• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Panoramica delle vette da Ravascletto

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Oggi ho fatto il giro della"Panoramica delle Vette" in senso orario partendo da Ravascletto.

Giro magnifico anche se la visuale in alto era pessima causa nuvole basse.

Ho letto che si può salire anche da Cercivento, via Pian delle Streghe. Qualcuno la conosce? Quanto dislivello e km. si aggiungono ai 35-36 fatti da me?
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Confermo il dislivello, fatto alcune volte il giro partendo da sutrio, dopo la salita su asfalto fino ai ripetitori al pian delle streghe, la strada diventa mulattiera ben battuta (rif 154 tabacco), poi via via diventa piu' un sentiero un po' meno pedalabile. Lasciato il sentiero salire alla propria destra a 1900 mtd dislivello (non fattibile in bike, aggira il crasulina ma sale troppo repentinamente) si prosegue sul 152, alcuni tratti vanno fatti bici in spalla, si perde un po' di dislivello, poi si raggiunge un tratto con staccionata in legno su una dura rampa e questo e' il segno che si sta per raggiungere il bivio con la strada asfltata che sale da ravascletto..
Mi riprometto anch'io di rifare il giro un sabato dei prossimi, ben venga in compagnia.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
...e ma allora è un vizio!

Non si tratta di quello che pensi.

In quanto al giro, per apprezzarlo appieno penso si debba avere la fortuna di imbattersi in una giornata pulita, limpida o tersa che dir si voglia (il che non accade così frequentemente): non a caso si chiama "panoramica delle vette". In presenza di condizioni meteo diverse da quelle sopra descritte questo itinerario perde gran parte del suo fascino, secondo il mio modesto parere.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
buona sera Sergio,

il giro l'ho fatto altre volte, partendo diciamo da Sutrio sono un po' più di 60km e 1700/1800 mt di dislivello ma non ci preoccupa + di tanto, a me e quei due tre bikers con cui di solito esco piace la salita, siamo tutti dotati di "front", non facciamo down hill, non abbiamo nel gruppo nessuno dotato di "full"...Per dire, ho visto la pista di Nimis di down hill ma la cosa proprio non riesce ad attirarmi...
Comunque si può fare anche una cosa più tranquilla tanto per conoscersi eventualmente...
Mandi
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ciao, riprendo il discorso....
resto sempre dell'idea di farla sabato direi posso essere su per le 930 a Cercivento
( stacco da turno notte ), farla si ma con molta calma.
Per godermi il contorno e perchè mi piace fare foto ( difatti confido sul bel tempo ) .
Userò la vecchia front perchè la full nuova ( Cube ) mi stà dando diversi problemi con la forcella , prima mi si era rotto il blocco e perdeva olio ( sostituite tutte le tenute in
assistenza ) ora da una settimana non c'è verso di poterla tarare ( è una Reba team u-turn 2008 ) , pompando con le pressioni previste dei 120 mm di corsa che posso sfruttare me ne lascia meno di 90 e non si capisce il motivo ( il pompaggio è il classico prima positiva e poi negativa ).
 

sborc

Biker extra

mi piacerebbe molto unirmi anch'io, ma mi sa tanto che questo fine settimana dovrò dedicarlo alla fidanzata...
dopo quindici giorni di latitanza penso se lo meriti
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
mi piacerebbe molto unirmi anch'io, ma mi sa tanto che questo fine settimana dovrò dedicarlo alla fidanzata...
dopo quindici giorni di latitanza penso se lo meriti

Tu hai una fidanzata????? TU???

Povera pia donna che cosa le è capitato tra le mani!

A parte ET non credevo esistessero donne così tenaci!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Appena rientrato dal giro delle panoramiche delle vette.

Gran bel giro , gran bel panorama, giornata perfetta in tutti i sensi ...
partito solo ma ho incrociato poi altri e ci siamo fatti poi compagnia

in settimana mi aspetta un'altra ... uscita
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ben fatta! Ma questa mattina il tempo da quelle parti è stato clemente?

cosa pensi di fare?

Ciao,

il tempo è stato sempre bello e per fortuna c'era un po di nuvole che passavano e la temperatura è sempre stata piu che buona ( in alto tirava un'arietta fresca ).

Per la prossima. che farò in settimana. vorrei provare il M.te Paularo da Paluzza

http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=26

e se le previsoni si mantengono buone l'uscita sarà mercoledi o giovedi
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Noi siamo stati in zona Paularo oggi: ci siamo beccati una gara di pesca sportiva sul lago Dimon e una manifestazione di motocross... ci hanno detto che c'erano c.ca 600 moto. Noi ne abbiamo incrociate un centinaio lungo la salita
Cmq bellissima giornata. Lassù è sempre uno spettacolo. Ovviamente oggi zero marmotte: con tutto quel caos si saranno giustamente rifugiate nelle loro tane
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo