Pantaloni lunghi tipo freeride per escursionismo?

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
E' venuto il momento di comprarmi un paio di pantaloni lunghi da mtb per l'inverno però le salopette aderenti mi fanno abbastanza :cagozzo:
Io pratico escursionismo ma vorrei comunque prendere un bel paio di pantaloni lunghi da freeride con colori sgargianti, ma mi chiedevo se siano comodi in pedalata e sufficentemente caldi. Insomma me li consigliate? Quale marca-modello (senza spendere cifroni)?
Tenchiù
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao. Secondo me è una buona idea, solo che i pantaloni da freeride lunghi costano dei cifroni ... roba da fare un mutuo, e li usi solo 3 mesi all'anno. Io ho risolto con un paio di pantaloni tecnici della nike verde militare che ho trovato in svendita a 25 euro, sotto ai quali indosso i pantaloncini estivi col fondello imbottito: per ora sono soddisfattissimo, sono belli comodi e caldi!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Pantaloni da motocross, se prendi i modelli degli anni passati non
costano molto, e sono foderati e colorati, sotto ci metti una mutanda
lunga in cotone felpato (tipo superpippo) in caso di freddo intenso
(diciamo dai -2 in giù...) e pedali comodo e caldo, e pure protetto,
anche e sotto non ci metti le ginocchiere.
In genere sono in tessuto cordura o nylon bello tenace


http://www.canellamoto.it/pant_cross.htm

qui puoi trovare offerte sui modelli degli anni passati

io due anni fa ho preso pantaloni Acerbis + maglia + guanti + occhiali
tutto a 130 euros in offerta

oink
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
CAF1 ha scritto:
Ciao. Secondo me è una buona idea, solo che i pantaloni da freeride lunghi costano dei cifroni ... roba da fare un mutuo, e li usi solo 3 mesi all'anno. Io ho risolto con un paio di pantaloni tecnici della nike verde militare che ho trovato in svendita a 25 euro, sotto ai quali indosso i pantaloncini estivi col fondello imbottito: per ora sono soddisfattissimo, sono belli comodi e caldi!

Dicevo...ma tutti i pantaloni da friraid che si trovano in rete, sia lunghi che corti (mi riferisco a roba tipo Troy Lee, Azonic, Race Face), hanno il fondello per proteggere i gioielli di famiglia o no ???
Perchè non è specificato da nessuna parte......

ciao
ale
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Dicevo...ma tutti i pantaloni da friraid che si trovano in rete, sia lunghi che corti (mi riferisco a roba tipo Troy Lee, Azonic, Race Face), hanno il fondello per proteggere i gioielli di famiglia o no ???
Perchè non è specificato da nessuna parte......

ciao
ale

in genere no, tranne qualche modello tipo Dainese che li mette
anche in quelli corti, aportable tramite velcro, ma puoi tranquillamente
utilizzarli mettendoti sotto un boxer imbottito da intimo, o quelli in
lycra da XC

oink :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dimenticavo: se ti interessano i miei Acerbis sono in vendita

Pant.Acerbis_Impact_2002_grigio.JPG

sono questi sopra... 45 euri e sono tuoi, se vuoi fare il completo con la maglia tutto 60 euro + spedizione....

oink :-? :-? :-?
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
entro anch io nella discussione 8-) :buonnatalepirletta:

pensavo di prendere gli short oakley sul sito ilbiciaio.it, qualcuno li ha? pareri-consigli?oppure anche i dainese non aderenti però...

mi preparo il vestiario x l estate già adesso... :smile: :smile:

x v@mpiro: anche a me le salopette fanno un pò "strano" quindi d inverno uso dei pantaloni ex motocross e con una leggera calzamaglia sotto e pedalo con qualsiasi temperatura! :-?

un saluto :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo