Panaracer Cedric Gracia All-Mountain/4X

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao a tutti!
ho usato il tasto cerca senza successo, e allora ho una domanda per i più esperti.
mi sono preso i copertoni in oggetto. non so, mi sarebbe sempre piaciuto avere dei panaracer (non so perché, e infatti vedrò con l'uso come sono...). così a guardarli, mi sembrano interessanti, nel senso che sembrano avere una spalla solida e una bella tassellatura. bisognerà capire la mescola... pesano uno 766g e uno 783g.
se tutto va bene domani sono montate e testate sull'umido.
il problema è che non hanno indicato il senso di rotazione. allego quindi una foto.



Uploaded with ImageShack.us

io pensavo ev. di montarlo sulle due ruote nel senso di rotazione della foto verso l'alto. non so se mi spiego...
però si potrebbe anche montarlo così sull'anteriore e invertito sul posteriore.
boh.
qualcuno mi può aiutare?
grazie,

pau
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao a tutti!
ho usato il tasto cerca senza successo, e allora ho una domanda per i più esperti.
mi sono preso i copertoni in oggetto. non so, mi sarebbe sempre piaciuto avere dei panaracer (non so perché, e infatti vedrò con l'uso come sono...). così a guardarli, mi sembrano interessanti, nel senso che sembrano avere una spalla solida e una bella tassellatura. bisognerà capire la mescola... pesano uno 766g e uno 783g.
se tutto va bene domani sono montate e testate sull'umido.
il problema è che non hanno indicato il senso di rotazione. allego quindi una foto.



Uploaded with ImageShack.us

io pensavo ev. di montarlo sulle due ruote nel senso di rotazione della foto verso l'alto. non so se mi spiego...
però si potrebbe anche montarlo così sull'anteriore e invertito sul posteriore.
boh.
qualcuno mi può aiutare?
grazie,

pau

Rispolvero il topic...
Alla fine come li hai montati? Come ti sei trovato? Sapresti fare una breve recensione?
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
be', nessuno aveva risposto. devo dire che ormai è passato un po' di tempo... in ogni caso mi era trovato piuttosto male. erano gomme che sull'umido/viscido non tenevano niente. inoltre, li avevo montati con camera e bisognava stare veramente attenti al montaggio e alla pressione, perché tendevano a essere piuttosto abbondanti sul cerchio... quindi se li tenevi un po' bassini di pressione (come si dovrebbe) rischiavi di stallonare (mi è successo due volte a Livigno...). personalmente non li ricomprerei.
nel frattempo sono passato ai tubeless ed è tutta un'altra musica!!!
spero di esserti stato utile.
ciao!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ciao!
be', nessuno aveva risposto. devo dire che ormai è passato un po' di tempo... in ogni caso mi era trovato piuttosto male. erano gomme che sull'umido/viscido non tenevano niente. inoltre, li avevo montati con camera e bisognava stare veramente attenti al montaggio e alla pressione, perché tendevano a essere piuttosto abbondanti sul cerchio... quindi se li tenevi un po' bassini di pressione (come si dovrebbe) rischiavi di stallonare (mi è successo due volte a Livigno...). personalmente non li ricomprerei.
nel frattempo sono passato ai tubeless ed è tutta un'altra musica!!!
spero di esserti stato utile.
ciao!
La mia domanda era per curiosità, più che per un reale interesse nell'acquisto: su questo marchio non si trova quasi nulla (e forse, insomma, comincio a capire il motivo...).
Grazie per la tua risposta, buone pedalate! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo