PANARACER FIRE XC PRO

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz

Quelle che monto io sono completamente nere, non sono tubless, 2.1

Ciauz!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Io le ho nere da 2.1" non UST. Giudizio positivo, però noto anch'io un certo indurimento con la formazione di taglietti vicino ai tasselli...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Jyrki ha scritto:
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz

Quelle che monto io sono completamente nere, non sono tubless, 2.1

Ciauz!

Mai viste.... :shock: :shock: :shock:
il mio rivenditore non le compra +... sob
provero le spyder della Hutchinsons, dicono dhe vadano bene a parte il peso
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz
Ehi micro mi hai semiclonato il nick!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz:
io ti spiezzo in 2 :scassat: :scassat: :scassat:

Eh eh he he
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Anche io le ho prese completamente nere, anzi per la precisione due nere e una rossa (naturalmente sui fianchi).
Ce ne erano cmq in vendita un po' di tutti i colori, ricordo gialle o blu.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
mbike ha scritto:
Come le trovate?
Io ero da tempo alla ricerca di una gomma da 2.1 ad un prezzo non esagerato (oltre i 20/25 € per me è esagerato) e finalmente venerdì ho trovato PANARACER FIRE XC PRO a 15€

Sinceramente mi sono trovato bene con terreni molto morbidi, mentre ho avuto difficolta nel controllare la bike su terreni ciottolosi.

Io le ho pagate 80.000£ (tre anni fa), ma sinceramente non so da quale paese provengono.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
drlove ha scritto:
mbike ha scritto:
Come le trovate?
Io ero da tempo alla ricerca di una gomma da 2.1 ad un prezzo non esagerato (oltre i 20/25 € per me è esagerato) e finalmente venerdì ho trovato PANARACER FIRE XC PRO a 15€

Sinceramente mi sono trovato bene con terreni molto morbidi, mentre ho avuto difficolta nel controllare la bike su terreni ciottolosi.

Io le ho pagate 80.000£ (tre anni fa), ma sinceramente non so da quale paese provengono.

Per 80.000 lire credo/spero che ti abbiano dato le made in japan (scritte grandi bianche e cordolo rosso).

Sul ciottolato mi pare normale avere qualche problema in più a controllare la bici, soprattutto a pressioni elevate, a meno che tu non voglia dire che hai poi trovato delle gomme che ti sono sembrate migliori in tale situazione. Se si, quali??
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Per 80.000 lire credo/spero che ti abbiano dato le made in japan (scritte grandi bianche e cordolo rosso).
Si, sono così.
Sul ciottolato mi pare normale avere qualche problema in più a controllare la bici, soprattutto a pressioni elevate, a meno che tu non voglia dire che hai poi trovato delle gomme che ti sono sembrate migliori in tale situazione. Se si, quali??
Ricordo che sono delle Maxxis, ma non mi ricordo precisamente il nome del modello..... con cui mi sono trovato bene in ogni situazione (tranne che nel fango).
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
microciclo ha scritto:
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz
Ehi micro mi hai semiclonato il nick!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz:
io ti spiezzo in 2 :scassat: :scassat: :scassat:

Eh eh he he

:offtopic:
dai non te la prendere.. :-o :eek:
è l'anagramma del mio nome, il tuo da dove deriva?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
drlove ha scritto:
monorotula ha scritto:
Per 80.000 lire credo/spero che ti abbiano dato le made in japan (scritte grandi bianche e cordolo rosso).
Si, sono così.
Sul ciottolato mi pare normale avere qualche problema in più a controllare la bici, soprattutto a pressioni elevate, a meno che tu non voglia dire che hai poi trovato delle gomme che ti sono sembrate migliori in tale situazione. Se si, quali??
Ricordo che sono delle Maxxis, ma non mi ricordo precisamente il nome del modello..... con cui mi sono trovato bene in ogni situazione (tranne che nel fango).

io con le maxxis mi son trovato malissimo..... ogni tanto mi succedeva che sfiorando il freno post mi partisse il culo di botto con conseguente caduta... premetto che non sono andicappato in bici
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
micro ha scritto:
...io con le maxxis mi son trovato malissimo..... ogni tanto mi succedeva che sfiorando il freno post mi partisse il cü di botto con conseguente caduta...

Se non ricordo male avevo la Kraken (forse non esiste nemmeno più) montata nella ruota posteriore, tu che modello avevi?
Io confermo che mi sono trovato bene, mi sono durate abbastanza e la tenuta era buona.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
micro ha scritto:
Jyrki ha scritto:
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz

Quelle che monto io sono completamente nere, non sono tubless, 2.1

Ciauz!

Mai viste.... :shock: :shock: :shock:
il mio rivenditore non le compra +... sob
provero le spyder della Hutchinsons, dicono dhe vadano bene a parte il peso
Scusa ma parlando di peso mi sembra che le fire xc pro tubeless alla bilancia registrino c.a. 780g contro i 700 delle spider. Se i dati in mio possesso non sono errati non capisco la tua considerazione.
Ciao
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
krj ha scritto:
micro ha scritto:
Jyrki ha scritto:
micro ha scritto:
Io la uso solo davanti da 3 anni, la cambio una volta all'anno ma solo perchè mi sono accorto che diventa dura e perde in tenuta di strada..di usura non se ne parla proprio. peccato che sia bicolore (non uso tubeless), se la facessero nera si intonerebbe di +. in definitiva, la migiore gomma che abbia mai montato davanti
ciauz

Quelle che monto io sono completamente nere, non sono tubless, 2.1

Ciauz!

Mai viste.... :shock: :shock: :shock:
il mio rivenditore non le compra +... sob
provero le spyder della Hutchinsons, dicono dhe vadano bene a parte il peso
Scusa ma parlando di peso mi sembra che le fire xc pro tubeless alla bilancia registrino c.a. 780g contro i 700 delle spider. Se i dati in mio possesso non sono errati non capisco la tua considerazione.
Ciao

io non uso tubeless, preferisco le camere michelin antiforatura, la gomma pesa 580 gr, la camera circa 130
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
drlove ha scritto:
micro ha scritto:
...io con le maxxis mi son trovato malissimo..... ogni tanto mi succedeva che sfiorando il freno post mi partisse il cü di botto con conseguente caduta...

Se non ricordo male avevo la Kraken (forse non esiste nemmeno più) montata nella ruota posteriore, tu che modello avevi?
Io confermo che mi sono trovato bene, mi sono durate abbastanza e la tenuta era buona.

non mi ricordo + ... erano semislik però
 
ROTTWEILER ha scritto:
monorotula ha scritto:
ROTTWEILER ha scritto:
...io mi trovavo talmente bene con quelle gomme che le ho tolte (erano nuove) e REGALATE ad un mio amico... :???:

Per sostituirle con cosa?

..con tutt'altro...
..perlomeno (dal mio punto di vista) di qualità: Ritchey Z-Max Millenium WCS...
f a v o l o s e

sono un altro tipo di gomma, non proprio paragonabile con le fire xc...molto + scorrevoli innanzitutto, con meno grip sull'umido e anche + strette... :eek:
 
krj ha scritto:
Scusa ma parlando di peso mi sembra che le fire xc pro tubeless alla bilancia registrino c.a. 780g contro i 700 delle spider. Se i dati in mio possesso non sono errati non capisco la tua considerazione.
Ciao

suppergiù le tubeless pesano 750g...almeno mi pare di ricordare. Se vuoi le prendo e le peso ma sono sicuro che pesano tra i 750 e i 780g :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo