Paola Pezzo e Atene 2004

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Già sembra anche a me che gli atleti son già stati designati definitivamente; cmq il discorso della Stropparo è che nn ci voleva più andare perchè ha rotto con la nazionale, questo già prima della scelta della Pezzo per le olimpiadi (in estate era stata anche costretta ad un ritirodalle gare in seguito ad una visita medica della FCI). Su BicidaMontagna dicevano addirittura che se nn ci fosse stata la Pezzo alle olimpiadi ci sarebbe andata Eva Lechner (seconda ai mondiali junior)...
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
comunque, simpatie o antipatie personali a parte, nn é giusto (se così accade) scegliere un' atleta a priori solo per i meriti che ha avuto in passato....., ma sarebbe altrettanto ingiusto escluderla a priori solo per esssere stata ferma due anni, perché ha pur sempre vinto (unica) 2 ori olimpici!!!!!!
vedremo come si comporteranno nelle prossime gare :-o
 

almailva

Biker cesareus
speedy la paola è quasi 4 anni che è ferma...

per i maschietti l'errore sarebbe di rifare quello che era successo per le precedenti selezioni dove 4 o 5 candidati si sono scannati per i posti disponibili fino a tre settimane prima dell'olimpiade arrivando spompi.
poi si sa che sponsor ed altro hanno la meglio su altri meriti ma decidere già due o tre candidati può non essere sbagliato come principio.
per le donne il discorso è diverso la stroppy aveva mandato come dice crock la nazionale alle ortiche per le scelte fatte precedentemente in altre occasioni, nonostante lei abbia vinto tuttoil xc e ciclocross fatto in italia in questi ultimi tre anni, è anche vero che visto che le seconde dopo la stropparo arrivano a 4/5 minuti quando va bene non è che abbia delle rivali...
o sbaglio?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
isotta ha scritto:
...oltre alla preparazione fisica è indubbio che ci voglia anche la testolina adatta per affrontare un'Olimpiade. Forse le altre non avevano la testolina adatta.........boh la butto lì!

Perchè non ci provate anche tu e Kriss, fate ancora gara assieme, primo e secondo alle olimpiadi, non sarebbe male!!!!!!! :}}}:
 
speedyfaustilla ha scritto:
comunque, simpatie o antipatie personali a parte, nn é giusto (se così accade) scegliere un' atleta a priori solo per i meriti che ha avuto in passato....., ma sarebbe altrettanto ingiusto escluderla a priori solo per esssere stata ferma due anni, perché ha pur sempre vinto (unica) 2 ori olimpici!!!!!!
vedremo come si comporteranno nelle prossime gare :-o

è quello che ho detto io all'inizio, non mi sembra corretto che vada una che non ha ancora dimostrato di essere superiore alle altre "candidate" (ho parlato della pezzo ma c'è anche la hober che tanto male non va, o la lechner stessa che seppur giovane sta facendo molto molto bene)
 

almailva

Biker cesareus
crock =^.^= ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
comunque, simpatie o antipatie personali a parte, nn é giusto (se così accade) scegliere un' atleta a priori solo per i meriti che ha avuto in passato....., ma sarebbe altrettanto ingiusto escluderla a priori solo per esssere stata ferma due anni, perché ha pur sempre vinto (unica) 2 ori olimpici!!!!!!
vedremo come si comporteranno nelle prossime gare :-o

è quello che ho detto io all'inizio, non mi sembra corretto che vada una che non ha ancora dimostrato di essere superiore alle altre "candidate" (ho parlato della pezzo ma c'è anche la hober che tanto male non va, o la lechner stessa che seppur giovane sta facendo molto molto bene)
a parte che la hober va bene ma nelle marathon in xc non mi ricordo risultanti eclatanti, la lechner giusto per l'età ad una lunghezza ed a ritmi così elevati non è ancora abituata speriamo che crescendo non si perda come tante altre (lamastra docet)
non ho detto che sia giusto convocare la pezzo ma altre non hanno attitudini tali da essere considerate da xc olimpico, escludendo la stropparo per i già detti problemi di "convivenza"
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Felix ha scritto:
Concordi sul fatto che a certi livelli i meriti sportivi non c'entrano un C***O....quindi per sponsor...audience....diritti televisivi...soldi insomma... chi conta di più la Pezzo o la Stropparo ???...brutto pensarla cosi, ma ritengo che anche questo sia uno dei motivi.

Ciao
Felix

Credo che tu abbia centrato il nocciolo della questione. Gli sport cosidetti "minori" ( praticamente quasi tutti all'infuori di calcio e F1 ), hanno bisogno del personaggio, che talvolta diventa tale per "meriti" che poco hanno a che vedere con la prestazione sportiva in sè ( le tette della Pezzo, le pagliacciate di Tomba etc. ). A quel punto, improvvisamente, l'80% degli sportivi dello stivale ( vale a dire quelli da Gazzetta e cappuccino al bar ) si scoprono gran conoscitori ed amanti di tali sport, il bombardamento mediatico si fa martellante e gli sponsor scodinzolano. Non so se qualcuno ricorda l'epoca di Luna Rossa, quando gente che non aveva mai messo piede neppure su un canotto si dilettava per ore in discussioni su strambate, nodi and so on... :ueh:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
per chi voleva una dimostrazione ecco la prima alla sunshine cup di domenica scorsa, pezzo vince con una foratura e sbagliando il percorso al secondo giro!!!!! :-? :-? :-?
mica male per una mammina ferma da 4 anni eh!
per la prossima appuntamento alla liquigas!!!!
Io andrò a fare il tifo, per lei e per zoli/pallhuber :-? :-? :-?
 
speedyfaustilla ha scritto:
per chi voleva una dimostrazione ecco la prima alla sunshine cup di domenica scorsa, pezzo vince con una foratura e sbagliando il percorso al secondo giro!!!!! :-? :-? :-?
mica male per una mammina ferma da 4 anni eh!
per la prossima appuntamento alla liquigas!!!!
Io andrò a fare il tifo, per lei e per zoli/pallhuber :-? :-? :-?

sabato 1° maggio 2004...ecco la seconda prova.... :smile: :))): :smile: :))):



PS:la pezzo mi sta simpatica...ma non trovo giusto che si esalti solo lei...
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
per chi voleva una dimostrazione ecco la prima alla sunshine cup di domenica scorsa, pezzo vince con una foratura e sbagliando il percorso al secondo giro!!!!! :-? :-? :-?
mica male per una mammina ferma da 4 anni eh!
per la prossima appuntamento alla liquigas!!!!
Io andrò a fare il tifo, per lei e per zoli/pallhuber :-? :-? :-?

sabato 1° maggio 2004...ecco la seconda prova.... :smile: :))): :smile: :))):


beh una gara che vuoi che sia...per la Paola è stato un buon allenamento e per l' Anna(bella) :smile: era invece la gara della stagione....
comunuqe ognuno ha i suoi beniamini....ho tifato molto anche per Eva Lechner, che è un portento, e per il leader del mio team favorito: yader!
:-?
ps: nn ti arrabbiare crokkino se scherzo un po :-o



PS:la pezzo mi sta simpatica...ma non trovo giusto che si esalti solo lei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo