Pantaloncini Endura Hyperion: opinioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Ciao gente,

Ho finalmente trovato la bici e vorrei attrezzarmi anche con un paio di pantaloncini con fondello. L'uso car principalmente gravel.

C'è una bella offerta su questi e volevo chiedervi un parere:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pantaloncini-endura-hyperon/rp-prod112692

A parte che non ho neanche capito bene se hanno il fondello, ma voi avreste in mente anche altri modelli da massimo 50€ adatti a uscite di qualche ora?

Quelli di Decathlon invece fanno schifo?

Allo stesso prezzo ci sarebbero quelli col fondello rosso, ma non saprei paragonarlo al fondello serie 500 di Endura.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se devi andare di Decathlon ti consiglierei di prendere in considerazione solo pantaloncini o intimo con fondelli in gel, quelli della serie 900 per intenderci, con cui per altro io mi trovo molto bene.
Le altre serie le ho provate ma lasciano parecchio il tempo che trovano e soprattutto i primi tempi quando devi farti chiappe e ossa la differenza si fa sentire parecchio.
Per i modelli visto che andiamo verso l'inverno a meno che tu non faccia prettamente XC su percorsi dedicati io tu suggerirei di prendere non i cosciali in lycra o similari ma la serie intimo sotto pantalone, così da metterci sopra quello che vuoi e avere più traspirazione.
Aggiungo che i loro pantaloncini da MTB senza fondelli non sono male, hanno però forse il difetto di essere leggermente più corti della media rispetto ad altri marchi e quindi forse più idonei al periodo meno invernale.
 

Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Ciao e grazie per la risposta.

In realtà non faccio MTB, ma gravel più che altro. Pertanto avevo pensato alla salopette serie 900 da usare poi sotto ad altri pantaloncini quando scenderanno le temperature.

Questi Endura non li conosce proprio nessuno?

Oppure dei Pearl Izumi Quest che mi sapete dire?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo