Panaracer: Japan o Taiwan?

manpic79

Biker superis
ho appena comprato il mio 4° paio di Panaracer Fire XC Pro a 20 euro cadauno. Dal prezzo sono sicuramente quelli provenienti dal Taiwan (almeno così immagino...)
Ma mi sapete dire perchè i "Made in Taiwan" costano 20 euro e i "Made in Japan" costano esattamente il doppio?
Vale la pena comperare i "Made in Japan" spendendo il doppio?
Io non ho mai avuto nessunissimo problema di tenuta, in qualsiasi condizione possibile. Sono così bravo? :-? :-?
A parte gli scherzi, attendo Vs. notizie in merito.
Grazie
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Stesso quesito me lo sono chiesto anch'io che compro da tempo gli IRC Mythos NON japan (taiwan? Korea?) e costano la metà, ma che differenza c'è? E' vero che si consumano in fretta, ma è causato dal fatto che quando sono nuovi hanno già il tassello basso per essere più scorrevoli e più leggeri, quindi perchè tale differenza di prezzo? Se qualcuno ha delle risposte, le esponga.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La differenza di prezzo su gli IRC è dovuta alla densità di fili della carcassa: più ne hanno, più costano... quelli più economici hanno circa 60fili per pollice, mentre gli altri dovrebbero averne circa 120.

La maggior presenza di fili dovrebbe garantire una maggiore rigidità della carcassa, nel senso che anche tenendo bassa la pressione, la gomma non flette molto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non credo che sia solo una questione di mano d'opera ma anche di qualità obiettivamente diversa ( il peso anche è diverso? ). Se poi ne valga o meno la pena è un altro discorso. :P
 

manpic79

Biker superis
muldox ha scritto:
Non credo che sia solo una questione di mano d'opera ma anche di qualità obiettivamente diversa ( il peso anche è diverso? ). Se poi ne valga o meno la pena è un altro discorso. :P
per quanto riguarda i Panaracer, il peso non cambia. Solo il prezzo!
Io suppongo che la gomma (il materiale...) sia diverso, forse più morbida come detto precedentemente
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho dato un'occhiata ai pesi ( dichiarati ): 580gr. entrambi. Esiste poi una versione non pieghevole da 690 gr. ed ulteriori 10 Euro in meno. :)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Su Guida di BDM del 99 il Mythos Japan costa 50E, mentre la stessa gomma made in Korea costa esattamente la metà, però:
la prima ha tecnologia CAF (carbon aramid fiber ???-a memoria-) e HTC (mescola differenziata), mentre il secondo ha cerchietti in acciaio e gomma normale.
I fili per pollice sono gli stessi: 66, ma per altri modelli, quelle prodotte in Corea hanno 37fili per pollice.

é proprio una questione di qualità: il Japan costruiscono il top, mentre gli "scarti" li lasciano alla Corea :D
...magari per "segreti industriali"... :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo