PANTALONI DA FREERIDE

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
JO76 ha scritto:
Grazie mille!!! :-o
Per quanto riguarda il tipo di materiale nessuno mi sa dire quale sia meglio tra gore-tex e cordura?? :-o
Sono 2 cose diverse: la cordura è la parte esterna è resistentissima alle abrasioni e ai maltrattamenti in generale ed è traspirante (a meno che non sia trattata con impermeabilizzati non traspiranti), ma non tiene completamente l'acqua.
Il goretex è una membrana interna perfettamente impermeabile, ma altrettanto traspirante. La si può applicare a qualsiasi tessuto (cordura, nylon, cotone, ecc) ma non ha caratteristiche tali da poterne fare un capo in solo goretex.

Cmq di pantaloni dainese ce ne sono degli altri, molto più fichi e con rinforzi vari... sul sito non li trovo!
Se vuoi domani vado nel negozio dove li ho visti e ti faccio una foto.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
JO76 ha scritto:
Grazie mille!!! :-o
Per quanto riguarda il tipo di materiale nessuno mi sa dire quale sia meglio tra gore-tex e cordura?? :-o
Sono 2 cose diverse: la cordura è la parte esterna è resistentissima alle abrasioni e ai maltrattamenti in generale ed è traspirante (a meno che non sia trattata con impermeabilizzati non traspiranti), ma non tiene completamente l'acqua.
Il goretex è una membrana interna perfettamente impermeabile, ma altrettanto traspirante. La si può applicare a qualsiasi tessuto (cordura, nylon, cotone, ecc) ma non ha caratteristiche tali da poterne fare un capo in solo goretex.

Cmq di pantaloni dainese ce ne sono degli altri, molto più fichi e con rinforzi vari... sul sito non li trovo!
Se vuoi domani vado nel negozio dove li ho visti e ti faccio una foto.


Sii se fai le foto fai un piacere anche a me!
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
JO76 ha scritto:
Grazie mille!!! :-o
Per quanto riguarda il tipo di materiale nessuno mi sa dire quale sia meglio tra gore-tex e cordura?? :-o
Sono 2 cose diverse: la cordura è la parte esterna è resistentissima alle abrasioni e ai maltrattamenti in generale ed è traspirante (a meno che non sia trattata con impermeabilizzati non traspiranti), ma non tiene completamente l'acqua.
Il goretex è una membrana interna perfettamente impermeabile, ma altrettanto traspirante. La si può applicare a qualsiasi tessuto (cordura, nylon, cotone, ecc) ma non ha caratteristiche tali da poterne fare un capo in solo goretex.

Cmq di pantaloni dainese ce ne sono degli altri, molto più fichi e con rinforzi vari... sul sito non li trovo!
Se vuoi domani vado nel negozio dove li ho visti e ti faccio una foto.

grazie :-o
il materiale dei pantaloni dainese che sono stati postati all'inizio del topic cos'e'??
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
ymarti sei troppo giusto!!!! :-? :-?
Anch'io qui al mercatino degli usati (shanghai) sto aspettando che arrivino dei pantamilitare ...... e poi vaiiiiii :smile:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ecco le foto
I primi beige e grigio antracite sono quelli che ti dicevo io sono gli ultimi rimasti del 2003 adesso non li fanno più :cry:
Non hanno il fondello interno, ma sulla parte di "seduta" non ci sono cuciture grosse, sulle ginocchia ci sono protezioni elasticizzate, altre protezioni sono sulle anche, sulla caviglia c'è la cerniera. Il prezzo già scontato è circa 94€.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Belli i nuovi Dainese, ma il prezzo è allineato alla concorrenza....
Se costassero meno, sarebbero validi, ma quel prezzo, son + tecnici i vari Fox, No Fear, e compagnia bella, almeno la qualità è sempre stata superiore a Dainese. Questi non li ho visti dal vivo ma ho visto i vecchi modelli e non mi piacevan molto i materiali e le finiture...

PS: sono pareri personalissimi


ciauz
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Belli i nuovi Dainese, ma il prezzo è allineato alla concorrenza....
Se costassero meno, sarebbero validi, ma quel prezzo, son + tecnici i vari Fox, No Fear, e compagnia bella, almeno la qualità è sempre stata superiore a Dainese. Questi non li ho visti dal vivo ma ho visto i vecchi modelli e non mi piacevan molto i materiali e le finiture...

PS: sono pareri personalissimi


ciauz

NON diciamo sciocchezze :sad: :sad:
Sono un felice possessore di molti capi dainese e Fox (comperati in Brasile a 1/4 del prezzo europeo) e le rifiniture e qualità e prezzo sono uguali anzi per i materiali impiegati i dainese forse sono superiori.
Sapete chio ha iniziato la sperimentazione sulle protezioni???
chi ha salvato le vertebre a Spencer??
ecc ecc Dainese ricerca e gli altri Copiano :-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Per quanto riguarda i pantaloncini corti, Dainese non mi ha soddisfatto molto, io ho preso il modello replica Vouilloz e ho anche i Fox da 3 anni.
i Fox hanno un pannello elasticizzato traspirante nei punti giusti, dove
la gamba si piega, sull'inguine, + traspirante del cordura del resto del pantalone. Non discuto i materiali, Cordura Dupont è sempre Cordura Dupont in ogni caso, ma la costruzione del pantaloncino a mio parere
è migliore nei Fox, io mi ci trovo molto meglio. Infatti sono tre anni che li porto e sono ancora uguali, solo un po' scoloriti sul cul per via dello sfregamento, ma sono ancora OK, peccato li abbian cambiati altrimenti me ne prendevo un altro paio

sono questi della mia foto sotto....
tutta la parte gialla è quella elasticizzata e traspirante
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Ecco le foto
I primi beige e grigio antracite sono quelli che ti dicevo io sono gli ultimi rimasti del 2003 adesso non li fanno più :cry:
Non hanno il fondello interno, ma sulla parte di "seduta" non ci sono cuciture grosse, sulle ginocchia ci sono protezioni elasticizzate, altre protezioni sono sulle anche, sulla caviglia c'è la cerniera. Il prezzo già scontato è circa 94€.

BELLISSIMI QUELLI GRIGIO ANTRAX, per fare freeride e street
sono molto cool, per farci DH meglio i race, mi sembrano +
robusti e protettivi
Eppoi i Dainese scoloriti io li porterei anche per andarci al lavoro,
sono troppo belli, sicuro che non li facciano +, assomigliano
ad un paio di jeans hip-hop....

ciauz :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bobbyes30 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Ecco le foto
I primi beige e grigio antracite sono quelli che ti dicevo io sono gli ultimi rimasti del 2003 adesso non li fanno più :cry:
Non hanno il fondello interno, ma sulla parte di "seduta" non ci sono cuciture grosse, sulle ginocchia ci sono protezioni elasticizzate, altre protezioni sono sulle anche, sulla caviglia c'è la cerniera. Il prezzo già scontato è circa 94€.

BELLISSIMI QUELLI GRIGIO ANTRAX, per fare freeride e street
sono molto cool, per farci DH meglio i race, mi sembrano +
robusti e protettivi
Eppoi i Dainese scoloriti io li porterei anche per andarci al lavoro,
sono troppo belli, sicuro che non li facciano +, assomigliano
ad un paio di jeans hip-hop....

ciauz :-? :-? :-?

Non a caso il sottoscritto non ha abiti per l'uso quotidiano o l'uso in MTB...sempre la stessa roba!T-shirt,felpe, pantaloni baggy e scarpe da skate...il massimo della comodità per girare in città, sulla bmx e sulla mtb! :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Questo è il modello in stile DH: stesse caratteristiche dei precedenti,ma con un fondello ben realizzato all'interno. prezzo attorno ai 135€


Innanzitutto thanks per le foto....


Cacchio se so belli!!!

Ma è anche accorciabile a short?
Questi ce li ha 111? Hanno anche le Jersey in coordinato?
Mi sai dire se il fondello è amovibile?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
TheGambler ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Questo è il modello in stile DH: stesse caratteristiche dei precedenti,ma con un fondello ben realizzato all'interno. prezzo attorno ai 135€

Innanzitutto thanks per le foto....

Cacchio se so belli!!!

Ma è anche accorciabile a short?
Questi ce li ha 111? Hanno anche le Jersey in coordinato?
Mi sai dire se il fondello è amovibile?
No, il modello Dh è solo lungo.
Certo, c'è anche il Jersey con protezioni morbide sui gomiti.
Il fondello non mi sembra sia amovibile (c'è una calza in rete interna, sul quale è ricavato il fondello anatomico).
Sì, li ho fotografati al 111.
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Volevo chiedere una cosa!!!!
Ma il pantalone lungo non interferisce durante la pedalata? :scassat:
Specialmente con la guarnitura???????????

Fateme sapè.....che i pantaloni lunghi mi piacciono davvero! :-x :-x
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Volevo chiedere una cosa!!!!
Ma il pantalone lungo non interferisce durante la pedalata? :scassat:
Specialmente con la guarnitura???????????

Fateme sapè.....che i pantaloni lunghi mi piacciono davvero! :-x :-x
Bè , nel Dh non c'è questo problema: hanno la monocorona!
Cmq le zip sulle caviglie servono proprio a quello!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
I pantaloni da freeride in genere non sono a zampa d'elefante!!!!
E anche con la tripla no problem, anche se io c'ho la doppia
col bashguard esterno, quindi si incastrano anche meno...

Vai tranquillo, col lungo no problem
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Volevo chiedere una cosa!!!!
Ma il pantalone lungo non interferisce durante la pedalata? :scassat:
Specialmente con la guarnitura???????????

Fateme sapè.....che i pantaloni lunghi mi piacciono davvero! :-x :-x
Bè , nel Dh non c'è questo problema: hanno la monocorona!
Cmq le zip sulle caviglie servono proprio a quello!

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!!!!! :8): :8): :8): :8):
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Volevo chiedere una cosa!!!!
Ma il pantalone lungo non interferisce durante la pedalata? :scassat:
Specialmente con la guarnitura???????????

Fateme sapè.....che i pantaloni lunghi mi piacciono davvero! :-x :-x


Io uso sempre pantaloni lunghi e ho la tripla, mai avuto problema alcuno :-?

E necaso fosse troppo largo sotto ma nn credo ci siam problemi... un paro di elastici e vai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo