Pantaloncini protettivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ciao a tutti, non mi pare di aver visto discussioni a riguardo (non ne ho trovate almeno), quindi se è già presente scusate :-)

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato per andare in MTB dei pantaloncini con le protezioni rigide?
Io ne ho un paio della Dainese che uso quando vado in snowboard...essendo una pippa anche lì, quindi cadendo spesso...li ho comprati perchè mi ero stufato di zoppicare sempre dopo ogni caduta :smile:

il modello che ho io è questo:

chiaramente non hanno un fondello specifico per il sellino della bici, e temo possano generare più problemi che vantaggi...
 
Ultima modifica:

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ciao a tutti, non mi pare di aver visto discussioni a riguardo (non ne ho trovate almeno), quindi se è già presente scusate :-)

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato per andare in MTB dei pantaloncini con le protezioni rigide?
Io ne ho un paio della Dainese che uso quando vado in snowboard...essendo una pippa anche lì, quindi cadendo spesso...li ho comprati perchè mi ero stufato di zoppicare sempre dopo ogni caduta :smile:

il modello che ho io è questo:

chiaramente non hanno un fondello specifico per il sellino della bici, e temo possano generare più problemi che vantaggi...
io li ho simili sempre della Dainese, il problema è il pezzo di plastica in mezzo al sedere. In discesa va benissimo, in salita è molto fastidioso...
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
la protezione per il coccige...è proprio quella che mi lascia i dubbi...
devi fare una prova e vedere come ti va, io una giornata l'avevo fatta, ma poi non ho più avuto voglia ri riprovarci. Nulla di assurdo eh, però già c'è la stanchezza della salita se poi ci devo aggiungere anche il fastidio al sedere no :P in bike park invece non ci vedrei problemi, in discesa non lo sentivo
 

Stepush

Biker serius
3/6/12
197
98
0
Garbagnate Milanese - MI
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
devi fare una prova e vedere come ti va, io una giornata l'avevo fatta, ma poi non ho più avuto voglia ri riprovarci. Nulla di assurdo eh, però già c'è la stanchezza della salita se poi ci devo aggiungere anche il fastidio al sedere no :P in bike park invece non ci vedrei problemi, in discesa non lo sentivo
Proverò qua in zona, alla peggio sarà la sofferenza di un'oretta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lord_Gine

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
ho i sixsixone, con d30 sulle cosce, e piccole protezioni dietro e sul lato. mi hanno salvato un paio di volte, nessun segno grazie al d30 (o meglio, avevo dei segni ma senza sarebbe stato molto peggio). per me quindi approvati. li uso anche per pedalare, non mi danno fastidio, e anzi il fondello six2 è uno dei migliori che ho provato (decathlon, endura, fox, etc).
tanto poi il male al culo ce l'ho ugualmente :scassat:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non ci sono più!

Erano tipo questi con solo protezione superiore e coccige!


metterò foto!
 
  • Mi piace
Reactions: Lord_Gine

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
i miei sono questi, stupendi (costano molto, li avevo pagati la metà)
 

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
io uso un paio di Endura con protezioni in d3o e ci pedalo tranquillamente ore

questi
Anche io sono interessato a questi pantaloni, ci giri anche in estate?
Per la taglia come vestono, solitamente per roba sportiva ho la m , questi richiedono taglia in più o in meno?
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Stavo cercando info per le taglie dei pantaloncini Endura Hummvee II e fodero aggiuntivo clickFast, ma non trovo molte conferme in giro ...
Non li ho mai provati e vedendo il reso a pagamento su tradeinn.com, prima di ordinare volevo capire se la L è adatta a me o meno !!!
H 180cm circa 80kg vita 96-97 :????:
 

Classifica mensile dislivello positivo