Panzer Flatland (Goffo :-)

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ehi uomo, te la fai con 1 dirtmachine in 1 sk8park....
e ti metti a fare flat??? :!:
non c'erano già i campi da basket x quello?
(citazione dal grandissimo jay miron ndr) :smile:

dagli dentro con quelle rampe :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
ehi uomo, te la fai con 1 dirtmachine in 1 sk8park....
e ti metti a fare flat??? :!:
non c'erano già i campi da basket x quello?
(citazione dal grandissimo jay miron ndr) :smile:

dagli dentro con quelle rampe :-?


eheheheh io ci provo a girare per rampe....ma se ti posto qui le foto di quel che ho combinato quel pomeriggio ho di che vergognarmi per secoli.....non so fare una mazza.....la bmx mi è veramente ostica e vorrei imparare, ma qui sono solo , non esiste nessun altro che mi possa insegnare qlc sulla 20"
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Anvedi Panzer. Altro ke goffo!
Ora però ci vogliono le sequenze :-?

(per il "Mr. Circle" - foto3 - non so come arrivi e come esci, ma se tieni una mano sulla sella riesci a bilanciare meglio l'alzata e al limite dare un bello strattone per partire in rotazione. Dalla pos; in cui sei tu invece, io preferisco stare + eretto in modo da poter staccare una mano e al limite 1 piede e andare via di slancio. Poi cado e piango... :cry: )
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Anvedi Panzer. Altro ke goffo!
Ora però ci vogliono le sequenze :-?

(per il "Mr. Circle" - foto3 - non so come arrivi e come esci, ma se tieni una mano sulla sella riesci a bilanciare meglio l'alzata e al limite dare un bello strattone per partire in rotazione. Dalla pos; in cui sei tu invece, io preferisco stare + eretto in modo da poter staccare una mano e al limite 1 piede e andare via di slancio. Poi cado e piango... :cry: )

come arrivo te lo spiego ora, come esxco no perchè non esco! cado per fare come te e provare lo slancio!!!!

in pratica: metto piede destro sul peg post sinistro, piede sinistro peg anteriore sinistro, mani sul manubrio. stacco il piede post dal peg e con tutto il busto faccio perno e peso sul manubrio, mi do una bella rotazione, è quando sono a quasi 180 gradi metto il piede destro sulla ruota anteriore e do lo slancio, metto il busto un pelo più eretto cosi la bici si alza dietro ed appoggià sulla solo ruota davanti. vorrei prendere la sella con una mano ma la cosa mi riesce 1 volta su 10000.

ora sto provando una variante, cioè con lo slancio non limitarmi a fare solo 180 gradi, ma facendo perno unicamente sulle mani, appoggiarmi di brutto al manubrio e fare un giro completo, 360 gradi, e ritrovarmi di nuovo con i piedi sui pedali in posizione normale.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Per il "Mr Circle" esistono molte varianti per afferrare la sella. Una di queste è partire già con una gamba sul telaio e una oltre il manubrio verso il peg, una mano sulla manopola e l'altra sulla sella (polso verso la punta). Colpo secco in rotazione e piede ke dal telaio va alla ruota. Il resto si trova posizionato automaticamente.

La giravolta sul manubrio invece si chiama "boomerang"
può essere fatta in posizione raccolta, in estensione (tipo filo con piombo legato al manubrio) o in impennata (mitttika!).

Se posso darti un consiglio (da pari a pari) io l'ho imparato andando per gradi, cioè prima saltando con un piede sulla ruota ke gira di 90° e l'altro sul peg esterno (mano interna girata al contrario)
poi direttamente a 180° sui pegs.
Da quì breve periodo in cui dopo un paio di saltelli sul posto girando leggermente, posizionavo la gamba sul telaio e concludevo la rotazione. Ma è brutto a vedersi... il colpo secco con partenza dai pedali (alcuni tengono un piede sul telaio) è tutta un'altra cosa.
Mentre ruoti ricorda di tenere il telaio leggermente inclinato verso l'interno del raggio e il corpo piuttosto avanzato.

Ci sarebbero 1000 varianti. Se interessa magari cominciamo a parlare di trick seriamente, aprendo topic specifici per ogni manovra (anke non flat) e correlandoli di foto e sequenze.

Spesso una immagine spiega + di una pagina
Cmq sempre e continuamente GRANDE PANZER!!! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Per il "Mr Circle" esistono molte varianti per afferrare la sella. Una di queste è partire già con una gamba sul telaio e una oltre il manubrio verso il peg, una mano sulla manopola e l'altra sulla sella (polso verso la punta). Colpo secco in rotazione e piede ke dal telaio va alla ruota. Il resto si trova posizionato automaticamente.

La giravolta sul manubrio invece si chiama "boomerang"
può essere fatta in posizione raccolta, in estensione (tipo filo con piombo legato al manubrio) o in impennata (mitttika!).

Se posso darti un consiglio (da pari a pari) io l'ho imparato andando per gradi, cioè prima saltando con un piede sulla ruota ke gira di 90° e l'altro sul peg esterno (mano interna girata al contrario)
poi direttamente a 180° sui pegs.
Da quì breve periodo in cui dopo un paio di saltelli sul posto girando leggermente, posizionavo la gamba sul telaio e concludevo la rotazione. Ma è brutto a vedersi... il colpo secco con partenza dai pedali (alcuni tengono un piede sul telaio) è tutta un'altra cosa.
Mentre ruoti ricorda di tenere il telaio leggermente inclinato verso l'interno del raggio e il corpo piuttosto avanzato.

Ci sarebbero 1000 varianti. Se interessa magari cominciamo a parlare di trick seriamente, aprendo topic specifici per ogni manovra (anke non flat) e correlandoli di foto e sequenze.

Spesso una immagine spiega + di una pagina
Cmq sempre e continuamente GRANDE PANZER!!! :-?

:-? :-? :-? :-? grazie dei complimenti e delle spiegazioni, ce da sbaranarsi le gambe a provare tutto!!!!

ok per l'idea del singolo trick. io al momento resteri su quelli di falt che si vedono di meno in giro.

ma il boomerang fatto in impennata non si chiama anche decade? l'ho visto fare cosi da uno brakeless!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
secondo me
vedere dei video è utilissimo, anke le foto dei pro
i video ti fanno capire quali movimenti devi fare
le foto possono essere + utili x capire dettagli
tipo posizione dei piedi, presa delle mani ecc...
spiegare i trix a parole puo servire solo a 1 ke gli manca
veramente poco a kiudere 1 trick, o a 1 ke fa qualke errore specifico

fatto sta ke al 99,9% si tratta di palle&pratica
io x esempio penso di aver capito esattamente come
mi dovrei muovere x fare nofootcancan o superman in dirt
o halley hop air o 360 to fakie o altri però non c'ho abbastanza palle
x farli anke xkè ho capito perfettamente quanto mi potrei fare
male se sbaglio :smile:

alla fine sono tutte cose ke bisogna smuovere nella nostra testa :roll:
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
quoto the kid quando dice:-Se interessa magari cominciamo a parlare di trick seriamente, aprendo topic specifici per ogni manovra (anke non flat) e correlandoli di foto e sequenze. -
e faccio un aggiunta. Si potrebbero realizzare dei post per distinguerli dalle altre dicussioni inserendo nel soggetto una roba tipo:
[ TRICK FLAT]Hang 5 no foot


INOLTRE approfitto del post per chiedere a The Kid e a Panzer se sanno fare e mi sanno spiegare come diavolo si fa' Steam Roller.

vi metto anche il link del video

http://perso.agoride.com/bmxevolution/newsite/video/steamroller.mov
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ssspippo ha scritto:
INOLTRE approfitto del post per chiedere a The Kid e a Panzer se sanno fare e mi sanno spiegare come diavolo si fa' Steam Roller.

vi metto anche il link del video

http://perso.agoride.com/bmxevolution/newsite/video/steamroller.mov

non lo riesco a fare manco se mi tirano le molotov.

già il far partire la bici in rotazione mi crea casini perchè uso troppo il freno davanti.....figuriamoci il resto del trick...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo