Pantaloni XC & AM

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Ragazzi, cerco dei pantaloni corti da usare in giri xc e leggero Am.
Non li voglio attillati, ho gia' la salopette x quello. Li volevo pero' col fondello e con le tasche.
Non devono rompermi le scatole mentre pedalo.
Li userei nelle girate lunghe in compagnia, dove ci fermiamo a mangiare e facciamo qualche tratto a piedi.
Consigliatemi modelli e marche perche' non come orientarmi, ce ne sono in quantita' assurda. Grazie!!:celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ragazzi, cerco dei pantaloni corti da usare in giri xc e leggero Am.
Non li voglio attillati, ho gia' la salopette x quello. Li volevo pero' col fondello e con le tasche.
Non devono rompermi le scatole mentre pedalo.
Li userei nelle girate lunghe in compagnia, dove ci fermiamo a mangiare e facciamo qualche tratto a piedi.
Consigliatemi modelli e marche perche' non come orientarmi, ce ne sono in quantita' assurda. Grazie!!:celopiùg:

ti consiglio materiale Endura, che puoi trovare anche da CRC.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, io uso ormai da tempo i Mavic e mi trovo davvero molto bene, ottimo il fondello. Anche gli endura sono ottimi e hanno un buon fondello oppure ti consiglierei maloja o Gore. Sono tutti ottimi. Ti consiglio se riesci di provarli prima di fare poi l'acquisto on line nel caso.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh a mio parere i fondelli degki attillati sono molto meglio. A livello di pedalata non trovo fastidi o impicci, anzi a dire il vero li preferisco agli aderenti ma i fondelli degli short devono ancora migliorare, conta che come aderenti uso Assos e tutti sanno la qualità del loro fondello. Una volta provati difficilmente trovi qualcosa di vagamente simile come comodità.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Beh a mio parere i fondelli degki attillati sono molto meglio. A livello di pedalata non trovo fastidi o impicci, anzi a dire il vero li preferisco agli aderenti ma i fondelli degli short devono ancora migliorare, conta che come aderenti uso Assos e tutti sanno la qualità del loro fondello. Una volta provati difficilmente trovi qualcosa di vagamente simile come comodità.


Uso prodotti sportful e mi trovo bene. I fondelli sono comodi ma le cuciture di maglia e salopette sono un'po' deboli..
Assos ha sicuramente una marcia in piu' visto anche il costo!
Mi accontenterei di un fondello analogo a sportful con la maggiore liberta' di uno short non attillato, senza spendere una follia!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Con gli Endura mi trovo daddyo, però considera che molti sono in vendita senza il fondello. Devi comprarti l'intimo con fondello a parte.
Altrimenti su eBay trovi alcuni modelli più economici, ma che per i giretti corti vanno bene e spesso te li danno compresi dei boxer con fondello, che puoi riutilizzare anche con altri pantaloncini .

PS: Gli endura 3/4 sono comodissimi e non danno alcun fastidio durante la pedalata, ma se usi le ginocchiere allora potrebbero non essere molto compatibili. Ghli shorts invece non hanno problemi del genere.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Uso prodotti sportful e mi trovo bene. I fondelli sono comodi ma le cuciture di maglia e salopette sono un'po' deboli..
Assos ha sicuramente una marcia in piu' visto anche il costo!
Mi accontenterei di un fondello analogo a sportful con la maggiore liberta' di uno short non attillato, senza spendere una follia!

I fondelli dei modelli che ho avuto finora comunque sono buoni e non ho mai avuto problemi. vai tranquillo. Endura buon fondello, mavic molto buono a mio parere.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Credo che per i giri piu' lunghi (3-4 ore), motivo per cui voglio una alternativa versatile e comoda alla salopette, il pantalone 3/4 tenga troppo caldo. Calcolate che i giri in questione vengono fatti da aprile a settembre!

Se come consigliato, la mia scelta ricadesse su endura, devo evitare qualche modello o fondello particolare?
 

bassplayer84

Biker novus
19/6/14
35
0
0
Forlì
www.bikersromagna.it
Mi aggiungono riscorso...
Non riesco ad andare in MTB con i pantaloni da ciclista, mi sembra di essere nudo.
Ho preso gli Endura in cordura, sotto a cui metto il boxer con imbottitura, mi trovo molto bene è la sensazione è ottima.
Larghi il giusto, ma molto scorrevoli sulla sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo