Pantaloni da MX per fare FR/DH

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Qualcuno di voi utilizza abbigliamento specifico da motocross per fare downhill o freeride?

Lo chiedo perchè ho trovato un venditore online che ha roba da motocross molto interessante ma ovviamente da MX.
Soprattutto i pantaloni lunghi sono quelli che mi interessano di più.
Apparentemente sono gli stessi di analoghi modelli da fr/dh ma qualcuno mi dice che invece sono molto più spessi e rinforzati di quelli da bici.
E che si rischia di essere "ingessati" nelle brache.

Opinioni?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Qualcuno di voi utilizza abbigliamento specifico da motocross per fare downhill o freeride?

Lo chiedo perchè ho trovato un venditore online che ha roba da motocross molto interessante ma ovviamente da MX.
Soprattutto i pantaloni lunghi sono quelli che mi interessano di più.
Apparentemente sono gli stessi di analoghi modelli da fr/dh ma qualcuno mi dice che invece sono molto più spessi e rinforzati di quelli da bici.
E che si rischia di essere "ingessati" nelle brache.

Opinioni?
Mi stò documentando pure io in questi giorni e da quello che ho capito se non fai freeride pedalato quelli da motocross vanno bene anche perchè spesso sono preformati.Mentre se le discese te le guadagni pedalando non vanno bene quelli preformati e in cordura troppo spessa devi trovare un pantalone si lungo ma anche a gamba dritta e abbastanza morbido.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ONEAL%20monster-pants-big.jpg

O'neal monster allora che sono specifici.
Se poi ti piace la lina c'è tutto
banner-oneal2010.jpg
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Io sto guardando questo modello del Fox, mod. 180 2010, disponibile anche in nero toale o rosso/bianco
FX0-1P-_is

Si trovano in rete (non in Italia) a prezzo intorno ai 90€ scarsi
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io quando c'è molto fango e molto freddo metto dei pantaloni da MX molto vecchi. roba del 1990. quelli con ancora le toppe interno ginocchia in scamosciato. sono dritti e di materiali molto più leggeri di quelli di adesso. vanno benissimo.
quelli di adesso hanno materiali molto migliori, più resistenti ma più grossi. hanno protezioni nella zona interno ginocchia in kevlar o simili.
in moto ci si muove ma non si pedala. ipotizzo che per DH potrebbero andare benissimo. se si pedala risultano pesanti e un po' ingombranti.
bisognerebbe provare
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
L'uso che intendo io è solo per discesa.
I pedali quando si fa discesa li si usa giusto per superare qualche pianoro, mai per salire.
Avere un capo che ti fa sentire libero, non ingessato, è meglio anche solo per i cambi di posizione in sella.
Credo che prima di azzardare l'acquisto in rete senza nè vederli nè toccarli mi farò un giro da un negozio per provarli addosso e "sentirli"
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Stica!
64,95 sterle per il kit jersey+pants?
E ' un mega prezzo!!!!
Non mi fa impazzire il colore limone ma a sto prezzo chissene.

Scusa fujo io sono tg 34" costante, tu dici che dovrei chiedere braie tg 36"?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io uso sia pantaloni da DH che MX/pitbike...nessun problema,anzi devo dire che spesso non metto le ginocchiere(come fanno molti sotto) e invece sentirsi la parte ginocchio piu' protetta non fa altro che piacere.IMHO voto POSITIVO!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
io che sono 36 stabile con fox, ho preso il completo thor panta 36 e la L per maglia. Ricordati che i pantaloni da mx sono un po' corti quindi se sei di gamba lunga rischi l'effetto zuava :-)

ho preso il completo un anno fa da wayne di WWW.FEEHILY MX.CO.UK che è anche su ebay; pagato circa 100 sterline perchè non era ancora in supersaldo. e mi ha aggiunto un paio di calzettoni fox da mx fighissimi!

comunque sapendo le misure guarda un po' di negozi su e-bay e tra thor e fox delle passate collezioni trovi di tutto; se puoi aspettare un po' per il trasporto guarda anche da honda_east_toledo sempre su ebay: trovi roba fox a prezzi paura ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: booger and Titti DH

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
io che sono 36 stabile con fox, ho preso il completo thor panta 36 e la L per maglia. Ricordati che i pantaloni da mx sono un po' corti quindi se sei di gamba lunga rischi l'effetto zuava :-)

ho preso il completo un anno fa da wayne di [url]WWW.FEEHILY[/URL] MX.CO.UK che è anche su ebay; pagato circa 100 sterline perchè non era ancora in supersaldo. e mi ha aggiunto un paio di calzettoni fox da mx fighissimi!

comunque sapendo le misure guarda un po' di negozi su e-bay e tra thor e fox delle passate collezioni trovi di tutto; se puoi aspettare un po' per il trasporto guarda anche da honda_east_toledo sempre su ebay: trovi roba fox a prezzi paura ;-)

Ti sei meritato una rep, ma quella vera e buona! :prost:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Immagino....grattare con spazzola a denti duri....

Io dopo le raidate in fangazza pesante sogno sempre di fare come Steve Peat in SEASONS quando si lava i vestiti con l'idropulitrice :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo