona ed è fatto bene.

Oppure quelli di Leoseven in composito... Occhio che sono tutti corti e coprono solo la "curva" del downtube, io l'ho integrato con un pezzo in carbon-kevlar fatto in casa.
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io ho utilizzato lo shelter sul tubo obliquo . ho comprato poi dei fogli di adesivo che vengono utilizzati in ambito motocross per la protezione dei serbatoi o plastiche varie e con quelli sono riuscito a rifasciare la zona sotto del mc, molte parti di contatto e persino il carro. Il materiale lo si taglia della forma che si vuole e con il phon gli si da la piega delle tubazioni anche di piccola sezione come quelle del carro. I fogli sono di vario colore, ad esempio ho utilizzato la trama carbonio e quello trasparente. Certo che contro i pietroni è poca roba ma comunque fa il suo sporco lavoro.
 

RivaFlash

Biker novus
3/10/12
8
0
0
versilia
Visita sito
Ciao
io uso un paracolpi in alluminio resistentissimo veramente ottimo
gli altri amici con i quali esco alcuni usano quello in alluminio
altri in carbonio tutti li abbiamo presi dalla solita persona che li produce
entrambi, sono costosi (circa euro. 100,00) ma secondo me è un ottima spesa
e sicuramente la si recupera quando si vende la bici.
Se a qualcuno interessa faccio una foto a quello montato sul mio e la posto
 

RivaFlash

Biker novus
3/10/12
8
0
0
versilia
Visita sito
Il mio come forma e' molto simile però avvolge tutto il movimento centrale in più' e fatto a coda di rondine e protegge leggermente anche i tubi del carro posteriore e' veramente ottimo e' un oggetto professionale solo che non costa 5 euro
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
io ho messo il copertone,poca spessa,anzi nulla,ed è pure tamarro al punto giusto,adoro vedere come lo osservano quasi schifate le fighette da XC..
il suo lavoro lo fa ma se un sasso dovesse passare uguale pace,la bici è fatta apposta...
 

RivaFlash

Biker novus
3/10/12
8
0
0
versilia
Visita sito
Quelli in alluminio come ho io li fanno solo per gli amici quelli in carbonio sono come quello fotografato, mi ha detto che il peso già contenuto di 24 gr potrebbe essere ancora abbassato ma preferisce tenerlo un po alto perchè il manufatto risulta piu' resistente
 

Allegati

  • IMG_4511.jpg
    IMG_4511.jpg
    32,1 KB · Visite: 26
  • IMG_4515.jpg
    IMG_4515.jpg
    49,6 KB · Visite: 32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo