Pantaloncini da bici, quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi qualche consiglio per un paio di pantaloncini....d'estate metto quelli attillati perche li trovo molto piu freschi...ma da ottobre ad aprile metto sempre e solo baggy, e ora che quelli vecchi mi stanno abbandonando devo prenderne un paio nuovo....non metto quasi mai pantaloni lunghi neanche in inverno, solo in circostanze estreme metto i gambali, quindi mi servirebbero un paio di pantaloni corti che pero siano un po piu caldi rispetto ai modelli leggeri, diciamo almeno da mezza stagione(meglio ancora se coprono piu gamba possibile fin quasi al ginocchio), che siano comodi, resistenti e che abbiano un bel fondello, visto che faccio spesso giri lunghi di diverse ore....mi ispirano gli endura, anche se non saprei quale modello prendere..... qualche consiglio? Grazieeee :)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi qualche consiglio per un paio di pantaloncini....d'estate metto quelli attillati perche li trovo molto piu freschi...ma da ottobre ad aprile metto sempre e solo baggy, e ora che quelli vecchi mi stanno abbandonando devo prenderne un paio nuovo....non metto quasi mai pantaloni lunghi neanche in inverno, solo in circostanze estreme metto i gambali, quindi mi servirebbero un paio di pantaloni corti che pero siano un po piu caldi rispetto ai modelli leggeri, diciamo almeno da mezza stagione(meglio ancora se coprono piu gamba possibile fin quasi al ginocchio), che siano comodi, resistenti e che abbiano un bel fondello, visto che faccio spesso giri lunghi di diverse ore....mi ispirano gli endura, anche se non saprei quale modello prendere..... qualche consiglio? Grazieeee :)
Endura hummvee . ne ho due paia . sono resistenti e abbastanza impermeabili. Io li uso tutto l inverno da sempre. Il fondello e un po sottile ma poi sempre comperare un buon boxer con un fondello migliore

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Endura hummvee . ne ho due paia . sono resistenti e abbastanza impermeabili. Io li uso tutto l inverno da sempre. Il fondello e un po sottile ma poi sempre comperare un buon boxer con un fondello migliore

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Non so un po leggeri gli hummvee? E qualcuno sa come sono gli mt500, sembrano un po piu spessi...comunque sono indeciso fra uno di questi due modelli, entrambi a sto punto in versione 3/4, almeno sarei a posto per l'inverno.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non so un po leggeri gli hummvee? E qualcuno sa come sono gli mt500, sembrano un po piu spessi...comunque sono indeciso fra uno di questi due modelli, entrambi a sto punto in versione 3/4, almeno sarei a posto per l'inverno.
Leggeri? Ma direi proprio di no. In estate e primavera è impossibile portarli. Troppo caldo tengono. Io in inverno pure con la neve e ghiaccio li ho sempre usati senza sentire freddo. Al limite metto un paio di gambali o ginocchiere sotto il pantaloncino. Quando è pericolarmente rigido

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Grazie a tutti, alla fine ho preso gli hummvee 3/4 taglia m(1,81 di altezza e 44/46 come taglia di pantaloni), ora non resta che aspettare che arrivino e provarli.....e trovare un buon fondello da abbinare , per quello qualche consiglio? uno bello imbottito, faccio spesso giri anche di 4 o 5 ore...
 

Classifica mensile dislivello positivo