Para-Sondaggio: aspettare o non aspettare?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Dispiace a tutti dover "abbandonare" un compagno di avventura, ma come dice Renzo, abbiamo già fatto tardi in quel modo, e comunque le comunicazioni via cellulare non si sono mai interrotte...
Io son tornato che all'ultima salita d'asfalto ho cominciato a fare tornanti sintetici e meno male che c'era il guardrail da una parte e Full-kontact dall'altra, altrimenti mi sarei perso nei campi sotto Vinci!!! :???:

Dona :scassat:
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
tomb ha scritto:
conoscendo il percorso ,e dopo 1mese e 1\2 di inattivita',non sarei venuto ,per non pregiudicare il divertimento del percorso a gli altri,anche se io purtroppo il secco e il mmass gli porto e gli aspetto ugualmente, :-?

:offtopic:

mavaacahare testa di ....
e guarisci visto come stavi sabato!!!!!!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
tomb ha scritto:
conoscendo il percorso ,e dopo 1mese e 1\2 di inattivita',non sarei venuto ,per non pregiudicare il divertimento del percorso a gli altri,anche se io purtroppo il secco e il mmass gli porto e gli aspetto ugualmente, :-?

VERO!!!!

comunque c'è da dire che anch'io ti aspetto sempre in discesa...... :-? :smile: :smile: :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da una parte mi sembra un po' fava il vostro compare a voler per forza affrontare una situazione per lui troppo impegnativa, dall' altra parte avete fatto male a non scoraggiarlo abbastanza, anche se è una cosa antipatica dire di no. Occorre avere la consapevolezza dei propri limiti e non vergognarsene, anzi: la consapevolezza dei limiti è una dimostrazione di intelligenza.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
sembola ha scritto:
Da una parte mi sembra un po' fava il vostro compare a voler per forza affrontare una situazione per lui troppo impegnativa, dall' altra parte avete fatto male a non scoraggiarlo abbastanza, anche se è una cosa antipatica dire di no. Occorre avere la consapevolezza dei propri limiti e non vergognarsene, anzi: la consapevolezza dei limiti è una dimostrazione di intelligenza.

Queste le sue parole prima:

Vengo anch'io, ma se vedo che vi sono d'impiccio potrei ritirarmi. :-?
Al limite faccio il percorso fino a San Baronto (metà strada) :-?

Se ti dice così che fai, gli dici non venire? :???:
 

tomb

Biker spectacularis
renzo spero che i tuoi amici non siano come quei due rinnegati :-?

da oggi non vi aspetto piu' :-? se mi ammalo e' solo xche' devo aspettare 1\2ora tutte le volte in cima alla salita scansafatiche!!!!

la prox salita che vi faccio fare(se mi pregate) e' un giro della morte :smile: :prega:
 

tomb

Biker spectacularis
secco ha scritto:
tomb ha scritto:
conoscendo il percorso ,e dopo 1mese e 1\2 di inattivita',non sarei venuto ,per non pregiudicare il divertimento del percorso a gli altri,anche se io purtroppo il secco e il mmass gli porto e gli aspetto ugualmente, :-?

VERO!!!!

comunque c'è da dire che anch'io ti aspetto sempre in discesa...... :-? :smile: :smile: :smile:


tu l'unica volta che mi hai aspettato e' xche' hai sbagliato strada..poi sempre dietro- tomb 2 sugheraie-secco0 :smile: :smile: :smile:

@mmass otra che monti la piu' stupida delle invenzioni sulla bike,voglio vedere come farai x farti aspettare :smile: :smile:ci paghi le colazioni :smile: :smile: :-?
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Python ha scritto:
ma lo avete avvertito per telefono, oppure lo avete lasciato al suo destino?

se è la seconda ipotesi siete delle Fave con la "F" maiuscola, poteva aver picchiato anche i denti in terra... :?

sembola ha scritto:
Da una parte mi sembra un po' fava il vostro compare a voler per forza affrontare una situazione per lui troppo impegnativa, dall' altra parte avete fatto male a non scoraggiarlo abbastanza, anche se è una cosa antipatica dire di no.

Concordo e aggiungo che se è antipatico scoraggiare una persona è vero, ma è ancora più antipatico lasciarlo al suo destino...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Abbandonare una persona è sempre spiacevole, cmq quando ho pedalato con alcuni del gumasio non mi hanno dato l'idea di un gruppo che abbandona, anzi!!!!!!!!! Poi il percorso era conosciuto da tutti e molte volte si pedala da soli!!! Quindi per me è un pareggio, diciamo 1-1!!!! :-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Renzo ha scritto:
Queste le sue parole prima:

Vengo anch'io, ma se vedo che vi sono d'impiccio potrei ritirarmi. :-?
Al limite faccio il percorso fino a San Baronto (metà strada) :-?

Se ti dice così che fai, gli dici non venire? :???:

Beh, la prossima volta metterei in chiaro che se non ce la fa ad reggere l'andatura (in questo caso necessariamente allegra, io da Capraia a Serravalle ci ho messo 6 ore... va bè ero in esplorazione) sono pifferi suoi... in modo che non si lamenti dopo.
Fortunatamente negli AdB questo problema non c'è quasi mai stato, da un po' di tempo poi c'è chi depenna le gite che organizzo io a prescindere...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ecco la risposta data ai Gumasiani dal malcapitato: :-o

:sad:
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PERCHE' IO CMQ GIRAVO A S.BARONTO, PER CUI NON POTEVO PRETENDERE DI FAR RALLENTARE IL GRUPPO CHE PERCORREVA L'INTERO PERCORSO, MA SULLA VALICARDA HO AVUTO UN PROBLEMA MECCANICO " PASTICCA SOSTITUITA DA MARIO DEL BIONDO CON CONSEGUENTE RUOTA FRENATA " E HO PERSO CIRCA 10 MINUTI PER RISISTEMARLA, E QUANDO HO RAGGIUNTO IL DOTT. EX ERO INDIETRO DI CIRCA 15 MINUTI SUL GRUPPO, PER CUI CARE FAVONE "AVANESI" (vedi dizionario gumasiano) MI DISSOCIO COMPLETAMENTE DAL SONDAGGIO, MI SAREI INCA**ATO SE AVESSI FATTO TUTTO IL GIRO.........................E FOSSI STATO ABBANDONATO................
IL CIAPPE.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Renzo ha scritto:
Ecco la risposta data ai Gumasiani dal malcapitato: :-o

:sad:
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PERCHE' IO CMQ GIRAVO A S.BARONTO, PER CUI NON POTEVO PRETENDERE DI FAR RALLENTARE IL GRUPPO CHE PERCORREVA L'INTERO PERCORSO, MA SULLA VALICARDA HO AVUTO UN PROBLEMA MECCANICO " PASTICCA SOSTITUITA DA MARIO DEL BIONDO CON CONSEGUENTE RUOTA FRENATA " E HO PERSO CIRCA 10 MINUTI PER RISISTEMARLA, E QUANDO HO RAGGIUNTO IL DOTT. EX ERO INDIETRO DI CIRCA 15 MINUTI SUL GRUPPO, PER CUI CARE FAVONE "AVANESI" (vedi dizionario gumasiano) MI DISSOCIO COMPLETAMENTE DAL SONDAGGIO, MI SAREI INCA**ATO SE AVESSI FATTO TUTTO IL GIRO.........................E FOSSI STATO ABBANDONATO................
IL CIAPPE.

Il mitico Ciappe ha colpito ancora!!!!! Quindi il famoso fattore C in questa occasione è andato all'infinito!!!!!
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
secco ha scritto:
bob ha scritto:
Dal momento in cui era palese che non aveva bisogno di aiuto extra (ad es. per malore fisico od un problema meccanico) ma solo di maggiore allenamento, è stato un "brodo" lui a imbarcarsi in una fatica più grande di quello che poteva sostenere.

A quanto dici tutti conoscevano il percorso, le sue difficoltà e conseguentemente la tempistica che occorreva per poterlo coprire.

Se una persona non può stare in un "programma" dovrebbe essere lui a non aderire... per quanto poco carino sotto queste condizioni trovo legittimo che un gruppo lo abbandoni.

sottoscrivo

Ma vedrai se era naomicampebelle la aspettavi.... :-?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Mommi ha scritto:
Ma allora, chi ha dato della FAVA a chi se il problema non sussiste? :smile:

Al momento che abbiamo deciso di abbandonarlo, ci ponevamo l'interrogativo se in quel momento eravamo noi delle fave, oppure era lui, dato che non aveva detto: "andate pure :-o ", anzichè: "come, non mi aspettate?" :sad: , come effettivamente ha detto al telefono al momento in cui era palesemente chiaro che non avrebbe retto l'andatura, anche se questa era piuttosto blanda......

Il problema effettivamente non sussiste :eek:
Come ho detto a Kabar, questo sondaggio è stato fatto per scrupolo personale.
La questione nasce dal fatto che il Ciappe è stato spesso in manifesta difficoltà a tenere il passo del gruppo, anche se questo teneva un'andatura da scampagnata. :prost:
Lui non ha mai detto: "ragazzi non ce la faccio a tenere il passo, andate pure", ma ha sempre preteso di essere atteso ed oltre questo di fare una lunga sosta per riposarsi. :sad:
Ci sono dei momenti in cui fermarsi ogni quarto d'ora per sette minuti e mezzo, alla fine ti rompe le palle, ma noi l'abbiamo sempre fatto :eek:

Abbiamo lavorato il Ciappe affinchè si allenasse anche infrasettimanalmente, ed effettivamente era riuscito a raggiungere un ottimo stato di forma :eek:
Con l'uscita di sabato siamo tornati ai problemi precedenti ed effettivamente avevamo necessità di far veloci, perchè dovevamo fare ben ottanta km in mtb :???:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Boh io, esempio, in snowboard che vado velocino, se non é una pista veloce che 'ci si vede in fondo' ma un pistone con derivazioni e bivi, aspetto sempre chi é con me.
E sapete bene che 'aspettare' sullo snowboard significa quasi sempre stare con il culo sulle neve diaccia...

In Mountain Bike però che sono un brodo scoraggio chiunque a portarmi con lui, snakebiker da Decathlon può confermare.
< infatti non mi chiama più >

:prega: :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo