Pantaloni e patello per inverno...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Ho comprato una giacca per uscire piu' spesso con mtb (AM, XC...)in inverno, ho preso anche sottocasco e "tubo" per gola...generalmente uso dei pantaloni lunghi da ciclismo su strada con patello....ma quando sporchi è lunga pulizia ed asciugatura...ho provato a mettere anche panta aderente invernale con short ma non cambia molto...
Mi suggerite qualcosa?
Grazie e saluti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao
Ho comprato una giacca per uscire piu' spesso con mtb (AM, XC...)in inverno, ho preso anche sottocasco e "tubo" per gola...generalmente uso dei pantaloni lunghi da ciclismo su strada con patello....ma quando sporchi è lunga pulizia ed asciugatura...ho provato a mettere anche panta aderente invernale con short ma non cambia molto...
Mi suggerite qualcosa?
Grazie e saluti


C'e' poco da fare, in inverno tocca avere piu' di un completo per riuscire ad avere sempre attrezzatura pronta per le uscite. Non so se capita anche a Te di dover prendere la macchina per raggiungere il luogo di pedalata. Nel qual caso ho imparato ad indossare, sopra ai pant lunghi aderenti con fondello anche gli shots larghi da Enduro/AM. Due risultati in uno: in caso di caduta o scivolata non rompo i collant e quando monto in macchina li tolgo ed ho il sedere relativamente asciutto/pulito. Non sara' il massmi del "fascion" ma chissenefrega.
 

nikkor

Biker novus
7/8/13
18
0
0
brescia
Visita sito
io dopo aver rotto i miei pantaloni nei rovi ho preso un paio di calzoni della AXO per cross. Per le uscite AM trialistiche qui in zona e' ottimo, le scivolate non el sente nemmeno, le cosce sono contentissimo.
Al negoziante ho chiesto i piu eco, ho speso 45 euri.
Se restano infangati durante la settiman no problem, un colpo di canna dell'acqua a fine gita e li spari in lavatrice. a 18-20° asciugano in una notte :)
Sono anche ottimi per pedalare, larghi ed elasticizzati alla coscia, stretti al polpaccio. Contengono le protezioni alla grande (sembrano fatti apposta... :D) e lasciano ottima liberta di movimento nonostante il tessuto spesso.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
si faccio la stessa cosa...ma chiedevo se esistono magari pantaloni lunghi con materiale impermeabile nelle zone che si bagnano sempre...sto parlando ad esempio del fondo schiena....ciao
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io dopo aver rotto i miei pantaloni nei rovi ho preso un paio di calzoni della AXO per cross. Per le uscite AM trialistiche qui in zona e' ottimo, le scivolate non el sente nemmeno, le cosce sono contentissimo.
Al negoziante ho chiesto i piu eco, ho speso 45 euri.
Se restano infangati durante la settiman no problem, un colpo di canna dell'acqua a fine gita e li spari in lavatrice. a 18-20° asciugano in una notte :)
Sono anche ottimi per pedalare, larghi ed elasticizzati alla coscia, stretti al polpaccio. Contengono le protezioni alla grande (sembrano fatti apposta... :D) e lasciano ottima liberta di movimento nonostante il tessuto spesso.


Ma sotto indoossi pant con fondello? Io senza non resisto piu' di un'ora....
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io spesso uso pantaloni lunghi da escursionismo leggeri sopra alla salopette estiva ... di solito funziona, cambi la salopette mentre i pantaloni li puoi riutilizzare se non li hai infangati di brutto ...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao
metto cazzamaglia invernale da ciclismo (è da strada, senza protezioni, marcata santini...) e poi metto quelli in foto...

anch'io uso la stessa soluzione,solo che dopo tanti lavaggi mi sembra che gli humwee non siano più così tanto waterproof (o forse ho c'era semplicemente troppa acqua...penso che il metodo più semplice per rimediare sia usare uno spray impermeabilizzante,anche se ovviamente non durerà moltissimo.

Oppure bisogna prendere pantaloni apposisti come gli Endura Mt500 che sono impermeabili oppure dei Gore,ma costicchiano e poi non so se d'estate sono utilizzabili.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io dopo aver rotto i miei pantaloni nei rovi ho preso un paio di calzoni della AXO per cross. Per le uscite AM trialistiche qui in zona e' ottimo, le scivolate non el sente nemmeno, le cosce sono contentissimo.
Al negoziante ho chiesto i piu eco, ho speso 45 euri.
Se restano infangati durante la settiman no problem, un colpo di canna dell'acqua a fine gita e li spari in lavatrice. a 18-20° asciugano in una notte :)
Sono anche ottimi per pedalare, larghi ed elasticizzati alla coscia, stretti al polpaccio. Contengono le protezioni alla grande (sembrano fatti apposta... :D) e lasciano ottima liberta di movimento nonostante il tessuto spesso.


Bella l'idea dei pant da cross. Solo che on-line si trovano a prezzi decisamente piu' alti.... mi piacerebbe provarli.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao ed alla fine (crepi la maurizia )ho preso questi, spero di non bagnarmi troppo e prendere freddo, mettero' i pantaloncini click fast degli humvee e questi lunghi.
Sono fatti molto bene con zone rinforzate dove servono.
 

Allegati

  • E8020.jpg
    E8020.jpg
    23,3 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo